L'influenza influisce sulla pillola ??

Ciao a tutti,
scusate per il gioco di parole, ma volevo chiedervi, il virus dell'influenza che c'è in sti giorni per l'italia, influisce sull'efficacia della pillola ??

perchè la mia ragazza è da due giorni che ha un po' di febbre (ma non tanto sui 38°C) e un po' di mal di testa ma non sta prendendo nessun antibiotico se non qualche volta una pastiglia di tachipirina, e stasera diciamo che vuole prepararmi cena e molto probabilmente il dopo serata sarà nel letto....dobbiamo usare una precauzione aggiuntiva o no ??
nn vorrei fare l'espertona ma da quanto ne so io solo alcuni antibiotici possono alterarne l'efficacia. Poi l'influenza..se nn ha avuto ne vomito ne diarrea nn ci sono problemi..almeno credo..altri più esperti??
ma più che interagire con la tachipirina (cosa che non fa di sicuro) la mia domanda era soprattutto riferita a sapere se la febbre o cmq la condizione di salute, nonostante non ci siano stati episodi di diarrea o vomito e nessun antibiotico, posso aver influito sull'assorbimento della pillola...capisci ??
se ha pure il vomito o diarrea allora l'effetto della pillola è nullo,la febbre normale non gli fa nulla alla pillola.......gli antibiotici,sopratutto l'augmentin annullano l'effetto della pillola

Vai al forum: