28-10-2006, 19:57:12
Checkos hai pianamente ragione....sono d'accordo!!! per ora non aggiungo altro! è sabato sera e vado di fretta!!!
Le donne si sposano per amore ma tradiscono per se |
28-10-2006, 19:57:12
Checkos hai pianamente ragione....sono d'accordo!!! per ora non aggiungo altro! è sabato sera e vado di fretta!!!
28-10-2006, 20:07:51
Grazie, Melinda!
Cmq, visto che abbiamo girato pagina, rinnovo la domanda di cui sopra: ... vorrei chiedere alle ragazze: perché siete spinte a guardare i ragazzi mentre siete per i fatti vostri, scrutando il fondoschiena, o magari i pettorali, gli addominali, o, perché no, il "pacco"??? Cioè siete spinte dalla pura voglia di fare sesso con quella persona oppure lo guardate così come si ammira la bellezza di un quadro, di un'automobile, di un paesaggio ecc., cioè senza interesse???
28-10-2006, 22:43:35
Vado sul pratico:il attuale compagno mi sta trascurando un pò,e cmq il sesso tra noi non 'gira' bene,intanto c'è un ragazzo che da giorni mi 'tampina' da matti, pensavo solo per sesso occasionale,però oggi mi ha confessato che è innamorato di me ma in un modo tale,guardandomi negli occhi,che se fossimo stati da soli sono sicura che sarebbe successo qualcosa, eppure a me lui non piace ed è anche più giovane di me.Ho paura che se continuo a frequentarlo cederò perchè ora non faccio altro che pensare a come sarebbe farlo con lui,mi eccita il solo pensiero che lui mi desidera tanto , me ne ha dato dimostrazioni.Belli i vostri discorsi,ma io adesso ho un trapano nel cervello e le rane nello stomaco: che faccio?.....istinto ...ragione.....sono troppo simile agli uomini?ma lui non è uno strafigo!!!!
28-10-2006, 22:45:54
Sorg, il tuo esempio è troppo semplice: in esso interviene una forza maggiore che aiuta enormente a contrastare l'istinto e cioè la paura anzi l'orrore di vedere la propria gaia vita stravolta da una gravidanza che, per quanta gioia possa portare insieme al bambino, deve arrivare in un momento opportuno per essere gradita.
Considera questa situazione invece: tu stai insieme a una ragazza da molto tempo, lei è dolce, bella, sensuale e ti soddisfa in tutto. Per qualche motivo vai in vacanza con i tuoi amici, mettiamo all'estero. Se lì incontri una ipergnocca che tu trovi seducente e provocante, come è naturale, ti viene voglia di fare sesso. Mettiamo che l'hai conosciuta, ti ritrovi solo soletto con lei e lei ti fa questa rivelazione caliente: "Ti voglio! Ti voglio subito, su di me! Baciami!", allora nella tua testa accade questo: "Uhm...una strabona mi desidera ardentemente ed io ho una voglia matta di fare sesso...è tutto così facile, basta baciarla [istinto] ...però...e la mia ragazza??Non posso farle questo, non se lo merita, la amo... [ragione] ..." In questa situazione, in cui la ragione si trova a lottare da sola perché la tua ragazza è all'altro capo del mondo, vince l'istinto o la ragione?...Sinceri! Sincero? Ok Se io sto con una ragazza da tanto tempo, o comunque con una ragazza con la quale va tutto alla perfezione e la storia è seria, non faccio queste due cose: 1 - Andare in vacanza da solo con gli amici; 2 - Trovarmi in una situazione di intimità con un'altra ragazza; se ho un rapporto come quello descritto con la mia fidanzata le altre ragazze le posso salutare, conoscere ma le tengo a debita distanza. E, naturalmente, non accetterei se queste cose le facesse la mia ragazza. Lo so, sono gelosissimo(ma anche lei lo è però, eh, tanto anche ![]()
29-10-2006, 06:27:03
X Sorg: mi sembra di capire che ti ritieni artefice del tuo destino, come se tutte le tue situazioni dipendano soltanto da te. Ti sei mai chiesto quante cose riesci a fare contro la tua volontà quando ti ritrovi trascinato in una situazione esclusivamente da forze esterne? Con questo voglio dire: in vacanza con gli amici potresti essere costretto di andarci (es. il tuo migliore amico ti prega e riprega di accompagnarlo e tu, per vincoli affettivi, non puoi rifiutare; la tua ragazza invece non può venire con te perché non ha il permesso dei genitori) e in una situazione di intimità con un'altra ragazza, per quanto tu ti possa impegnare, ti ci puoi ritrovare senza volerlo (es. siete tu, altri due amici e una nuova conoscenza femminile, un tuo amico vuole andare a comprare un gelato, chi va con lui? Tu sei troppo stanco e allora ci va l'altro amico e tu rimani solo con la gnocca).
Che poi, pensavo: perché siamo gelosi? Sapete perché? Per il semplice motivo che abbiamo il terrore che la nostra partner provi i nostri stessi desideri perversi verso altre persone. Io avrei sospetto a sentire la gelosia della mia ragazza perché significherebbe che ha paura che io abbia i suo stessi desideri lussuriosi; sarebbe una bella mazzata dritta dritta nell'anima perché rivelata da un suo atteggiamento inconsapevole e quindi sincerissimo. Nella risposta di Nanny ho trovato conferma a un mio pensiero che avevo espresso sopra: cioè che la donna cerca protezione e affetto, e non il sesso fine a se stesso. Infatti, Nanny, il tuo amico non è Raul Bova 2 il ritorno, eppure ti eccita sentire tutto questo affetto da parte sua. Direi che sei più donna di molte altre donne, altro che simile agli uomini! Noi maschi invece, e qualcuno mi corregga se sbaglio!!, vogliamo fare sesso, punto. Non c'è un fine sentimentale o comunque, se c'è, non è indipensabile ed è sempre subordinato alla voglia di fare sesso, cioè il sentimento, semplicemente, serve a modulare l'intensità dell'eccitazione! Meno male che ci sono le pippe sennò la crescita demografica diventerebbe spaventosamente alta! ![]()
29-10-2006, 13:34:05
X Checkos:
Mi è già capitato di ricevere un invito simile, il mio migliore amico mi chiese di andare in discoteca con lui e quattro ragazze, tutte single, io dovevo tenerne tre perché lui ci voleva provare con una di queste, all'inizio accettai, dopo cinque minuti l'ho chiamato per rifiutare perché i sensi di colpa nei confronti della mia ragazza erano troppo forti. I problemi non li evito, cerco semplicemente di non trovarmi mai in situazioni che li potrebbero creare. Però concordo con te sulla gelosia, è la paura che quello che prova per noi o fa con noi lo faccia o lo abbia fatto anche verso o con altre persone.
29-10-2006, 15:20:03
....dal punto di vista fisico sono sempre stata fedele. Dal punto di vista mentale no. Ho effettivamente notato che mi viene da fissarmi su altri uomini soprattutto quando sento che mi manca qualcosa nella storia che al momento sto vivendo. Se ho una storia del tutto soddisfacente mi capita sì di buttare gli occhi sugli altri ma è una cosa che dura un attimo. Do un'occhiata magari a qualche ragazzo di bell'aspetto, lo "apprezzo" e poi tutto finisce lì. Quando invece mi sento trascurata, incompresa, ecc.... sono più che altro attratta da ragazzi (magari non belli) che hanno dal punto di vista caratteriale ciò che al momento mi manca (ispirano protezione, fiducia, attenzione...sono dolci, ecc....). E su di loro la mia mente inizia a fissarsi in maniera insistente....Mi prendo delle piccole sbandate che di solito passano una volta risolti i problemi col mio raga o, cosa forse strana, una volta terminata la storia con il mio raga....
Per nanny: mi sembra chiaro che tu ti senta attratta da un ragazzo forse solo e soltanto perchè ti da quelle attenzioni che tu vorresti dal tuo compagno (anche perchè mi sembra di aver capito che non ci sono altri lati di lui che ti interessano....). Forse il mio consiglio pecca un po' di ingenuità (perdonami però...sono ancora un po' inesperta) : ma non c'è modo di risolvere i problemi che hai col tuo ragazzo? Non puoi proprio individuare il motivo di questo suo distacco, parlargliene e magari risolvere? .... Intanto, se quello che desideri è restargli fedele, mi sa che devi trovare il modo di evitarlo!!! In fondo Sorg non ha poi così torto!! Poichè, come dice Checkos (e come penso pure io), siamo di carne e prima o poi alle tentazioni cediamo, forse dovremmo, come dice Sorg, cercare di evitare certe situazioni.... Decidere tra ragione e istinto è dura....ma alla fine se non vogliamo essere travolti dalle situazioni e mantenere un minimo di controllo sulla nostra vita bisogna fare delle rinunce...dei sacrifici....a scapito dell'istinto ....o almeno credo....( ancora non ho individuato la mia linea guida....ma ci sto lavorando) ![]() Sarebbe davvero bello se una coppia riuscisse a dare il giusto valore ad un eventuale tradimento di uno dei due senza lasciarsi prendere da paranoie e insicurezze. Meglio ancora, come ho già detto tremila volte, sarebbe non provare mai nemmeno il desiderio di un tradimento. Ma la realtà non è assolutamente questa!!!!! Si tratta di scegliere....sacrificare o ragione o istinto a seconda dei casi....entrambi è un po' problematico seguirli. E allora c'è chi come Mark sceglie di non avere storie serie e di seguire solo l'istinto e chi come Sorg vuole privilegiare la ragione e darsi tutto ad unica donna.... Fosse facile però....anche se si sceglie una di queste due linee è pur sempre facile commettere comunque errori e mancare di coerenza. Ma che si può fare.... ![]() |
« Precedente | Successivo »
|