Le 10 ragioni per dire no al matrimonio gay

#31
Comunque secondo me la gente è più avanti della chiesa e della politica. Io credo in un Dio, ma non in quello delle religioni rivelate, in un Dio che non ha chiesa, preti, preghiere, preceetti, che da' cose da fare e ne proibisce altre. Ovviamente non in un'ottica anarchica. Sant'Agostino sintetizzava: ama e fai ciò che vuoi.

Se tu ami, non rubi, non stupri, non pedofili, non fai del male al tuo prossimo, non ammazzi, non invidi, non disprezzi etc. e questo è molto più difficile da attuare che andare a messa. Poi ovvisamente ci sono delle ottime persone cattoliche che fanno tutto questo, ma non è necessario essere cattolici per essere spiritualmente elevati, ma non è detto che un cattolico profondamente convinto non sia una persona che "ami e faccia ciò che vuole lui, o la chiesa".

Spero di essere stato chiaro
Cita mess.
#32
Ma se genitori di sesso diverso crescono figli che poi diventano omosessuali, perchè genitori dello stesso sesso dovrebero crescere per forza figli omosessuali? E' meglio crescere con un padre che mena la madre o con due padri (o due madri) che si amano e si rispettano?
Cita mess.
#33
concordo in pieno nimh...
se dovessimo sentire il vaticano... crederemmo ancora che il sole gira intorno alla terra

Nel mondo esiste la poligamia la poliandria la monogamia e persino forme di famiglia promiscua in cui non si conosce bene la paternità dei figli e vengono messi in comune dall'intera collettività... tutto ciò è esistito e sempre esisterà... in barba al papa ed alla morale della chiesa... con tutto ciò la specie umana gode di ottima salute e non rischia assolutamente l'estinzione o l'imbarbarimento morale

non è mai esistita un solo tipo di famiglia... esistono le famiglie... ed ogn'una di loro è diversa dall'altra
Cita mess.
#34
aggiungo che la mia famiglia non rientra nei canoni della chiesa... perchè mia mamma si è sposata con mio padre che era divorziato ed io ho un fratello più grande che ha una mamma diversa dalla mia... tutto ciò non ci impedisce di essere una famiglia a tutti gli effetti... per altro felice solidale e molto meglio riuscita di tante altre
Cita mess.
#35
INFATTI Mark!
purtroppo questo è il punto... non vorrei fare il lacrimogeno, però io avrei preferito che i miei genitori si fossero separati invece che persistere a stare insieme tra litigi e urli... io ancora ora quando sento urlare-litigare chicchessia, sto male... come sono stato male tutte le volte che venivo svegliato la mattina (tutte le mattine) dagli urli dei miei, che stavano insieme "per i figli".. ma vaff....
Cita mess.
#36
Vedrete che ci arriveremo prima o dopo...la societa' reale e' una cosa diversa e piu' complessa dei politici e delle cronache giornalistico -politiche.....Sono sufficentemente "vecchio" per ricordarmi come era la societa' italiana negli anni '80 e come è evoluta fino ai giorni nostri!Vi ricordate,(tanto per dirne una) a quel San Remo di non so che anno ,in cui canto' K.D Lang? Scandalo !!?lo spettacolo nazional popolare per definizione cede il palco ad una...lesbica!farebbe scandalo oggi?come si evoluta la societa' nel frattempo?poi mi ha fatto pensare la sintesi di un giornale che a cosi' riportato:"qui è rappresentata quella parte d'Italia che non si cura di essere uguale "alla maggior parte dei paesi europei"
diciamo che il popolo di sabato pomeriggio esprime uomini tipo Rocco Buttiglione che in effetti in Europa NON C'è LO VOGLIONO !!
Cita mess.
#37
urlare-litigare chicchessia, sto male... come sono stato male tutte le volte che venivo svegliato la mattina (tutte le mattine) dagli urli dei miei, che stavano insieme "per i figli".. ma vaff....

Mi dispiante, caro Guanto!!! anche io ho vissuto la stessa cosa, vivevo con lapaura che i miei litigassero, ero sempre angosciato. Per fortuna adesso si sono un po' calmati, ma la mia infanzia se ne è andata in preda all'angoscia più nera.
Cita mess.
#38
io ho visto il matrimonio tradizionale di mia zia e ho tratto la seguente conclusione:marito e moglie erano sostanzialmente due persone non in grado di gestire una famiglia tant'è che molti anni dopo (tardi) si sono separati .il problema e che queste due persone hanno generato un figlio che è esattamente uguale al figlio di Ugo Tognazzi nel film di Dino Risi "I Mostri".hanno generato un "mostro ".ora io mi chiedo ,quando i paladini del la sacra famiglia dicono:"vuoi far tirar su' un bambino da due gay? un bambino ha bisogno della mamma e del papa'!" Beh io penso a mio cugino e credo che magari due persone dello stesso sesso possano essere dei genitori amorevoli ,maturi e responsabili piu' di genitori etero!!
PConfused l'intervento prima di onan era il mio
Cita mess.
#39
hai ragione filip... essere etero e cattolici non presuppone affatto di essere dei buoni genitori
Per crescere dei figli ci vuole solo tanto amore... e questo non è una esclusiva degli etero, delle coppie sposate o delle famiglie tradizionali

tempo fa leggevo di un bambino californiano con la mamma tossicomane ed il padre che entrava e usciva dalla galera... quando il tribunale ha deciso di affidarlo ad un'altra famiglia il bambino ha detto che voleva essere adottato da una coppia gay di suoi vicini di casa... i due si erano presi cura di lui fin da neonato perchè i genitori lo abbandonavano a se stesso e a volte non gli davano neanche da mangiare... il bambino si era molto affezionato alla coppia gay di vicini di casa... come se fossero dei familari... tanto che il tribunale ha deciso di affidarglielo

a volte non si tratta di avere due papà... ma anche due zii con i quali ci si trova bene e si è felici possono andare bene... tutto qui!!!
Cita mess.
#40
In effetti sono gli unici che hanno dimostrato un po' di affetto e attenzione per il povero bimbo. E' ovvio che lui, avendo stabilito un buon rapporto, abbia espresso il desiderio di rimanere con loro! e ha fatto bene, sia agendo con l'istinto di conservazione sia se avesse potuto decidere con la ragione.
Cita mess.
#41
soprattutto ha fatto bene anche il giudice
Cita mess.
#42
... e le leggi che glielo hanno permesso.
Cita mess.
#43
Qualche anno fa, Ermanno Olmi, provocatoriamente Disse che secondo lui bisognava installare nelle vie delle citta' grandi cartelloni pubblicitari con su scritto:"I Bambini CI Guardano"!
Mi sembra che tutta la societa' contemporanea questa "avvertenza" non abbia il tempo di considerarla.
Cita mess.
#44
purtroppo!!
Cita mess.
#45
Insomma,basta attaccare la Chiesa ed il Papa Il matrimonio è un sacramento e come tale va rispettato!!!!!!!!!!!!!Il fatto è che a voi,cari gay e lesbiche,vi piace fare la parte delle vittime;ma nn potete fare la vostra vita senza rompere le scatole???fino a poco tempo fa stavate sempre zitti,ora parlate di matrimonio,di adozione,di figli; la futura generazione crescerà nn sapendo distinguere più chi è l'uomo e chi è la donna!!!!!!!!
Cita mess.


Vai al forum: