pillola

ciao a tutti vorrei chiedere una cosa alle ragazze del forum:la mia ragazza oggi ha avuto il primo giorno di mestruazioni e ha deciso di prendere la pillola...la prendeva anche un anno fa ma poi l'aveva interrotta.ma è vero che nel primo mese o 2 di assunzione non solo non si ha copertura contro gravidanze indesiderate ma si ha anche un aumento della fertilita nella donna???grazie ciao
Caro man, dipende dalla pillola che la tua ragazza sta assumendo. Alcune tipologie sono efficaci dalla prima settimana di assunzione, emntre altre lo sono a partire dall'inizio della seconda scatola... Dovete leggere BENE il foglietto informativo all'interno della confezione!
grazie ho capito quindi da pillola a pillola c'è una diversa azione.ma invece per quanto riguarda la seconda domanda che avevo posto su un eventuale aumento di fertilita magari nei primi periodi d assunzione?è possibile che esista una pillola che prima d dare copertura faccia questo "scherzetto"??
grazie
Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare... Cmq se dovesse esserci un effetto simile sarà certamente riportato sul foglietto! Prima di avere rapporti controllate assolutamente quel che dice il fantomatico folglietto!
Consiglia alla tua ragazza (penso nn ce ne sia bisogno, lo saprà di certo!) di fare regolari visite annuali dal suo ginecologo...
Ciao ciao
ma scusa........la pillola gliel'avra' data qualche ginecologo...la tua ragazza sara' informata sul suo funzionamento! oppure leggi bene il foglietto, lascia perdere i commenti della gente che spesso non sa bene come funzionano le cose!
Ma se lei assume la pillola (rispettandone tutte le indicazioni) si può venire dentro senza troppe preoccupazioni no?
Ciao Fabiano. La mia ragazza ha intenzione di prender la pillola, non so quale. Però da quanto ne so io si, puoi venirle dentro.
In effetti sarebbe strano il contrario
CIAO A TUTTI..IO CON LA MIA RAGAZZA LO ABBIAMO FATTO..X LEI ERA LA PRIMA VOLTA..QUESTO E SATO 3 GIORNI FA ..E DA QUEL GIORNO KE GLI ESCE SEMPRE SANGUE..MA è NORMALE..KE ANKORA DOPO 3 GIORNI ESCA SANGUE..XKè LE SUE COSE GLI DOVEVANO VENIRE..SU X GIU A GIORNI!! COSA FACCIO??
Sarebbe utile che ci specificassi qualche particolare come ad esempio AVEVI IL PRESERVATIVO?
Penso sia il caso che vada in un consultorio a farsi visitare,non si sa mai!!Wink
X man:
l'efficacia della pillola si ha dal primo gorno di assunzione salvo alcune pillole di diversa composizione. per quanto riguarda la fertilità si, quando la si sospende la fertilità torna esattamente come prima.

X BOYRC:
la fuoriuscita di sangue dopo il primo rapporto di sangue è normale poichè dovuta dalla rottura dell'imene. Il flusso non dovrebbe essere abbondate e durare molto. Se questo è accaduto può essere una coincidenza con le avvenute mestruazioni.
vi risulta l'esistenza di una pillola contraccettiva che inizia a funzionare dopo 8 settimane ovvero 2 mesi??
Caro Fabiano, no, non mi risulta. Ribadisco che occorre ASSOLUTAMENTE leggere il foglietto illustrativo/esplicativo contenuto all'interno delle confezioni delle pillole anticoncezionali! Dalle domande che fai:
"Ma se lei assume la pillola (rispettandone tutte le indicazioni) si può venire dentro senza troppe preoccupazioni no?"
non mi sembra che tu abbia molto le idee chiare e mi auguro di cuore che la tua ragazza si un po' più informata e cauta...

Vai al forum: