orgasmo femminile e tipologie

ho alcune cose che nn mi sono bene chiare,voglio precisare che è solo 2 mesi che io e la mia ragazza abbiamo rapporti completi e nn conosco anora bene certi meccanismi.
x quello che ho notato ora la singola penetrazione nn le provoca un orgasmo ma solo piacere.l'orgasmo x ora lo prova solo col sesso orale e con lei sopra di me con il clitoride che sfrega sul mio pube.
è capitato una sola volta che ci sia arrivata senza che il clitoride venisse stimolato e ha detto che è stato strano e nn capiva da dove stesse arrivando quello che sentiva....
volevo cheidere è cosi una cosa anomala?
è mormale che nn ci arrivi solo con la penetrazione e raggiunga l'orgasmo solo se stimolo il clitoride?
poi volevo sapere è un mito o solo una leggenda che le donne possano avere + orgasmi?
no,xke io ho provato a continuoare ma poi a lei dice che nn ce la fa piu e vuole fare una pausa.
illuminatemi un po anche con le vostre esperienze xke sono un po confuso.
ciao e grazie a tutti
Ciao Jonny, noi donne siamo diverse da voi maschietti, xkè proviamo piacere in 2 fantastici modi: se dei nostri genitali vengono stimolate sia la parte esterna (clitoride) con dita lingua o struscio, sia la parte interna (vagina) con penetrazione. Naturalmente x 1donna provare 1orgasmo "misto", risultato cioè della stimolazione simultanea di vagina e clitoride, è la fine del mondo...a volte quasi un sogno, ma non sempre accade, xkè occorrono 1emotività 1intimità e 1coinvolgimento notevoli...(oltre la bravura del ragazzo naturalmente...!!) k non sempre si riescono a trovare. Ma non ti abbattere, facendo e rifacendo l'amore col tempo li capirete insieme tutti i meccanismi per migliorare sempre di più l'orgasmo reciproco (soprattutto il suo...!), quindi NULLA E' ANOMALO come tu pensi. Riassumendo: l'orgasmo clitorideo è 1sensazione di piacere forte, fortissima e quasi istantanea, mentre l'orgasmo vaginale è 1sensazione di piacere diversa, molto più lenta e a volte perfino difficile da raggiungere x la donna (spesso x mancanza di coordinazione durante l'arrivo al piacere di entrambi).
Infine, altra cosa importante: E' VERO K LA DONNA PUò AVERE PIù ORGASMI!!! Ma dipende da ciascuno di voi 2 e dal vostro livello di passione...no? A me x es. capita quasi sempre, più k altro la mia è insaziabilità... Un bacio.
Devo preoccuparmi credo, la mia ragazza non è mai venuta, inzia a farmi star male questa cosa. Sono otto mesi che lo facciamo, io ho dempi discreti e posso sicuramente migliorare, ma nemmeno con il sesso orale riesco a farla venire, e dire che sono abb capace...
Beh...se sei sicuro di poter dire k in 8 mesi la tua ragazza non è mai venuta, allora ne dovresti parlare con lei, xkè forse qualke problemino c'è... Non ti abbattere però, parlatene, e chiarite...
è qualche giorno che abbiamo dei problemi.siamo mooooooooooooolto goivani e lei pensa che io pensi solo a quello.sto provando di dimostrarglilo in tutti i modi.prima andavo cn una poi con l'altra.massimo 2 settimane.con lei ci sto da 8 mesi,una cosa seria x tutti e due.xo lei ha di queste paure.puo essere questo il motivo che nn la fa stare tranquilla e magari ha dei blocchi mentre lo facciamo?
si jonny assolutamente si!!!
Scusa Jonny...ma quanti anni avete tu e la tua ragazza? Sai com'è...non capisco quel "moooooooooooolto giovani"...è a dir poco inquietante... Wink
Anche la mia ragazza ha problemi a raggiungere l'orgasmo in qualsiasi modo... Quando sembra che stia arrivando anziché sentire l'orgasmo sente dolore...cosa può essere secondo voi??
Forse è il caso di andare di parlarne col proprio medico e se è il caso di approfondire con un ginecologo. Se proprio non dovesse essere niente, forse è solo troppo tesa. Ad esempio io non ho mai dolore durante i rapporti, ma durante le visite ginecologiche l'introduzione dello speculum mi fa piuttosto male, perchè sono nervosissima e la cosa mi mette a disagio. Quindi può essere un fattore psicologico.
A proposito di difficoltà ad avere orgasmi, io non sono il tipo che viene facilmente se non viene stimolato il clitoride. E devo ammettere che ho spesso simulto gli orgasmi, ho cominciato quando il mio ragazzo mi ha fatto il paragone con una sua ex che veniva un sacco di volte. Io gli ho detto che secondo me lei fingeva, e lui giurava e spergiurava che invece erano tutti veri. Io l'ho preso in giro per mesi... non se n'è mai accorto!
Credo che la mia lei sia tranquilla in quei momenti. Abbiamo uno splendido rapporto e quindi ne parliamo spesso direttamente. Prima di farla andare dal ginecologo, visita che dovrebbe fare con la mammina (anche se maggiorenne), le ho proposto di iniziare a masturbarsi a casa in modo che impari a conoscere il suo corpo e prenda più confidenza con le sensazioni che portano all'orgasmo...spero che vada tutto bene! Grazie x i consigli!!
cmq io 16 e lei 15.xo le cose nn cambiano,almeno credo..

Vai al forum: