in preda al panico

ciao a tutti, circa dieci giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, e a fine rapporto, mentre mi alzavo il preservativo si è sfilato e il "tutto"si è riversato sui suoi testicoli...; però non me ne sono accorta subito e quindi non so se c'è stato un contatto. In preda al panico ho preso la pillola del giorno dopo (circa 9 ore dopo..). Bene, ieri avrei dovuto avere il ciclo, ma ho solo delle macchie quasi invisibili....Aiuto, il panico mi assale, potrebbe essere successo qualcosa???O La pillola potrebbe aver "scombinato" il ciclo? (cioè comportare dei ritardi), grazie ho bisogno dei vostri pareri...
secondo me potevi star tranquilla anche senza pillola del giorno dopo. Comunque sia per star tranquilla hai fatto bene a prenderla escludendo così tutti i rischi. La pillola è una bomba di ormoni che di certo non è una passeggiata per il tuo corpo quindi macchie ritardi sono molto probabili. Può anche succedere che le hai 2 volte in un mese.
Concordo in pieno con mimì,
non era necessario prendere la pillola del giorno dopo e comunque l'hai presa dopo 9 ore, quindi sei protetta, tranquilla.
Penso che sia solo un problemino ormonale, calcola che la pillola del giorno dopo può sconvolgare il ciclo.
Ci possono volere anche alcuni mesi affinchè le mestruazioni si regolarizzino, quindi devi avere molta pazienza...................
Grazie davvero ragazze, ma come ho detto il panico ha preso il sopravvento... Sapete per tanto tempo ho avuto il ciclo mooolto irregolare e da settembre finalmente (dopo tante cure...) sono riuscita ad averlo puntuale come non mai (il 12 di ogni mese). Questo incidente non ci voleva proprio....spero che mi arrivino prima possibile.... (è inutile quindi un test di gravidanza??:biglol Grazie ancora
ciao anche a me è capitato di doverla prendere...purtroppo...ma stai tranquilla kn quella sei coperta nn ci sn problemi prima che mi tornasse il ciclo ho aspettato abbastanza...nn ricordo quanto ma mi preoccupai molto anche io...niente test..solo calma anche se capisco che è difficile...Baciotti
Grazie grazie grazie....., aspetterò (anche se con ansia)....un bacio a tutte
Ciao ,tranquilla è una cosa del tutto normale ,se veramente hai preso la pillola dopo solo poche ore non hai nulla da temere.
Chiaro che avrai un salto del ciclo ma per il resto è tutto ok.
franco

Vai al forum: