Vedo che vuoi (o è una scelta di altri per te?), fare il militare di carriera ma che delle caserme sai ben poco. Si dicono babbi o anche nonni, i soldati che in caserma ci stanno già da tempo. Solitamente, quando arrivano le nuove matricole, come sarai tu cominciando il servizio, i babbi sottopongono i nuovi a riti di iniziazione, tipici di molte congregazioni giovanili composte di soli maschi (capita per esempio, nei college e campus universitari americani dove si vive alloggiati 24 ore su 24). Tra le più frequenti prove a cui i nuovi arrivati vengono sottoposti in caserma c'è anche quellla dell'aquila. Ossia alla matricola viene chiesto di mettersi in piedi sul davanzale interno di un finestrone e mimare il volo ed il suono della voce di un'aquila. E questa è, tutto sommato, una prova assolutamente accettabile. Ve ne sono di ben peggiori.....dipende tutto da quanto siano"bastardi dentro" i babbi. Cmq, il mio consiglio, se ti troverai ad avere a che fare con qto tipo di situazioni è di accettarle. Di solito, quando vedono che uno non si ribella ed accetta"la sua sorte", il nuovo venuto viene sottoposto ad una al max due prove e poi lasciato in pace (visto che è"stato alle regole"della congregazione). Chi invece si ribella o si ostina ad opporsi, verrà preso di mira e non avrà, per un bel po' di tempo vita facile all'interno della caserma. E' ovvio che, sotto un certo aspetto, pare una, più o meno esplicita, forma di bullismo, ma trattandosi di una tradizione ormai collaudata, conviene far buon viso alla situazione che, come dicevo prima, in qto modo verrà presto superata, risolvendosi in qualcosa che è, poco più che uno scherzo.
In caso contrario rischia poi di"non passarti più il tempo là dentro"e considerando che ci dovrai stare per un bel pezzo, non conviene cominciare male no? Per completezza va però detto che queste pratiche non sono necessariamente in voga in tutte le caserme e che dipende molto anche dal genere di commilitoni che ti ritroverai al fianco.
Il jelk viene praticato per lo più manualmente, ma, per impararlo esistono, chiamiamoli, corsi online, a pagamento, fatti sia di un manuale di spiegazioni che di video esplicativi. Onestamente però, essendo una pratica che, anche svolta correttamente, non è che ti cambi la vita o più di tanto il pisello , mentre porta via tempo ogni giorno e soldi...io lascerei perdere. Considerando anche che, se invece non la pratichi bene potrebbe crearti dei problemi fisici (come, per farti un esempio, esercizi da palestra svolti a casaccio senza conoscerne le regole).