Discussioni: 1,733
Io ho un grandissimo dubbio però... olto semplice: non ho la inima idea di che tipo di profilattico comprare, ho letto varie opinioni in internet, e mi pare di capire che la cosa è molto personale. Siccome vorrei provarne qualcuno senza sborsare troppo preferivo comprare i primi in farmacia e poi, una volta provati e colaudati, ordinare magari sul sito. Durex Jeans mi pare di cpaire che son comodi perchè easy on ma null'altro; i settebello son classici e pare vadan bene.. i defensor sembrano veramente buoni per la sicurezza ma per il resto? Insomma la mia prima volta non vorrei trovarmi con un preservaitvo inadatto, con troppa lubrificazione per esempio..anche se, a esser sincero, la mia paur aè che si sfili. Penso di esser nello standard, sto sui 14-15 cm di lunghezza, nulla di eccezionale..13-14 di circonferenza... ma le lunghezze nominali riportate sul sito a volte mi spaventano, sembrano perfino troppo lunghi alcuni, on vorrei mi si srotolasse  Sincerment emi servirebbe una persona che mi consigliasse ancora, o mi butto sui durex Jeans? O sui settebello? Perhcè i nautre adapta non li trovo..io ho sempre pensato che i preservativi fossero più o meno simili ..poi leggo che anche tra quelli "standard" ci sono differen di lubrificazione e altri particolari... Perfavore consigliatemi ancora son proprio niubbo nel campo.
Ti capisco... Il condom della prima volta era minuscolo e abbiamo dovuto lasciar perdere! Cmq per le misure che hai non dovresti avere grossi problemi e quelli "normali" che trovi in commercio dovrebbero andar bene... Per la lunghezza non ti devi preoccupare, il condom nn dìsi srotola generalmente x tutta la sua lunghezza e rimane arrotolato alla base del pene. anche in merito al tuo dubbio sulla lubificazione non avere timori: il lubrificante sui condom nn è tanto, anzi, quando avrai un po' più di esperienza avrai magari bisogno di lubrificanti. Se ne compri una scatola in farmacia o supermercato e non vanno bene, almeno poi sai se ti servono più grandi, più piccoli, ecc... Prova, ok?!
tien conto che il lattice è estramente elastico, quindi si adatta ! prova a soffiar dentro a un profilattico : lo fai venir grande come un melone! poi ti dirò che tante volte è solo un fattore di marketing dare nomi e non ti cambia molto ...
è certamente vero, però quando lo devi srotolare un diametro diverso si sente! L'anello di lattice non è così elastico da srotolare...
prova i settebello: sono quelli più indicati, secondo me, per le prime volte. Se poi non l'hai ancora fatto, puoi esercitarti ad indossarlo quando sei solo, giusto per familiarizzare, per capire se è la tua misura e per imparare a calzarlo bene (come è scritto nelle istruzioni) altrimenti rischi che ti esploda. In bocca al lupo.
"altrimenti rischi che ti esploda" - Nimh non fare terrorismo psicologico, poverinooo... Izz stai tranquillo, leggi le istruzioni e fai un po' di prove così da non far "esplodere" niente!!!
No nessun terrore, credo di riuscire a muovemri senza troppi problemi, non ho nessuna presisone psicologica sull'atto sessuale, conscio che durerà molto poco in quanto mia prima volta, conscio che sarà (forse) doloroso per lei visto che è vergine... spero che l'esplodere che si intenda sia quello in caso rimanga aria nel profilattico..starò attento. Almeno da non farci la figura di ***** però  Comprerò i settebello, almeno ci sono in farmacia.. speriamo funzionino a dovere, sennò provero i durex jeans..e via così, darò preferenza alle confezioni da pochi preservativi, in modo da non sprecar troppi soldi. Vi ringrazio ancor aper la disponibilità e gentilezza... grazie mille!
Dato che a quanto si legge su questo ed altri siti pare che prima o poi tutti i preservativi, o quasi, esplodano, e dato che a me non è ancora capitato, credo che il problema sia la fase calzatura. Volevo solo fare presente che i preservativi vanno indossati bene, niente di più. E' la stessa cosa che è scritta sul foglietto illustrativo e che tutti consigliano: ninte terrorismo psicologico.
Nono sei stato chiaro, ho letto che è molto importante che non rimanga aria al suo interno, ci farò attenzione
izz se hai paura di nn trovare il preservativo giusto prendi quelli ai distributori automatici di solito sono scatoline da tre e costano sui 3 euro mal che vada non butti via un gran che...
|