informazione pillola

ciao raga,
mi servirebbe un'informazione....
è da circa 8 mesi che sono assieme ad un ragazzo, e facciamo l'amore usando il preservativo....è capitato già una volta che si è rotto...e non vorrei succedesse ancora...preferirei prendere la pillola anticoncezionale..solo che non ho il coraggio di dirlo ai miei genitori...c'è un modo per avere la ricetta anche se sono minorenne?
Credo che sia sufficiente andare dal tuo ginecologo, se ce l'hai già, se così nn fosse forse sarebbe meglio comunque trovarne uno(magari unA) anche solo kn una tua amica magari più grande, credo che nn sia obbligatorio il consenso dei genitori ma nn ci giurerei. Altra cosa che potresti fare è andare in un consultorio e chiedere li hanno se nn erro anche dei ginecologi che ti possono aiutare nell'anonimato..Però stai attenta nn te ne fare prescrivere una a caso...sono necessari accertamenti medici prima quali esami del sangue e visita ginecologica vera e propria. In bocca al lupo...
io sono del parere che faresti bene a dire tutto alla mamma,
la visita ginecologica costa abbastanza e solo il ginecologo puo prescrivertene una adatta al tuo organismo, io quando ebbi il mio primo rapporto lo dissi a mia madre e fu lei a propormi la pillola per una maggiore sicurezza, che ne sai..magari anche tua mamma puo capire..e poi...sempre meglio una figlia protetta che incinta!
oddio...la mia nn la pensa così dopo averglielo detto il mio ragazzo nn entrava più in casa e così è stato per circa 2 anni e poi io sn stata reclusa per circa 1 anno...ovviamente io e lui nn ci potevamo vedre se nn di giorno e in posti affollatissimi sotto stretta sorveglianza..io avevo 16 anni e lui 19...poi dipende da come è tua mamma io nn lo farei...
Dimenticavo ora ci vediamo percgè io ho giurato che sn un angioletto e loro nn sospettano nulla...
salve,io vorrei prendere la pillola ma ho 18 anni,è 1 riskio iniziare a prenderla?
La vorrei prendere x 1a maggiore sicurezza ed evitare di prendere qlla del giorno dopo(in caso succeda qlcs tipo gravidanza)kè fà + male d qlla diciamo"normale"

Vai al forum: