L'importanza del sesso

#1

Ciao a tutti
è giusto chiudere una rapporto di coppia solo perkè il sesso non è più la cosa principale del rapporto?
Cioè se si sta bene insieme a fare tutto ma il sesso è quasi assente è giusto continuare? Se lui ti dice che da importanza ad altre cose, che è normale che dopo 7 anni è normale che il sesso non è più il pensiero fisso... Se non dovessi sentirmi desiderata, se dovessi sempre avvicinarmi io e far godere solo lui, ma essere felice con lui  in tutt'altro al di fuori del sesso, è giusto continuare così?

Cita mess.
#2

Non sai quanto mi ritrovo in quello che hai detto, ma a parti invertite..io sento questa mancanza da parte della mia lei..dice che nn c'è solo il sesso o le coccole, e cose simili..però continuo a starci, malgrado oramai siamo insieme quasi da 4 anni..e sono quasi sempre io  ad avvicinarmi e a far godere lei..ma credo che in un certo senso bisogna accontentarsi e so che può sembrare brutto farlo, ma se credi che la relazione merita forse è giusto così..

Cita mess.
#3

mah.. il sesso è importante.. ok si ama la persona, ma secondo me se un giorno capita o si trova un persone che ci intriga...ci eccita...ci stuzzica anche solo a guardarla, e se si arriva in intimità...qualche problema con il proprio partner c'è... il desiderio ci deve stare in emtrambe le parti, ok uscire...fare la passeggiatina, fare shopping, andare al ristorante, ma la passione ci deve stare!!

Io alla mia ragazza non le faccio mai mancara il mio desiderio, anche a parola...lei meno di me, ma a volta lo fà.. Questo è perchè parliamo molto, ci conosciamo..io le ho detto tempo tempo fa che mi piacerebbe sentirmi desiderato, anche con stuzzicamenti di parole.. Ci siamo parlati, e ci siamo capiti.. Ok che io vorrei di + xò lei sà che io voglio anche poco e quel poco mi basta.. Il desiderio c'è!!

Secondo me in una coppia deve esserci dialogo e sesso, oltre al resto che è nella norma... (uscire, ristorante, cinema...........)

Cita mess.
#4

Mi chiedo ormai da tempo se è giusto accontentarsi....

Purtroppo la persona che mi intriga sessualmente è già arrivata. L'ho conosciuto circa 3 settimane fa, per lavoro a 900 km dal paese dove vivo.   c'è stato solo un bacio, poi sono rientrata. Ha saputo darmi sensazioni che non sentivo da tempo, mi sono sentita una donna, desiderata, bella, sexy... COntinuamo a sentirci per telefono, non riesco più a staccarmene, facciamo l'amore al telefono (anche se dal vivo non lo abbiamo mai fatto) ed è meraviglioso...

Con il mio uomo, causa distanza di 50 km, ci vediamo solo il fine settimana. Quando co vediamo non c'è mai  quella passsione che dovrebbe esserci quando non vedi la persona che ami da 6 giorni. Si fa l'amore non per voglia ma forse perchè si deve e nell'80% dei casi dura pochissimo e gode solo lui e non si fa mai una seconda volta per far godere me... Lui dice che manca il tempo, che abbiamo sempre altre 1000 cose da fare e mai tempo per noi,  che quando saremo più tempo insieme, tutto andrà meglio...

Fuori dal letto, poi, è tutto meraviglioso..

Il pensiero che non lascia la mia mente è

come può un uomo di 30 anni circa non avere voglia di fare sesso?

se adesso è così come sarà tra 10 anni?

Cita mess.
#5

La vita di coppia non deve essere un "accontentarsi", se mai accettare dei compromessi ma che devono comunque soddisfare la maggior parte delle "voglie" di ENTRAMBE i partner (non parlo solo di sesso), se molli qualcosa per lui e' che lui ha mollato qualcosa per te, una specie di scambio insomma.
Questa secondo me e' la piccola norma iniziale di un buon rapporto di coppia che puo' durare nel tempo.

Ma se come dici hai trovato qualcosa, anzi qualcuno che ti da' D+ e lo hai aprezzato molto o parli chiaro col tuo lui attuale (quello dei 50Km) e venite ad un accordo oppure secondo me io chiuderei la storia perche' non e' soddisfacente, c'e' soprattutto una incomprensione del modo di vedere la vita di coppia.

Anche se devo dire che la famosa crisi dei 7 anni incombe ... potrebbe essere un periodo buio della vostra storia che si potrebbe decidere di vedere se passa come e' venuto, dagli un periodo di tempo limitato, parlagliene e se non cambia nulla chiudi.

Anche se l'altra storia al telefono vista la distanza non avra' mai un vero successo se non cambia qualcosa, ti ha almeno aperto le idee su cosa e quanto potrebbe essere meglio quella in corso.

Mie opinioni personali, tante teste tante idee {#emotions_dlg.smile}

Cita mess.
#6

parlare parlare parlare!! Provaci.. Non avere voglia della propria donna non è una cosa normale, miei pensieri eh...se non ha + desiderio per te non è che ha traovato un "desiderio" + eccitante?!! Devi parlargliene..

Cita mess.
#7

Mi ha assicurato di non avere un'altra, gli credo.
Dice di vedere diversamente le cose da me, di non avere problemi, che tutto andrà meglio quando saremo insieme. Devo solo capire quanto è importante per me il sesso se dovessi pensare ad una vita insieme a lui.
 Grazie  a tutti per i vostri pareri.

Cita mess.
#8

caterina Ha Detto:   ....Devo solo capire quanto è importante per me il sesso se dovessi pensare ad una vita insieme a lui. Grazie  a tutti per i vostri pareri.

Per ma il sesso e' una parte molto importante nella vita di coppia, non ne potrei fare a meno, anche perche' non e' solo lo sfogo di un attimo ma ti fa' vedere quanto stai bene assieme, quanto la pensi come il compagno/a.
Certo come dice la vita di coppia se si abita assieme ha i suoi pro ma anche molti contro.
E' piu facile fare sesso perche' hai molte piu' occasioni e sei in un posto tranquillo, ma vivere in 2 porta a dividere spazi, condividere abitudini diverse e mille altre cose che a volte possono pure dare fastidio all'altro, ecco perche' ti dicevo che i compromessi ci sono ... altrimenti si litiga subito.
Hai fatto le ferie con lui ? ... un periodo in 2 in uno spazio stetto come la tenda, il camper o una barca ti fanno capire gia' molto, se dopo la prima settimana ci vuoi stare ancora il grosso e' superato {#emotions_dlg.smile2} ... parola di scout.

Cita mess.
#9

cmq guarda è normale che dopo 7 anni un po la passione iniziale cada...non che non ci sia più ma si viene presi dalla routine...secondo me in questi casi l'unica cosa è provare a vivere insieme

Cita mess.
#10

caterina ammetti di fare sesso al telefono con un uomo che non è il tuo ragazzo.A mio avviso dovresti fare una scelta matura e lasciare il tuo attuale uomo così da non soffrire nè te nè lui. Secondo me, l'amore per il tuo uomo è già finito e il resto(tutto quello che non è sesso) lo consideri piacevole perchè ti va comodo, è piacevole routine ed è difficile staccarsene. L'intesa sessuale è il punto cardine della coppia, a mio avviso, con del buon sesso è possibile colmare altre mancanze, ma mai ho visto altri aspetti della vita di coppia colmare un pessimo legame sessuale.

Complicità è una parola chiave.

Contando anche la vostra ancor giovane età...(capisco dai 40 in avanti ma a 30 anni è un pò critica come situazione)

Cita mess.
#11

secondo me, il nodo principale della questione e' che lui non ha il solito interesse per il sesso come prima.

io ho grosso modo la medesima eta', e lo farei arrampicato ad un lampadario bagnato a -2 °C(ho reso l' idea?)

devi capire se la sua "non voglia" e' fisiologica, cioe' e' un problema suo, mentale, o se, usando una similitudine, lascia il tuo bicchiere vuoto perche' ne ha gia' riempito un' altro.

per contro non e' bello nemmeno da parte tua, avere contatti con un' altro uomo e continuare la storia, anche se capisco che la situazione ti porti inevitabilmente alla fuga!!

il mio personale parere e' che se lui non ha voglia, non e' piu' attratto da te oppure ha altra(altro?) in mente

Cita mess.
#12

secondo me il sesso ANALE è fondamentale!!

Cita mess.
#13

No no ragazzi, secondo me non ci siamo proprio! Allora, sono in disaccordo con chi dice dell'età, troppi vecchi, troppo giovani eccetera: oh! Ma non esiste! Io di anni ne ho 20, convivo da due con il mio fidanzato, e non appena ho letto le parole di Caterina ho pensato che il mio alter ego si fosse alzato di notte per venire a scrivere e descrivere esattamente la situazione che vivo io. Lui? Lui ha 8 anni più di me, indi, caro Mr. Età è ancor più inconcepibile che di voglia non ne abbia.
Gli uomini stentano a credere la cosa perchè, da bravi uomini, vedo solo le due uniche per loro plausibili spiegazioni: 1) ha un'altra e si trastulla tutto il giorno con lei o 2) sei un cesso ambulante e non ti vuole, il che riporta inequivocabilmnete alla considerazione numero 1.
Ebbene, ammiro con immensa stima e sbirluccichio negli occhi l'eroe che sfiderebbe un lampadario a temperatura sottozero per offrirsi ad una giovine donzella, ma credetemi, succede che dopo un po', vuoi l'abitudine, la routine, la solita faccia e il solito paio di tette ti smoscino. Ed è brutto, perchè quando succede si va avanti quasi per uno strano principio di inerzia, per il quale la scena è sempre la medesima: ci si vede, se ne ha voglia, si salta col tasto >> tutta la sessione preliminari, coccole, baci, e si da il PLAY solo quando lui è già sdraiato sul letto, braccio dietro la schiena, nudo in attesa di lei.
E' brutto, Caterina, lo vivo io, e mi sembra assurdo, a ventanni implorare sesso al mio fidanzato, quando dico di no ai compagni di università, ai ragazzi in discoteca ed agli amici di sempre che non smettono mai di provarci.
Brutto, brutto davvero.

Cita mess.
#14

Ciao eka,

ti trovi quindi nella mia stessa situazione. Cosa stai facendo mer cambiare le cose?

voglio raccontarvi come si è evoluta la mia situazione...

Abbiamo parlato e riparlato e tra sfottii vari (della serie: hai 30 anni, ma lì sotto abbiamo già raggiunto la pensione) e chiacchierata decisiva con un'altra coppia di amici intimi è venuto fuori che il suo comportamento è stata la conseguenza spontanea dei miei ripetuti no. Mi spiego meglio...

C'è stato un periodo in cui lui è stato molto presente sessualmente ma spesso quando si avvicinava nei momenti più strani si è visto arrivare da me un "non adesso".  Per questo no oggi e no domani, ha cominciato a ritrarsi fino a questo punto.

Ora sembra che le cose stiano tornado un pò come prima anche se capita ancora spesso che alla fine gode solo lui perkè i miei tempi sono un pò lenti...

Quelllo che voglio dirti eka è che se pensi che il tuo rapporto valga e vuoi che continui, non ti arrendere, parla, parla fino a quando non avrai una spiegazioen plausibile!

Volete sapere che fine ha fatto l'altro? Continuamo a sentirci, e nonostante le cose con il mio uomo vadano meglio, non riusciamo a smettere di sentirci. Sembra che tra noi c'è qualcosa di più profondo ma siamo consapevoli (forse più io) che non può esserci niente di più che un incontro fugace tra noi.

Cita mess.
#15

Mah...anche la mia ragazza spesso mi dice di no e infatti a volte ci sono state discussioni.. In teoria la storia a distanza dovrebbe far venire + voglia, infatti le il primo e max secondo giorno è vogliosa...ma poi passando 10 giorni e + così così...io ci provo praticamente sempre ma lei spesso mi dice di no, però quando lei ci prova (quelle poche volte Smile ) io ci casco...dovrei dire di no in effetti!! Lei dice che non vuole farlo anche perchè ci sono spesso i miei in casa e ha paura che potrebbero tentare di aprire la porta... (anche se chiusa a chiave) e ha paura di fare una figuraccia...

Io glielo dico che a lungo andare mi potrei stancare di provarci, però il fatto positivo è che noi stiamo bene insieme, c'è dialogo...molto... si scherza, ci divertiamo...quindi passa in secondo piano il mio ri-ri-riprovarci senza esito...Però io le ho sempre detto che il sesso per me è importante, per lei un po' meno, vorrei che le importasse di +..e anche per questa sua "indifferenza" non gode sempre al massimo...

Comunque per confermare quello che dice caterina, i troppi no potrebbero portare a quello...purtroppo noi maschietti siamo fatti così...è facile fare felice un uomo...

Per quell'altro del telefono che dirti, spero che ti trovi bene con il tuo uomo e che lascia stare l'altro, anche perhè ora il telefono...ok la tua testa dice questo...però con il lungo andare, chi lo sà.... capito no?!?!?!

Cita mess.


Vai al forum: