liquido

ciao a tutti
ho una domanda a cui non so che risposta dare...
quando con la mia ragazza prima di un rapporto si gioca, ci si tocca ecc... dal mio pene esce un liquidino, cosa credo non strana...
volevo sapere se questo liquido è pericoloso, nel senso se mi avvicino troppo alla sua parte intima e magari mi sfego su di lei...?

grazie
Ciao,non è assolutamente strano...quel liquido non è esattamente lo sperma, ma contiene in dosi minime anche dello sperma! Il mio consiglio è di giocare si, ma stando comunque attenti... la prudenza non è mai troppa!ciao
Quel liquido è responsabile della maggiorparte delle gravidanze indesiderate di chi pratica il coito interrotto (con successo).
Se la fuoriuscita avviene solo all'inizio, puoi asciugarlo bene con la mutanda e non dovrebbero esserci problemi, ma se continua per tutto il rapporto, ci andrei molto molto cauto. Se siete molto giovani, e la penetri anche per poco senza preservativo, il rischio di gravidanze è alto. Occhio anche ad infilarle le dita in vagina se sono venute a contatto con il liquido.
Se hai a disposizione un lavandino datti una lavata alle mani se le hai sporche di liquido preseminale.

Se invece non hai un lavandino a disposizione usa un fazzoletot e sfrega bene..
un attimo scusatemi,
forse sarà un problemino mio e a voi non succede, ma diciamo che se la mia ragazza mi tocca li... e mi massaggia, dopo poco mi bagno un pò di questo liquindino trasparente...
è questo il liquido che intendete voi ?
grazie
Si, si chiama liquido prespermatico, serve a lubrificare (la natura pensa a tutto), ma può contenere anche un pochino di spermatozoi.
quindi chi lo fa sempre senza precauzioni, rischia molto...
Direi di si, soprattutto se è molto giovane.
Ragazzi, quel liquido di cui parlate è il liquido prodotto dalle ghiandole bulbo-uretrali e dalle ghiandole di Littrè che rivestono la superficie interna dell'uretra....

questo liquido trasparente serve come lubrificante, ma in realtà non serve a niente perchè la lubrificazione durante il rapporto, è compito della donna...

questo liquido potrebbe contenere spermatozooi, per cui è meglio starci attenti!
Non serve a lubrificare la vagina ma l'uretra, per prepararla al passaggio dello sperma, che a volte può essere anche molto denso.
Allora ti spiego meglio: il preciso scopo di quel liquido ancora non è chiaro a noi medici...

quello che posso dirti è che comunque, ad evitare che lo sperma sia denso, ci pensa il liquido prostatico che rappresenta il 30% di tutto l'eiaculato, oltre che ad abbassare l'acidità a cui andranno incontro gli spermatozoi...
in tema di liquido volevo chiedere se gli sterili emettono sperma senza spermatozoi o non emettono niente?ciao
C'è da distinguere tra sterilità ed infertilità. Nel primo caso la possibilità di procreare è nulla (non eiaculano e se eiaculano non ci sono spermatozoi), nel secondo caso (infertilità), oggi, ci sono molte possibilità di poter ovviare con tecniche di fecondazione artificiali. Si tratta semplicemente di isolare gli spermatozoi morfologicamente più sani e più mobili e poi di fare in modo che penetrino la membrana dell'ovulo.
La totale incapacità di emettere sperma, generalmente risiede in problemi di malformazione congenita o post traumatica. Comunque possono anche capitare casi di blocco psicologico, non è detto che in questi casi si sia in presenza di sterilità.

Vai al forum: