Discussioni: 1,733
Mi potete spiegare meglio (in magnera dettagliata) come si riesce a controllare meglio il proprio orgasmo?? In particolare, nel dettaglio, come si riescie ad arrivare ad un ora..... si riescie a rimandare con delle contrazioni del muscolo PC.... ma quando bisogna contrarre???
Grazie a tutti... ciao

Very
Caro Andrea!
Posso dirti la mia esperienza per quanto riguarda la contrazione di non so quale muscolo, credo che sia lo stesso che ti permette di bloccare il flusso delle urine mentre fai pipi!
Nel momento in cui stai per venire, contraggo con tutte le mie forze, riesco a non venire ma mi si affloscia istantaneamente come se fossi venuto...risultato dell'esperimento: chiaramente non soddisfacente!
Ma allora tutti quei discorsi che ho letto..... sono veri??
Mi ero un po' entusiasmato nel leggere di amplessi di un ora.....
Bho??? Non so cosa pensare................
Ciao Andrea, comprendo il tuo rammarico eppure ti posso assicurare che ognuno di noi può effettivamente migliorare le proprie performance sessuali fino a raggiungere amplessi di diverse ore, anche se poi entrano in gioco molte componenti soggettive:
Tu potresti cominciare a leggere alcune cose serie, non delle sciocchezze che chiunque si può inventare, perchè per arrivare ad amplessi assai durevoli senza perdere erezione occorre esser padroni di certe tecniche ( e comunque parlare solo di tecniche è molto riduttivo) come ad esempio:
"Il Tao della salute e della longevità" di DA LIU ( forse edizioni Armenia, o forse non è più in commercio)
"Arrendersi al Tutto" di Bagwan Shree Rajneesh ( forse adesso che è mancato nei suoi libri si fà chiamare Osho);
Ok, qui potrai trarre spunto per molte considerazioni e anche per alcuni suggerimenti tecnici ; purtuttavia leggendoli comprenderai che questi autori danno per scontato un punto di FONDAMENTALE IMPORTANZA, che invece per noi occidentali è molto difficile prima comprendere e poi applicare: e cioè che durante il rapporto sessuale non vi sia eiaculazione.
Essi considerano la ritenzione del seme assolutamente basilare per l'amplificare il godimento e l'orgasmo sia per maschio( ovviamente) che per la donna.
In tutti i modi, a mio parere, val la pena studiare queste Conoscenze perchè se si vuole amare veramente e non solo cercare il modo di essere più egoisti nell'amore, in questo caso anche se ci vorrà un pò di tempo si otterranno dei risultati e dei vantaggi ai quali difficilmente poi si rinuncerà.
La cosa più importante è che tutto si faccia in modo semplice e rilassatamente: non dimentichiamoci mai che se siamo interessati a questi argomenti è perchè vogliamo migliorarci e non certo per crearci ulteriori conflitti o problemi.
Ce ne sono già tanti di problemi e quando facciamo del sesso credo che vogliamo stare bene e , se possibile, stare ancora meglio.
Robyn.
Ciao Robyn.....
Ti ringrazio infinitamente per le tue parole.....
Seguiro il tuo consiglio, cercherò i due libri che mi hai proposto.
Sei un grande!! davvero!!
Andrea