periodo refrattario

vorrei sapere quanto in media un uomo deve aspettare tra un rapporto e un altro....(si chiama periodo refrattario giusto?)
vi spiego qual'è il problema...quando io e il mio ragazzo facciamo sesso di solito una volta non basta...e diciamo che certi impulsi tornano a farsi sentire....però succede qualcosa....cioè la penetrazione avviene senza troppi problemi ma poi il pene esce....e dobbiamo smettere....lui dice che il problema è che gli ci vuole più tempo tra un rapporto e un altro...ma non sono io a voler accellerare le cose....di solito è lui...insomma volevo sapere se il problema era quello che ha detto lui....e se sì quanto in media deve aspettare un ragazzo di 19-20 anni? (dico in media perchè lo so che può variare da persona a persona)
Mh, sinceramente non sapremi ma a me dopo circa 10/15 minuti mi torna la voglia e mi funziona come prima. Tra l'altro ho anche il problema che la seconda volta non arrivo all'orgasmo manco sapendo che in palio c'è un milione di euro... ma è un altro discorso.
Dipende da diverse cose secondo me, durata dell'altro rapporto e quindi stanchezza.. poi la pressione psicologica credo freghi. Il tuo ragazzo prob si sente agitato perchè prima gli torna su meglio è (almeno così potrebbe pensare di far bella figura, di non deluderti).

Cmq in media i tempi sono 15-20 minuti.
è possibile che la causa sia io? magari non lo eccito abbastanza o faccio qualcosa di sbagliato
cmq Izz io faccio di tutto x non farlo sentire agitato...non è un problema questo x me...è x lui che lo diventa
La seconda volta che lo fate è passionalmente come la prima? Intendo quello, lui lo fa con passione o lo fa e basta?

Aspetta pareri da chi è più esperto di me cmq!
a me capita la stessa cosa ogni tanto: per quanto mi riguarda credo che il problema sia il volere anticipare i tempi.
Per quanto mi riguarda, se vi può interessare, la prima è abbastanza rapida, poi, tempo 5 - 10 min al max sono pronto per la seconda che dura molto di più...poi continuando, il tempo refrattario aumenta, ma migliora anche la prestazione!
Alcune volte, dopo alcuni giorni di astinenza, mi capita di venire, ma di mantenere anche l'erezione e quindi poter continuare a fare sesso fino a venire una seconda volta!
per me varia dai 15,20 massimo 25 minuti dopo aver fatto la prima volta l'amore, poi come dice Fabiano la seconda volta dura molto di + della prima ma l'orgasmo lo raggiungo lo stesso,,,
il tuo ragazzo ha mai perso l'erezione durante il rapporto?
in quanto a passione è come la prima volta anche la seconda....
cmq darven penso che il problema sia proprio una perdita di erezione dopo un po' che entrato....visto che il pene esce...
ma se esce il pene durante l'amplesso non è un problema fammi capire come hai detto gli esce dopo che lui ha raggiunto l'orgasmo e perde l'erezione??
il fatto di perdere l'erezione e legato a fattori psicologici come paura, stress, timore eccetera...oppure dopo aver raggiunto l'orgasmo..
ciao
no se fosse dopo l'orgasmo penso sarebbe tutto normale no?
gli succede molto prima
si sdopo l'orgasmo è ovvio che una persona perda l'erezione La sua perdita di erezione per me è dovuta alla paura di non riuscire ad arrivare all'orgasmo una seconda volta, e al fatto che se pensa che il pene durante un seconda volta uscirà andrà tutto a farsi benedire..
tu (come credo farai di sicuro) rassicuralo, fagli prendere il tempo necessario a fargli riprendere la fiducia adatta per avere un secondo rapporto tranquillizzalo o che sò inventati qualche giochetto per distrarlo...questo lo sai te conoscendo il tuo ragazzo..
ma anche dopo aver fatto una prima volta l'amore (da quel che ho capito senza problemi) provate a fare sesso orale, gli succede la stessa cosa? o riesce a mantenere l'erezione e a raggiungere l'orgasmo?
ciao
Se ha un pene molto grande ha un periodo refrattario molto lungo è normale...
Se ha un pene molto grande ha un periodo refrattario molto lungo è normale...

in che senso?!

io lo escluderei
grazie dei consigli darven....molto gentile
in realtà non abbiamo mai fatto sesso orale....vorrei ma ho qualche riserva....non sono sicura di volerlo fare...invece aiuterebbe?
comunque quando già l'abbiamo fatto una volta poi lui dopo un po' raggiunge di nuovo l'erezione....soltanto che una volta che mi ha penetrato c'è qualcosa che non va e il pene esce...

Vai al forum: