Discussioni: 1,733
ehi mi piacerebbe molto sapere se questo metodo, usato con discrezione, e soprattutto senza la paura di stare in astinenza per un po' da parte di chi lo applica, porta buoni risultati. un rapporto completo con eiuaculazione internza senza alcun contraccettivo nei giorni del ciclo che vanno , x esempio , dal 27° giorno , fino all'ultimo giorno delle mestruazioni (il 5° del ciclo di solito), che percentuale di insuccessi puo portare? quello che so già è che non va fatto DOPO le mestruazioni in quanto gli spermaozoi non muoiono subito e potrebbero rimanere all'interno fino all'ovulazione e lo stesso dicasi per i giorni POST ovulazione (14°>>>20°) ma se io facessi sesso, per esempio, il 25° giorno, come sarebbe possibile correre dei rischi? a questo punto la donna non ha già perso la fertilità???? (so che i cicli sono instabili e lunatici, ma supponendo che la mia ragazza si trova a + 30 giorni dalle mestruazioni - cosa fuori norma - in pratica potrebbe averle da un momento all'altro! e quindi sarebbe impossibile per me metterla incinta! giusto?  ) grazie
Scordati la parola "impossibile", semmai è più o meno probabile che rimanga incinta. Purtroppo con il calcolo dell'ovulazione non c'è mai la sicurezza assoluta, se poi la tua ragazza ha anche cicli fuori norma, ancora di più. Per applicare il metodo del calcolo dell'ovulazione bisogna che la ragazza abbia un ciclo regolare, e tenga conto di altri parametri per capire quando è o no in ovulazione. Ci possono essere ragazze che hanno un ciclo così irregolare (per vari motivi) che l'ovulazione avviene quasi in concomitanza delle mestruazioni. Non vedo perché voi non possiate ricorrere a qualche metodo contraccettivo.....
il preservativo non mi garba in termini di sensibilità e gli altri metodi sono x noi....poco discreti  ma scusa, dopo l'ovulazione non deve intercorrere un po' di tempo in cui l'ovulo "marcisce" prima delle mestruazioni?? e questo non è il periodo ideale? cavolo, se so che le mestruazioni possono arriverle da un momento all'altro, non capisco proprio come potrei metterla incinta. cmq, la temperatura basale si misura ocn un normale termometro? a che ora della mattina?? e dove va infilato??
Intanto la temperatura basale non è una misura "assoluta", ma varia da persona a persona ed è la differenza di temperatura che si ha durante la fase di ovulazione e nei periodi al di fuori dell'ovulazione. Per capire quando si entra in ovuluzione bisogna per un mese intero misurarsi la temperatura corporea al mattino prima di alzarsi, sperando che in quel mese non vi siano raffreddori, influenze, ecc....come vedi, è più complicato di quello che si potrebbe pensare. Per quanto riguarda il metodo Ogino-Knaus e altri metodi, il sito di Comodo - nel caso volessi altri chiarimenti- è esauriente. Ti consiglio di usare metodi contraccettivi che non dipendano dalla sola fortuna....
avevo pensato anche alla pillola ma la mia ragazza è timida e penso si vergogni moltissimo sia a dirlo ai suoi genitori sia ad andare dal medico/ginecolgo x la ricetta/esami....come posso fare?? IL PRESERVATIVO NO! NON SENTO NADA!!!!
Se proprio il preservativo non va (ma hai provato i supersottili???), convinci la tua timida ragazza ad andare dal ginecologo (può andarci da sola o accompagnata da te) che le prescriverà esami e solo dopo la pillola. Sembra una cosa lunga e noiosa, ma almeno dopo potrete avere rapporti senza ansia e calcoli rompicapo. Nel frattempo ti consiglio di provare i preservativi ultrasottili
un'ultima cosa; il suddetto ginecologo svolgerà esami per cui dovrà "mettere le mani in pasta" o solo del sangue bla bla bla??? grazie per l'aiuto
Il ginecologo (o la ginecologa) farà una visita (nel caso la tua ragazza non avesse ancora avuto rapporti completi la visita si svolgerà in maniera leggermente diversa) e prescriverà poi degli esami del sangue. Una volta fatti gli esami del sangue prescriverà la pillola che la tua ragazza inizierà a prendere il primo giorno del ciclo. Fino ad allora di consiglio (per l'ennesima volta) di provare gli ultrasottili, magari ti trovi bene. Ciao!
non mi hai detto se la visita comprende la "palpazione" da parte del ginecologo! (io sono ignorante non lo so se i ginecologi fanno altri osami oltre a quello PRATICO) e cosa intendi per rapporti completi?? fino alla fine senza Contraccettivo?? e cosa cambia nella visita in questo caso??? grazie ancora per l'aiuto, cmq giusto ieri ho provato un POP's SOTTILE....insomma...non c'è una grandissima differenza, almeno per me, dal ritardante...paragonato IL farlo SENZA è 1000 volte piu bello! GRAZIE
Necessariamente la visita comprende anche un esame fisico (quello che tu intendi "palpazione"  . Nel caso la tua lei non avesse avuto un rapporto completo (cioè è ancora vergine), l'esame fisico sarà un po' diverso (dal momento che l'imene ancora integro). Ma mi pare che abbiate già avuto rapporti, quindi il problema non si pone: il ginecologo farà una visita di routine con esame fisico sia a seno che alla zona genitale. Se la tua lei è timida, potrebbe trovare meno problemi con una ginecologa, una dottoressa, anziché con un ginecologo.
questo mi stimola a farti un'altra domanda...io sono CERTO che la mia ragazza fosse vergine PRIMA di incontrarmi..... ma non mi pare ci siano state fouriuscite di sangue o altro nella prima volta...lei si è solo lamentata di un dolore iniziale che cmq era "diffuso"....(penso causato da scarsi preliminari  ad  ....cosa sai dirmi???
Come avrai letto anche su altri messaggi di questo forum, il dolore e la fuoriuscita di sangue durante la prima volta sono un fattore soggettivo: si va dalla ragazza che dal dolore non riesce neanche ad arrivare in fondo al rapporto alla ragazza che è talmente rilassata che non sente nulla; la quantità di sangue dipende invece dallo spessore, flessibilità dell'imene e dalla quantità di capillari che va a irrorare questa sottile membrana: anche qui si va da perdite minime a perdite più abbondanti. Per quanto riguarda il dolore diffuso, può dipendere, come dici tu, dagli scarsi preliminari che ha portato la tua ragazza a irrigidirsi. Mi sembra di capire che siete abbastanza giovincelli, spero vi siate convinti di ricorrere a qualche tipo di contraccettivo... Ciao e buon divertimento (con la testa sulle spalle) !
Giovani...è relativo...io ho 17 anni e lei 16 siamo sopra la media...però io di certo non sono uno sprovveduto arrapato ed è per questo che mi sto sbttendo da un bel po' a fare ricerche sul web per cercare un buon metodo contraccettivo e adesso ne so MOLTO ma MOLTO di piu su sesso in generale, anche da un punto di vista medico/anatomico....GRAZIE X L'AIUTO!
Bene che ti informi. Comunque direi che non siete sopra la media, piuttosto nella media. Per me siete comunque giovincelli! Prego per l'aiuto! Ciao!
 scusa,ma se si usa il preservativo "sottile" o "ultrasottile"nn è + facile ke si rompe???
|