i limiti nell'amore

I limiti dell'amore

---------------------------------------------------------------------- ----------

Cosa pensate se la vostra donna ti ama moltissimo però ti accorgi che ha un limite ...forse quel limite si chiama salvaguardia personale...
Invece tu la ami alla follia senza pensare alla tua salvaguardia.credi giusto che in amore si ama e basta.Inutile farci influenzare dalle vecchie esperienze..
come vi comportereste? e normale amare con quel pizzico di limite...che alla fine limita un pò le tue decisioni e li rende molto razionali?
non ho capito assolutamente niente di ciò che vuoi dire.
Non riesci ad esprimerti in modo più diretto?
Caro WILDANGEL, il tuo discorso è come dire... un po' contorto! Esistono tanti limiti: morali, sessuali...! Magari se fossi un po' più chiaro...!?!? ciao ciao
un pò di nervosismo..sono scazzato.
dunque secondo voi l'amore ha un limite?
Per limite intendo dire io amo molto quella persona al 90% e mi riservo un dieci 10% per potermi rialzare da una delusione.
Alla fine l'amore non dovrebbe essere vissuto in totalità?
non dare mai il 100% della tua fiducia ad un amico, figuriamoci ad una donna. le utopie non esistono.
Adesso comincio a capire qualcosa: bene, sai cosa penso?
Che queste idee del 90%, del 10%, etc siano delle gran caz.zate.
Quando siamo innamorati tutto di lei ci sembra speciale, anche la cosa più insignificante, una qualunque frase banale ci appare incredibile, scritta apposta per noi, e non riusciamo a poterne fare a meno.
Ma come tutte le cose, anche l'amore svanisce e in questo senso fai bene a mettere in preventivo la possibilità che potresti anche ricevere una delusione.
Non è mica male il tuo ragionamento; e può anche essere un'interessante riflessione che poi può essere di utilità ne momento in cui , come neve al sole, il vostro amore dovesse svanire.
Certo è bellissimo , quando si ama veramente, dare tutto il meglio di sè al partner però esiste l'impermanenza (come ci insegnano i Lama Tibetani) e così è bene tener presente che nulla può durare per sempre. L'amico diventa nemico, il nostro grande amore diventa una insopportabile routine, l'indifferenza subentra all'odio.
E dopo un pò siamo di nuovo pronti a innamorarci, ancora, e a ricominciare il ciclo...
Ma in fondo è anche bello così...
"...Innamorarsi, così diversi, innamorarsi, senza toccarsi, innamorarsi, emozionarsi...avvelenarsi... e con gli sguardi incominciare un pò a tradirsi...innamorarsi...innamorarsi.
Chi non sà più innamorarsi ha qualcosa che non và,
e fumare ed ubriacarsi certo non gli servirà..."

Che belli questi versi .
Guarda io preferisco un pò la rootine per via del mio innamorarsi da 14 anni a 23,5 ho avuto all'incirca 33 ragazze.ora sono stanco e cerco la mia metà.penso di averla trovata ma il non dura per sempre...non me gusta.
Quindi ho imparato in un rapporto a migliorarei miei difetti a cambiare atteggiamento,essere creativo ed inserire novità...nonchè sul piano sessuale tento a stupirla con dei giochetti e nella vita di tutti i giorni ci provo anche.l'unica icona preferirei anche lei facesse così ma mi illudo..ognuno ha il suo carattere
Dipende dalla BASE di un rapporto. Se un rapporto è basato su qualcosa di effimero quando questo qualcosa svanirà anche l'amore se ne andrà. Ma se il mio rapporto è basato su qualcosa che rimane in eterno anche il mio amore, con alti e bassi, rimarrà in eterno. Però: se io non do tutto me stesso vuol dire che non mi apsetto dall'altro/a che mi dia tutto se stesso... dunque i conti non tornano: l'amore è darsi tutto all'altro! Almeno... io la penso così! ciao
Noto con tristezza che nell'altro topic non mi ero sbagliata riguardo al Dapusysowna pensiero riguardo le donne,ho come la sensazione che tu reputi le donne come "esseri"inferiori,non devi avere un buon rapporto con la mente femminile,ti piace "usarle" ma guai se non corrispondono al tuo pensiero comportamentale.Ti da molto fastidio che le donne abbiano assunto "atteggiamenti" maschili,quelle ingenue donnicciole di una volta....ma dove saranno più??Quelle che restavano a casa a "far la calza"mentre il loro "macho" compagno andava a conquistare il mondo..... o qualche altra femminuccia!!!!!!Scusate se ho sforato dal topic!!!!!!!!
non ho capito è rivolto a me il tuo mess
me .......sta per chiii? Chiaramente è per Dapusysowna,se "me" sei tu allora è rivolto a te!! by by
oooops! ho dimenticato il nick! ma tanto s'era capito che ero io no?
E' sacrosanto che ognuno viva l'amore e l'innamoramento come meglio crede e a seconda dell'età .
L'amore può anche durare per sempre, la routine può anche diventare serenità così come non è assolutamente detto che col tempo la passione cominci a scemare.
Però ...non credi che dietro la pretesa dell'amore eterno possa nascondersi un certo attaccamento egoistico da parte tua?
Voglio dire, siamo sicuri che il nostro "incondizionato" amore non sia un inganno del nostro smisurato Ego?
io penso di amarla veramente....o non farei di tutto per renderla felice...per me un suo sorriso è ragione di felicità.se io sono triste per i miei cavoli e la sento sorridere...mi rianima.
Sono contento che tu stia vivendo così bene questa fase della vita ; e fai benissimo a desiderare la sua felicità.

Vai al forum: