Discussioni: 1,733
ciao ragazzi e ragazze! secondo voi come mai molti mariti (anche mogli ma molto meno) si annoiano del proprio partner dopo anni e anni di matrimonio? o anche i ragazzi piu giovani...perchè c'è questo uso della donna come usa&getta? me lo sono chiesta molte volte e chiaro..un po di paura che possa capitare anche a me c'è... ma io credo che se c'è sincerità e rispetto reciproco in un rapporto andrà tutto bene... e dal punto di vista sessuale? per mantenere un buon rapporto basta l'intesa sessuale?
mm.. spero di essere stata chiara...cosa ne pensate?
bello questo forum mi illumina ogni giorno di piu
io credo che in linea di massima l'errore stia proprio nel pensare che tutto DEBBA andare bene. La vita non è tutta rose e fiori. I momenti bui bisogna affrontarli. Ma oggi vedo che difficilmente ci si mette d'IMPEGNO x superare delle difficoltà. Si pensa che se le cose non vanno bene vuol dire che non c'è affiatamento tra i partner, senza pensare che l'affiatamento lo si crea, non viene da sè, soprattutto dopo un po' di tempo...
Molti sembrano preferire una chiusura x ricominciare daccapo con altri, piuttosto che mettersi alla prova con se stessi e NELLA coppia x superare il momento di "stanca"
Precisiamo che non sto facendo una distinzione di genere...
A mio avviso l'orticello del sesso va coltivato, altrimenti le solite cose, la quotidianità, fanno affiorire col passare degli anni la noia ed il disinteresse. Nel mio caso posso dirti che dopo qualche anno il rapporto con mia moglie si stava appiattendo. Un giorno le ho comprato con un po' di vergogna, devo ammetterlo, un vestitino molto provocante il latex nero e lucidissimo. Mia moglie, incuriosita, lo ha subito voluto provare e...abbiamo fatto sesso alla grande!
A volte bastano piccole cose per uscire dal quotidiano e rinforzare il legame di coppia anche se, occorre ricordarlo, il sesso non è tutto...
sono daccordo con tutti e due, secondo me le difficoltà, se affrontate, rafforzano molto la coppia. Io so di essere giovane ma quando abbiamo avuto difficoltà se ne è parlato...io poi sono anche una persona molto difficile da saper prendere perchè ho un po un caratteraccio quando mi sento attaccata anche minimamente, essendo insicura mi chiudo a riccio e no do possibilità di replica. Ma il mio Amore fino ad ora è sempre riuscito a entrare nel mio riccio protetto e farmi aprire. Complimenti ad Anonimus..il vestito...ottima idea...Ci vorrebbero più mariti come te!!!
A me continuano a dire:
"vedrai, dopo 1 anno e mezzo o due ti romperai le scatole"
eh che palle

mi assillano
Penso che piccole attenzioni e un pò di inventiva ci vogliono sempre, ma la cosa che mi innervosisce è che sembra quais un passaggio obbligato la "rottura di scatole"...
l'uomo è ormonalmente portato a voler ingroppare quante più donne possibile, dunque la routine di coppia non fa che amplificare tale tendenza naturale. E' poi la maturità e la profondità dei sentimenti provati per la partner che determinano il fallimento o meno dei propositi monogami. Io credo che neanche l'uomo più devoto ed innamorato al mondo riesca ad evitare periodi in cui manderebbe al diavolo anni di vita insieme per un rapporto extra-coniugale. Poi il senso di responsabilità...
oltre al sesso serve dialogo!! molto dialogo...conoscersi...e al primo problema non kiudersi in se stessi ma parlarne insieme e tentare di risolvere!!! anke x una mancanza di libido!!!