Influenza

ciao a tutti,
vi spiego la mia situzione, allora questa settimana passata (dal 11/02 al 17/02) è stata la settimana di sospensione pillola, domani dovrei ricominciare, ieri sera però mi sono presa l'influenza, infatti ho un po' di febbre, un po' di nausea e anche mal di stomaco (ORA COME ORA NON HO ANCORA VOMITATO O DIARREA) domani sera dovrei ricominciare a prendere la pillola e vorrei alcuni chiarimenti:

1) se entro le 4 ore dopo l'assunzione della pillola dovrei avere vomito o diarrea, i giorni o le ore successivi oltre all'uso del preservativo dovrei fare qualcos altro ?? prendere nuovamente una pillola o altro ??

2) tutto ciò che avviene prima dell assunzione della pillola influisce ?? cioè se vomito o mi vieni la diarrea oggi o domani pomeriggio e poi alla sera quando prendo la pillola non ho più niente, ciò influisce sull'efficacia della pillola ??
Normalmente è tutto scritto nel bugiardino che infilano nella scatola, alla voce "cosa si deve fare se si salta una pillola"
si però non si capisce bene e volevo chiedere a voi più esperti
situazione tipo: alle 20 prendi la pillola,alle 21 vomiti o hai diarrea l'effetto della pillola è annullata e per 1 settimana devi usare il preservativo se hai rapporti sessuali.
se prima vomiti e poi prendi la pillola non succede nulla.
se invece stai bene,non hai ne vomito ne diarrea ne assumi antibiotici e dimentichi di prendere la pillola per più di 12 ore dall'ora di assunzione(che non è avvenuta)devi usare il preservativo per una settimana e continuare a prendere la pillola:esempio stasera(domenica) io alle 21 mi dimentico di prendere la pillola e la assumo il giorno dopo(lunedì) alle 13 allora io per una settimana devo usare il preservativo e perndere la pillola anche se comporta di prendere 2 volte la pillola in un giono:la pillola della domenica e quella del lunedì.
se la dimentico meno di 12 ore,appena posso la prendo e non succede nulla perchè sei coperta lo stesso.

adesso hai capito un pò di più come assumerla?

poi secondo me domani prendila lo stesso anche se hai vomito o diarrea perchè sennò non ti rinvieni più quante ne devi assumere

Vai al forum: