08-05-2007, 21:04:12
ero io poco fa
Le 10 ragioni per dire no al matrimonio gay |
08-05-2007, 21:04:12
ero io poco fa
08-05-2007, 21:09:47
per la coppia di lesbiche. l'ho detto perchè un mio amico mi ha detto che una coppia di lesbiche aveva chiesto a lui di essere fecondata. lui ha rifiutato. il bambino se lo sarebbero tenute loro come ragazza madre una e l'altra come madre ... non so.
ma se si facesse fecondare anche l'altra, magari dallo stesso s.permatore (variante di donatore di sperma), ci sarebbero due neonati fratelli, con un padre in comune e le madri no. Per la legge sarebbero due ragazze madri che vivrebbero assieme, in pratica sarebbero una coppia di lesbiche con un figlio ciascuno, e la identità del padre sarebbe nota, anzichè segrweta. Sono stato più chiaro adesso? Buonanotte.
08-05-2007, 23:18:51
Secondo me il matrimonio gay in Italia impiegherà ancora molti anni prima di arrivare. La società non è pronta ad accettare gli omosessuale e più ancora ha paura delle conseguenze che porterebbel'introduzione nella società di famiglie con genitori gay. Diamo per scontato che un figlio cresciuto da omosessuali cresca male!
Io da 5 anni di liceo la cosa che più ricordo è che gli antichi romani erano tutti ricchioni e allo stesso tempo etero. Giulio Cesare, conquistatore della Gallia, generale leggendario che sottomise centinaia di migliaia di uomini era un gay sia attivo che passivo (chissà come li sottomise quegli uomini! ). E allora se la gente ha vissuto la propria sessualità in modo promiscuo x così tanto tempo (ricordo che anche i greci erano bisessuali) dando vita alle civiltà più evolute di quell'epoca, perché ora vediamo con tanto orrore il matrimonio gay?
09-05-2007, 12:10:46
al momento con l'introduzione dei DICO il problema non si pone... i DICO infatti non parlano affatto ne di matrimonio ne di adozione da parte di coppie gay... si tratta solo di regolarizzare certe unioni che altrimenti non avrebbero alcuna tutela giuridica... soprattutto in fatto di eredità o di altre questioni come quella dell'assistenza
oggi molte coppie non possono sposarsi perchè spesso aspettano il divorzio e quindi è impossibile... queste tutele penso facciano comodo soprattutto a loro... per noi gay il discorso è molto diverso... a noi piacerebbe essere equiparrati alle coppie etero e quindi poter unirci in regolare matrimonio come tutti gli altri... un po come ha fatto Zapatero in Spagna... o come si fa già in alcuni stati del nord europa o in america Questa leggina dei dico... relativa ai gay... la vedo un po moscia e non risolve assolutamente il problema della discriminazione pannicelli cadi per curare una polmonite!!!!!
09-05-2007, 20:26:33
La chiesa non puo pensare ai affari suoi.
10-05-2007, 19:53:43
Sono assolutamente d'accordo con tutto ciò che dice Mark.
Sicuramente la legge dei DICO è un pochino moscia, ma è già un primo passo avanti per una società bigotta come quella italiana...purtroppo avere il papa in casa non aiuta per nulla e soprattutto un papa che fa politica quando dovrebbe pensare ai problemi dello spirito... Il problema è che in Italia ancora troppa gente discrimina gli omosessuali, i bisex...e questo per una questione di cultura, di storia, di presenza del vaticano che influisce ancora in maniera troppo forte sulla società. Ma poi....chi è la chiesa per dire che Dio non accetta gli omosessuali o i bisex o i divorziati??ma ci ha mai parlato con lui??gliel'ha per caso riferito??quanta presunzione!
11-05-2007, 21:28:15
Dio non esiste!
12-05-2007, 18:11:39
12/05/07 roma, manifestazione a difesa della famiglia "tradizionale"
Anni 30 (circa ) : Benito Mussolini si rivolge piu' o meno cosi " Saluto la puglia che prima in Italia contribuisce ad aumentare il numero delle culle !!la guerra delle razze viene vinta dalla razza piu' numerosa "(non è propio testuale ma il senso del discorso è quello ) pristina( Kosovo ,Jugoslavia ) manifestazione indipendentista albanese anno 1989 :" serbi, noi albanesi vi sconfiggeremo col Cazzo!!" (kosovo , terra a piu' alta natalita' d'Europa.
14-05-2007, 16:19:20
questa marcia per la famiglia... di fondo era solo una manifestazione contro i gay
Noi gay non togliamo nulla alla famigla tradizionale... loro invece vogliono toglierci la possibilità di vivere in una società che ci accetti Di fondo questa gente non era a """"favore"""" della famiglia... era solo """"contro"""" le libertà degli altri e per la discriminazione sociale di quelli che non si riconoscono nei valori del cristianesimo bigotto che professano loro Tutto il mio affetto per la famiglia... anche perchè io ne ho una bellissima... ma questi qui li disprezzo profondamente!!!! Se sparissero di colpo il mondo sarebbe migliore!!!!
14-05-2007, 16:40:44
Ma chi ha detto che gli italiani veri sono contro i gay?
Premesso che sono etero e cattolico, tuttavia credo che non si debba sbattere la porta in faccia ad un ragazzo solo perché è gay... La sua è una scelta che non chiede di essere condivisa da tutti ma RISPETTATA SI!!! Cmq Benedetto XVI non si è mai detto contro i gay! In un bellissimo discorso del 1992 l'allora cardinale Ratzinger disse che la Chiesa ha il compito di accogliere tutti (gay compresi). In fondo anche loro sono figli di Dio, o cmq (per chi non crede) sono cittadini del mondo quanto gli eterosessuali. Cosa dovrebbe fare un gay cattolico, allora? Non andare più a Messa? NO! Non deve assolutamente ritenersi condannato. Perché l'omosessualità non è una malattia ma una scelta di vita!! Io ho amici omosessuali e vi dirò che sono delle persone squisite. Anzi sono molto più affidabili e sensibili di tanti etero immaturi. Non posso che dare tutto il mio appoggio ai gay e a Mark che, senza vergogna scrive in questo forum.
14-05-2007, 16:59:11
Grande Mod!
Sono con Mark: "i DICO infatti non parlano affatto né di matrimonio né di adozione da parte di coppie gay... si tratta solo di regolarizzare certe unioni che altrimenti non avrebbero alcuna tutela giuridica... soprattutto in fatto di eredità o di altre questioni come quella dell'assistenza" in ospedale, ad esempio, poi il problema delle "unioni" riguarda anche le coppie anziane dello stesso sesso che NON SONO GAY, che potrebbero così aiutarsi in parità economica. L'esempio che riporta Onan è di una semplicità e verità ineluttabile. Quello che pensa xrelly (che sembra ricredersi), è quello che purtroppo pensa molta gente (compresi psichiatri amici purtroppo, ma che poi però sono in analisi da una vita, e non solo per motivi professionali... chissà...). Due amiche lesbiche stanno per sposarsi in Danimarca. Diciamolo, io personalmente dovrei proprio rimbambirmi totalmente per decidere di sposarmi...
14-05-2007, 17:18:03
C'è anche un'altra cosa da valutare che Guanto ha toccato velocemente. L'assistenza in ospedale. Non mi pare davvero giusto che il compagno (non importa che sia GAY o no) non possa occuparsi dell'altro compagno/a in ospedale. In questo caso, il compagno viene equiparato ad un amico, perchè prima vengono tutte le parentele legittime. Non so nella pratica come vengono gestite queste cose, però sarebbe auspicabile un'evoluzione in ambito civilistico a tale fine (non parlo di matrimoni di serie B o omosessuali o di adozione di figli), anche solo questa semplice cosa.
Comunque come vi ho detto, si può benissimo superare il problema "adozione" con una fecondazione casareggia, da parte di uno sper.matore.
14-05-2007, 17:35:38
Giusto onan... gli omosessuali... tranne che non siano sterili... non hanno alcuna necessità di ricorrere all'adozione... sono perfettamente in grado di essere padre o madre naturale senza alcun problema... è quello che dicevo in un post di alcuni mesi fa
Per quanto riguarda invece l'assistenza in ospedale... pur riconoscendo che è una cosa fondamentale... non mi fermerei solo a quello... riconoscere legalmente le unioni tra omosessuali è soprattutto un modo per farci accettare socialmente... per me è questa la cosa più importante!!!!!
14-05-2007, 17:42:19
Si, ma siamo in Italia, e già qualche intervento in ambito civilistico, sarebbe un miracolo, visto che abbiamo il Papa in casa.
14-05-2007, 18:07:32
dici bene... ma il problema non è il fatto che lo abbiamo in casa... ma che lo abbiamo in parlamento
cmq io ai miracoli ci credo!!!!!! (((non a quelli dei santi ma a quelli che possono fare le persone)))))) |
« Precedente | Successivo »
|