28-09-2007, 17:43:26
Stai facendo una laurea breve? io sì.
Le 10 ragioni per dire no al matrimonio gay |
28-09-2007, 17:43:26
Stai facendo una laurea breve? io sì.
28-09-2007, 17:47:09
no... ma vado un po a rilento... problemi di famiglia che non sto qui a spiegare
28-09-2007, 18:08:25
a proposito... il matrimonio della sacra famiglia... secondo il diritto canonico è nullo... lo sapevi questo?
se i due non hanno mai fatto sesso tra di loro e il figlio è di una terza persona... è evidente che non sussistono le motivazioni di un'unione matrimoniale quello si definisce matrimonio di comodo... e per la chiesa è nullo e senza valore
28-09-2007, 18:11:59
... e tu sapevi che Gesù è stato in India (in Vaticano lo sanno), che la Madonna ha avuto altri figli, che la reincarnazione era creduta come veritiera, che l'immacolata concezione è stata proclamata oggetto di fede solamente nell'800 (mi pare)?
28-09-2007, 18:16:11
si si raccontano tante leggende in giro... ma quelle più grosse le raccontano in chiesa
28-09-2007, 18:17:58
cmq quella cosa la dicevo più che altro per mettere in luce le grosse contraddizioni che girano intorno al mondo religioso
hanno fatto una legge religiosa che contrasta persino con la loro religione
28-09-2007, 18:21:43
Lo so che lo hai fatto per quello, ma se devo essere sincero, per me la chiesa cattolica non esiste proprio. Io credo nella reincarnazione, non nelle religioni rivelate. Quindi so benissimo che ci sono contraddizioni che contrastano anche con lo spirito dell'insegnamento di Gesù, ma non è un mio problema, perchè io non sono nè cattolico nè cristiano (=uno che cerca di seguire il suo insegnamento).
28-09-2007, 18:24:23
il buddismo mi piace
loro non giudica nessuno
28-09-2007, 18:27:08
Non sono buddista, non seguo nessuna religione. Credo nella reincarnazione e nel ciclo delle nascite e rinascite. Se proprio vuoi collocarmi da qualche parte, mettimi nella Teosofia (Rudolf Steiner, Annie Besant, Yogananda etc. )
28-09-2007, 18:32:15
stainer era un prete se non sbaglio?
in ogni caso il concetto di reincarnazione e di dharma prende origine dalle religioni antiche dell'india e dal buddismo chissà che cavolo hai combinato nelle vite precedenti per diventare un segaiolo...
28-09-2007, 18:34:17
Steiner Non era un prete, era del gruppo di Freud e di Fromm.
Evidentemente me la sono spassata troppo, così adesso mi spippo.
28-09-2007, 18:38:00
c'è un tipo che conosco che coltiva l'orto secondo il metodo di steiner... sono sbaglio mi diceva che era un prete
28-09-2007, 18:41:56
Guarda, ti metto ciò che ho trovato su wikipedia:
Rudolf Steiner (27 febbraio 1861 in Donji Kraljevec vicino Čakovec, nella Županija Međimurje, Austria-Ungheria, oggi Croazia – 30 marzo 1925 a Dornach vicino Basilea). studioso e ricercatore di Goethe, filosofo ed esoterista. Fu membro della Società Teosofica dalla quale prese le distanze per divergenze di idee, fondando poi la Società Antroposofica per portare avanti le idee della cosiddetta Scienza dello Spirito. progettista dei due Goetheanum a Dornach in Svizzera (il primo in legno venne distrutto da un incendio probabilmente doloso, il secondo è realizzato in cemento armato). fondatore dell'Antroposofia fondatore della scuola Steineriana e della pedagogia Waldorf coadiuvato da Ita Wegman fondatore della medicina antroposofica ideatore dell'agricoltura biodinamica ha sviluppato l'idea politica della triarticolazione sociale ha ideato l'Euritmia, un'arte del movimento in grado, attraverso forme, gesti e movimenti, di rendere visibile "l'invisibile" (suoni e forme del linguaggio, stati d'animo, forme e concetti archetipici). Fu un instancabile conferenziere, tenne più di seimila incontri in varie città d'Europa. Oggi esistono (tradotti anche in italiano), numerosissimi libri (editrice Antroposofica di Milano ed altre minori) contenenti le trascrizioni di tali conferenze. E' lo stesso Steiner, perchè viene citato anche come "ideatore dell'agricoltura biodinamica"
28-09-2007, 18:58:30
Scusa Onan ma che c'entra il fatto che il matrimonio religioso sia nullo con quello che dico io? Il senso del mio post è che se una coppia omosessuale non può adottare un figlio, allora anche genitori separati omosessuali non potrebbero conservare la patria potestà. Se il gay o la lesbica è considerato indegno di essere genitore lo deve essere sempre ( ma è meglio mai...).
28-09-2007, 19:19:13
Non c'entra NULLA difatti, e infatti c'è coerenza in ciò che dici.
Però mi sembra davvero difficile nella pratica che entrambi i genitori scoprano dopo il loro matrimonio (civile o religioso, non importa) di essere entrambi omosessuali. Se uno dei genitori si scopre omosessuale i casi sono due, o ha simulato e l'altro/a ci è cascato, oppure la'ltro era cosciente di dare la copertura a un omosessuale. Comunque se entrambi i genitori - caso remotissimo - si rivelassero omosessuali, avresti ragione tu, il tribunale cioè dovrebbe valutare se nonstante il loro tendenze omosessuali, possomno conservare la partia potestà. Se uno dei due genitori fosse omosessuale, sarebbe una situazione più simile a un normale divorzio, in cui magari a un genitore viene negata la potestà genitoriale, per motivi tra cui l'omossessualità. spero di essere stato sufficientemente chiaro. |
« Precedente | Successivo »
|