panico da preservativo

Salve a tutti.
Riapro un problema che, vedo, è piuttosto comune, e vedo che più o meno tutti concordano sulle cause e su come affrontarlo. Ho 28 anni, una sola storia "seria" alle spalle e diversi flirt, ma in vita mia ho fatto sesso "vero" con una sola ragazza. E già allora quando arrivava il momento di mettere il preservativo erano guai. In un modo o nell'altro (e correndo anche stupidi rischi) si è tirato avanti, poi è finita. A distanza di anni, esco con una ragazza adorabile che contraccambia il desiderio che nutro nei suoi confronti. Eppure ci risiamo. Al momento di prendere il preservativo vado via di testa.
Comincio a metterlo e già fatico (alla base del glande fatico a srotolarlo - sono già passato ai "comfort" della durex sperando in una maggior comodità). Poi mentre lo srotolo (sempre a fatica) lungo l'asta comincio a perdere l'erezione. "In solitario" mi riprendo massaggiandomi per uno o due minuti, ma con lei mi è più difficile farlo, ancora non siamo in pefetta intimità, e l'idea che lei mi stia ad aspettare (anche se mi sorprende per la sensibilità che sta dimostrando) mi fa peggio. Ho anche paura che, tra "alti e bassi" del pene, il preservativo si sfili parzialmente. Anche perché, scusate: una volta infilato, se lei si mette sopra e si strofina un po' prima della penetrazione, non c'è anche lì il rischio che si sfili?

Sto pensando di rivolgermi a qualcuno per cercare di sbloccarmi. Voi che suggerite? Medico di base, andrologo o psicanalista?
siccome tu hai 28 anni,non credo che la tua ragazza abbia 18 anni o meno,quindi non sarebbe meglio che tu,con molta dolcezza, dica alla tua lei di iniziare a prendere la pillola?
Ciao lilly... a dire il vero lei di anni ne ha 20. E temo che ci frequentiamo da troppo poco perché io le possa proporre questa soluzione. E in ogni caso preferirei trovare il modo di sbloccarmi io (sicuramente, se la cosa persiste, cercando il suo supporto), prima di chiederle di ricorrere alla pillola (che, a quanto ne so, ha i suoi pro e i suoi contro).
Forse potresti partire dalla domandaerchè il condom, che usano moltissimi uomini senza problemi, a me crea questo? Guarda ke non è poi così strano, fermarsi un attimo per infilarlo sul pene dopo che si è irriggidito e prima della penetrazione. E' qualcosa che, anche la ragazza si aspetta se sa che tu lo usi. Perciò la parola d'ordine dovrebbe essere:rillassati! Il problema, secondo me, non è fra le tue gambe, sennò manco ti diverrebbe duro, ma è solo nella tua testa! Prova a rifletterci sù e ad essere meno teso la prox volta, se anche così non funziona, allora chiedi un consiglio ad un esperto in materia (magari partendo anche solo dal tuo medico di base).ciao e auguri!
Magari con tatto prova a farle capire cha hai bisogno del suo "aiuto"... invece di stare lì ad attendere... potrebbe risultare più piacevole per entrambi
Lo so, lo so, infatti il mio è più che altro uno sfogo anche per capire come altri affrontano lo stesso problema. E sono arcisicuro che si tratta solo di una questione "di testa" .
Che dire... intanto grazie per queste prime risposte, si dia inizio ai festeggiamenti! Buon anno!
ciao io ho (o meglio avevo il tuo stesso problema). per quanto mi riguarda si tratta ti una ipersensibilita del glande (nel senso ke indossare il condom a glande scoperto per me è molto fastidioso) su questo forum in alcuni post ho trovato un consiglio utile. indossalo a glande coperto (non del tutto, una buona parte). questo serve a far superare all'anello del condom, ke e la parte piu stretta, la zona sensibile. superata questa, nello srotolare, vedrai ke si scoprira senza fastidio.
ho dovuto fare molte prove, ma adesso riesco a metterlo su con naturalezza e velocita. da solo. il massimo sarebbe se me lo mettesse lei, ma ancora nn siamo arrivati a questo.
facci sapere come procede
stesso problema i primi tempi.
quando lo faccio in situazioni poco confortevoli (tipo macchina) a volte mi succede ancora.

è una questione di testa !
l'ansia da prestazione ti fa perdere l'erezione.
per averne la prova valuta le condizioni del tuo membro quando sai per certo che non avrai un rapporto completo (nel periodo in cui lei ha il ciclo per esempio). vedrai che non riscontri questi problemi.

passa col tempo!

Vai al forum: