Discussioni: 1,733
tu come ti reputi fisicamente ed intellettualmente?
Fisicamente non sono male, sono ben proporzionato, begli occhi sopprattutto, tratti del viso regolari e gradevoli. Non sono bello tipo Brad Pitt e non ho il fascino di George Clooney, però di certo non sono deforme. Sono "basso" 1.70, ma la cosa non mi ha mai dato fastidio. E se è per questo, sono proporzionato anche fallicamente (17 cm in erezione)
Intellettualmente: livello piuttosto alto. non voglio però raccontare il mio CV scolastico-culturale.
E allora? Tu dici che per questo "potrei fare colpo"? l'ho scritto più e più volte: non ho (più) problemi di autostima, almeno i miei 15 anni di psicoterapia in quell'ambito sono riuscito a curarmi. Almeno questo! caz.zo!!!!!
Per Mark solo le pietre non cambiano mai...
Ti sbagli: anche loro cambiano, ma in tempi geologici, io ci metterò di più. E mi dovrò reincarnare chissà ancora quante volte ... ma quesato è un altro discorso.
Onan,
Posso farti una domanda?? puoi anche non rispondere ma se lo fai devi essere onesto al 100%
Sei felice??
Certe domande a me fanno cadere braccia, gambe, palle, etc. Ti prego di non te la prendere, perchè mi sarebbe caduto tutto anche se fosse stato mauro, mark e altri a pormi questa domanda
Ma ... come si fa a porsi a se stessi e agli altri domande di questo tipo?! C'è un fraintendimento di fondo: la felicità non esiste che per attimi in questa dimensione. Il fine della vita, di questa vita terrena non è la felicità. E' per questo che chi la cerca rimarrà sempre deluso. E' magari giusto, legittimo cercarla, ma non è utile. Noi viviamo per conoscere, per fare esperienze, per elevare e per progredire il nostro spirito attraverso esperienze corporee, quali appunto la vita. Quindi la felicità è un criterio errato, improprio con cui misurare la vita. E' come misurare una quantità d'acqua con il metro.
Comunque non mi sottraggo alla tua domanda: non, non sono felice, non lo sarò mai se non a sprazzi di pochi secondi. Posso essere sereno, contento, soddisfatto, o triste, avvilito, frustrato, ma sono tutti stati d'animo transitori. La FELICITA' non è di questo mondo, come la vera giustizia, d'altra parte. Quindi io il problema della felicità non me lo pongo neppure. Io non sono cattolico, e neppure cristiano, ma ho una profonda spiritualità.
Il mio stato d'animo attuale PREVALENTE è di serena accettazione dei miei limiti. Nell'ambito poi della mia esistenza attuale, ho anch'io i miei momenti di soddisfazione, di gioia, di frustrazione, di dolore, di angoscia. Non so se più o meno degli altri, anche perchè sono piuttosto isolato, in termini di relazioni.
Sono stato sereno - e spero non polemico - al 20000000%.
Sono stato sereno - e spero non polemico - al 20000000%.
Sono stato SINCERO
Certo sei stato sincero mica polemico.. ma a me da quanto scrivi mi sembri comunque che ti sei arreso... certo che la felicità non dipende solo dalle cose che vivi... ma un uomo, in quanto tale, da solo, non è mai felice. se tu fossi sereno, quanto dici di ammetterlo, o per usare parole di mauro, cerchi di autoconvincerti, non saresti bisognoso di prendere gli antidepressivi... o no??
ma a me da quanto scrivi mi sembri comunque che ti sei arreso...
non hai bisogno di leggerlo tra le righe. Te lo dico chiaro e tondo: PER QUANTO RIGUARDA LE RELAZIONI AMICALI, SENTIMENTALI E SESSUALI MI SONO ARRESO.
se tu fossi sereno, quanto dici di ammetterlo, o per usare parole di mauro, cerchi di autoconvincerti, non saresti bisognoso di prendere gli antidepressivi...
Io sono sereno ANCHE GRAZIE AGLI ANTIDEPRESSIVI.
Quindi è una serenità artificiale, vero? se non ricordo male, da come scrivevi, sei stato 3 giorni senza... e poi??
... e poi avevo i brividi, perchè il mio corpo è assuefatto a prendere quelle sostanze e quindi, se tutti i giorni non gliele fornisco, si fa sentire.
x Stefanino75: anche se penso che il tuo intento sia buono, credimi se ti dico che ad Onan non fai del bene nel girare così il coltello nella piaga...solo lui hai il diritto di decidere se riaprire o no la porta del suo cuore alla possibilità di dare un'eventuale svolta alla sua esistenza. Inoltre ci ha detto più volte che ha ottenuto cmq dei miglioramenti rispetto al passato e che ha imparato ad accettarsi malgrado i suoi limiti. Non dimentichiamo poi che è stato in psicoterapia da quando aveva solo 13 anni!!! Pensa se una cosa così fosse toccata a te....e scusami se ti sembro duro ma,a mio modesto avviso, insistere con i più fragili è solo come voler sottolineare loro che non sono adeguati...chi siamo noi per giudicare? Lo ripeto rima bisognerebbe essere stati nei suoi panni...e mi pare che molti secoli fa Qualcuno avesse anche detto:"Chi è senza peccato scagli la prima pietra!". Gli psichiatri della domenica è meglio non farli!!! Posso chiederti Onan come mai sei andato, anzi ti avran mandato in psicoterapia, così presto? che genere di antidepressivi assumi? ciao
Non è tanto il coltello nella piaga, quanto che lui non riesce ad accettare che ci sono persone che hanno reazioni diverse nella vita e rispetto alla vita e alle sue difficoltà.
Ero andato per la prima volta in psicoterapia su indicazione di una insegnante delle medie. Da cinque anni prendo la Paroxetina. Ecco cosa ho trovato su internet su di lei:
La Paroxetina è un farmaco ben conosciuto in tutto il mondo ed anche molto ben studiato. Le sue indicazioni oggi si estendono dalle forme depressive del tono dell'umore al disturbo da attacchi di panico, al disturbo ossessivo-compulsivo, alla fobia sociale. Su tutti questi disturbi la Paroxetina è di dimostrata efficacia. Il farmaco e' un SSRI (Selective Serotonin Reuptake Inhibitors), e sappiamo bene come ognuno di questi composti abbia somiglianze ed anche differenze. La paroxetina in particolare è l'SSRI con l'emivita plasmatica più breve del gruppo, è cioè un farmaco che viene eliminato dall'organismo in tempi brevi, dalle 24 alle 36 ore. Quando si sospende la terapia con paroxetina, questa caratteristica del farmaco va ricordata e di conseguenza la sospensione dev'essere graduale e non brusca. Niente di nuovo dunque sui sintomi d'astinenza, meglio definibili come “da sospensione” della paroxetina, la cui descrizione risale a svariati anni orsono. I sintomi da sospensione della paroxetina iniziano generalmente 24-48 ore dopo aver interrotto l'assunzione, raggiungono l'apice intorno al 5° giorno per risolversi entro le 2-3 settimane. I segni clinici più comuni sono:
sbandamenti,
vertigini,
mal di testa, nausea,
sintomi simil-influenzali
ansia,
confusione,
irritabilità,
aumento dei sogni
insonnia.
A parte che io pongo solo delle domande, comunque concludo se a onan danno fastidio... Posso chiederti Onan come mai sei andato, anzi ti avran mandato in psicoterapia, così presto? che genere di antidepressivi assumi? Non sono le stesse domande che faccio io?
E poi io mica voglio fare da psicoterapeuta, alla fine un buon rapporto tra persone che non sia superficiale prevedono certe domande no? Oppure si parla solo di calcio, di moto, del bel c: della Arcuri?? o si ripetono le battute di zelig perchè noi non abbiamo più senso dello humor e dobbiamo appoggiarci sul lavoro dei comici perchè da soli non sappiamo più ridere??
Guarda che forse nn hai ben chiaro che qui non abbiam sempre parlato di calcio, moto o del cu.lo dell'Arcuri o di chicchessia!! Ma davvero di tutto un po'....e te lo dice uno che ha cominciato a bazzicare questo sito quando eravamo in tre oltre al moderatore!!! Certo il forum si occupa prima di tutto di sesso e affini..ma tutti noi siam prima di tutto persone oltre che caz.zi e fi.ghe!! E scusami se sn stato esplicito ma quando ce vò ce vò!!!!
Ognuno ha il suo "percorso"... Stefanino1975 il blog...Onan lo dovrà ancora trovare...è inutile cercare di convincere gli altri, poi su cose così "delicate" e "profonde
Il blog di Stefanino 1975 l'ho letto, e non ne penso nè bene nè male. Anche nel senso che non mi tocca.
Alla domanda sugli antidepressivi ho già risposto. Ciao.
|