Discussioni: 1,733
Non ho mai usato il profilattico durante il rapporto e per una volta non mi dispacerebbe provare, ho letto come metterlo, si dice che il glande deve essere scoperto.Ma vi chiedo, secondo voi cosa succede se lo indosso senza abbassare la pelle e quindi mantenendo il glande semicoperto? Che problemi può comportare Non è uguale?
Ma hai dei problemi a scoprirlo tutto ?
Se non ne hai perche' fare diverso dalle istruzioni per l'uso ... avranno pur fatto dei test prima di scriverle.
Io credo che se non lo apri tutto potrebbe rompersi per via che sforza se dovesse mancare lubrificazione mentre fai i movimenti in penetrazione.
Il problema è che sono abituato a farlo con il metodo del "coito interrotto" e con il glande scoperto incappucciato con il profilattico (che bene o male tira la pelle ) mi fà venire prima del previsto (cosa che invece non mi succede senza profilattico). Non sò se mi sono spiegato
Ami il rischio allora ...

Ho capito quello che dici, usa almeno dei profilattici normali, un po' piu' robustini di quelli extra sottili che sono quindi meno vulnerabili e magari ti aiutano anche per il fatto della desensibilizzazione che danno essendo piu' spessi, e usa molta lubrificazione anche penetrando piu' avanti quando trovi un "campo" gia piu' bagnato dai preliminari.
Novello, io ho il tuo stesso dubbio... anke io sono solito metterlo cn il glande semicoperto, nn per il tuo problema, ma per un abbondanza di pelle ke mi impedisce di srotolare il condom una volta superato il glande.
Anzi a dire la verita sn approdato su comodo.it proprio per chiarire questo dubbio.... sfortunatamente, sebbene in piu post sia emerso questo problema, nn ci sono state risposte definitive...
vorrei pertanto invitare gli esperti, il moderatore, a intervenire, e spiegare i riski se ce ne sono, o cmq dare una risposta esaustiva a un topic ke fa penare parekki
grazie
E' male indossare il profillattico con il glande coperto o semicoperto?
Bisogna indossarlo a forza con il glande scoperto?
Appena raggiunta l'erezione lo puoi anzi, lo devi indossare. Normalmente col glande scoperto, ma se preferisci lo puoi mettere anche sul glande appena coperto: in ogni caso durante il rapporto ti ritroverai che il glande si scoprirà del tutto ed il preservativo si adatterà da solo in quanto a lunghezza. Un consiglio: srotolalo ben bene, in modo che raggiunga la base del pene.
Se si indossa "a metà" ovvero non srotolandolo del tutto, i rischi che si tolga durante il rapporto ci sono, con evidenti conseguenze.
quindi lo si può indossare aglande coperto senza problemi?
Si, avendo l'accortezza magari di tenere oltre al serbatoio anche un po di spazio ulteriore sulla punta (stringendo sempre bene il profilattico all'estremità per evitare accumuli di aria). Così, quando naturalmente ti si scoprirà il glande sotto al preservativo ci sarà lo spazio (quei 2 cm) in più per "restare comodi" ed evitare di sollecitare troppo il profilattico.