Le 10 ragioni per dire no al matrimonio gay

la maggiorparte dei gay sono e si sentono cattolici
e questa la reputo una cosa assurda

ti assicuro cmq che nessuno opta per la castità come vorrebbe il papa

è il solito discorso tipico dei cattolici bigotti... fai le cose ma non lo dire in giro... se nessuno lo sa non c'è problema

a me invece questo modo di fare e di pensare mi sta troppo sullo stomaco... per non dire più in basso!!!!!
Cita mess.
è una mentalità un po' provinciale e piccina. Credo comunque che si sentano cattolici per via dell'educazione impartita fin da bambini. Voglio sperare che però nessuno senta di andare all'inferno perchè esercita la sua omosessualità. Comunque la chiesa cattolica è ancora molto, molto indietro rispetto la società.

Come fanno le gerarchie vaticane a non consentire il preservqativo in Africa, per via dell'AIDS e per via del sovrappopolamento...

Che Dio li perdoni.
Cita mess.
devo dire che quasi tutti i gay vivono la loro sessualità in modo naturale ed equilibrato... ma a volte riempiono così tanto la testa dei gay che gli creano dei grossi conflitti interiori e li spingono al suicidio... qualche anno fa dalle mie parti c'è stato un tentativo di suicidio per questo motivo

penso che hai ragione... se esiste dio dovrà fare una bella fatica a perdonarli
Cita mess.
Ma non è solo la chiesa, ma anche la mentalità chiusa della gente, a creare angoscia. Meno di un mese fa si è suicidato un ragazzino, preso in giro dai compagni di classe e che forse aveva tendenze omosessuali.
Cita mess.
si ho sentito... mi è dispiaciuto molto

cmq la mentalità chiusa della gente non nasce per caso... ma si alimenta anche delle parole di Bagnasco o del papa che mettono sullo stesso piano gay e pedofili o che comunque non li ritengono normali... come se la normalità esistesse!!!!
Cita mess.
io nn ci trovo nulla di male su quello che dice mark su certi punti....sono più confuso forse sul fatto delle adozioniWinkWink cmq x il resto e ok... quanti anni hai mark????
Cita mess.
Vi siete mai chiesti quante coppie hanno divorziato perchè uno dei due partners si scopriva omosessuale ed in quanti casi i bambini vivano, stabilmente o no, con il genitore omosessuale ed il/la partner? In questi casi la legge dovrebbe revocare la patria potestà? E le tante coppie omosessuali, principalmente lesbiche, che ricorrono a gravidanze "organizzate" per avere dei figli?
Ricordo inoltre come le cronache siano piene di famiglie "normali" dove succedono cose abominevoli (abusi, violenze, induzione alla prostituzione dei figli, etc.). Come un pervertito eterosessuale può violentare i propri figli, così potrebbe succedere per un pervertito omosessuale. Il problema sta nel credere che l'omosessuale sia un pervertito a prescindere, al quale non sia sicuro affidare dei bambini.
Cita mess.
Vi siete mai chiesti quante coppie hanno divorziato perchè uno dei due partners si scopriva omosessuale ed in quanti casi i bambini vivano, stabilmente o no, con il genitore omosessuale ed il/la partner?

In questo caso il matrimonio è nullo, anche dal punto di vista canonico.

Il problema sta nel credere che l'omosessuale sia un pervertito a prescindere, al quale non sia sicuro affidare dei bambini.

La tragedia è che indipendentemente dalle inclinazioni sessuali, ci sono incesti, violenze, stupri in famiglia. E così la perversione ricade sull'abusato, che tenderà a reiterare le stesse cose che ha vissuto nell'infanzia a danno di un altro indifeso.
Cita mess.
dai ragazzi... il mondo non è poi così brutto

a parte qualche stronzio... per il resto c'è un sacco di brava gente

consentimi onan... non è vero che per la chiesa il matrimonio con un gay è nullo... questo avviene solo quando """non è consumato""" ovvero non si fa sesso... ma se ci sono dei figli almeno che non ci sia di mezzo lo spirito santo ciò mi sembra improbabile
come dicevo in altri post... così come un eterosessuale può fare sesso gay... anche un omosessuale può fare sesso da etero (((se ha lo stomaco!)))

ciao a tutti
Cita mess.
Se non è nullo, è sicuramente annullabile, anche se ci sono figli
Cita mess.
credo di no... il matrimonio religioso si può annullare solo se non è consumato... se è stato indotto con intimidazioni... se uno dei due coniugi era già sposato e se c'è qualche errore di procedura
altri casi non esistono nel diritto canonico

Ma a molte persone converrebbe... per cui non è impensabile che dichiarino alla sacra rota di non avere fatto sesso tra di loro e che i figli nati sono di un altro
in quel caso rientra nei casi di nullità... ma è solo di facciata come quasi tutto ciò che avviene nella chiesa cattolica
Cita mess.
Sai che non lo credo. Credo che in caso di palese omosessualità di uno dei due coniugi, sia possibile un annullamento rotale.
Cita mess.
NOOOOOOOOO!

se il matrimonio è consumato non è possibile
d'altronde perchè dovrebbe essere annullato?

Un tempo si poteva annullare anche se uno dei due era sterile... ma questa cosa l'anno inventata per favorire le dinastie regnanti

cmq ti assicuro che è così... ho studiato diritto canonico eheheheheh
Cita mess.
Studi legge? anch'io, ma non ho fatto ancora l'esame di Diritto Canonico.
Cita mess.
è una pippa... ma credo ti piacera
Cita mess.

Vai al forum: