Neo sul pene

Avere alcuni nei sul pene può essere un problema? Vanno fatti vedere ad un dermatologo?[img][/img]
Scusate i 2 topic... sono un po' beola stamane!
I nei sono strani, al 90% rimangono li immobili tutta una vita, certe volte invece bisogna intervenire. Vista la zona sensibile, un salto dal medico lo farei, ma senza preoccuparmi più di tanto.
Dove li hai questi nei?

intanto valuta la grandezza i bordi..

se superano il diametro di 5mm falli vedere

se hanno bordi molto irregolari fatti vedere...
Ovviamente nn li ho io ma il mio ragazzo e temo che almeno uno superi i millimetri che dici tu Dott.Lele... ne ho anche parlato con lui ma nn è ben disposto a farsi visitare in un posto così particolare...
controlla a questo punto anche il colore....
se è omogeneo o no......

inoltre vedi anche se questo neo è acquisito o se gli è comparso da un certo momento in poi....

le caratteristiche dei nei si riassumono con le 5 lettere dell'alfabeto:

A: asimmetria
B: bordi
C: colore
D: dimensioni
E: evoluzione

- il neo deve essere non tanto asimmetrico
- i bordi devono essere non tanto irregolari
- il colore deve essere abbastanza omogeneo
- le dimensioni non devono supeare i 5-6mm di diametro max
- se un neo è congenito e da un certo punto della vita in poi si
ingrandisce, va tenuto sotto controllo; se un neo compare da un
certo punto della vita in poi, va anch'esso tenuto sotto controllo

spero di esserti stato utile
Dott. Lele ti ringrazio tanto!
Kriss devi dire al tuo ragazzo che i medici proprio perchè fanno questo lavoro, sono abituati a vedere la gente spogliata o nuda, per cui l'imbarazzo c'è solo da parte del paziente....

devi incoraggiare il tuo ragazzo a farsi vedere!

e poi ti dico un'altra cosa...a meno che non sia un neo da togliere in quanto maligno visibilmente ad occhio nudo, se il tuo ragazzo ha paura che gli dicano che se lo deve togliere, si può sempre fare PRIMA, per esser certi delle pericolosità o meno, un esame chiamato EPILUMINESCENZA....

con questo esame computerizzato, si valutano le caratteristiche del neo, e da qui si decide con più sicurezza se lasciarlo dovè o meno....
Grazie ancora, ne parlerò con lui!

Vai al forum: