pillola del giorno dopo

ciao,sono nuovo di quì,ho notato che in questo forum ci sono dei veri e propri esperti...e quindi vorrei farvi una domanda:
La mia lei dopo che l'abbiamo fatto,per sicurezza vuole assumere sempre la pillola del giorno dopo(quella si prende entro le 72 ore),anche se uso il profilattico.Lei dice che vuole scongiurare e fare in modo di non aver nessun problema e nessuna preoccupazione nel caso in cui ci sia stata una perdita di sp..ma e non ce ne siamo accorti,è un pò ansiosa ed io rispetto le sue decisioni,lei la vuole prendere per essere più tranquilla io acconsento e rispetto le sue decisioni,anche perchè ha 18anni e una gravidanza inaspettata possa cambiare radicalmente la sua vita e la mia,siamo entrambi studenti e affrontare una cosa più grande di noi c viene difficile ad entrambi.Ci sono controindicazione sull'ingerimento di questa pillola,la ingerisce 2 o 3 volte l'anno...aspetto vostre risposte
Io non ti so dire se la pillola del giorno dopo fa male, però immagino che sia meglio non prenderla. A questo proposito, perchè dopo i rapporti non le mostri il preservativo per controllare se è uscito qualcosa da sotto e poi non provate il condom sotto il rubinetto per vedere se perde? Magari acquista fiducia nel profilattico ed evita la pillola. Una curiosità: avete rapporti 2 o 3 volte l'anno per problemi logistici?
Caro amico2007,
ci stai dicendo che la tua ragazza prende la pillola del giorno dopo ogni volta che avete rapporti? e il medico che la prescrive non le dice nulla a riguardo????

La pillola del giorno dopo è un condraccetivo DI EMERGENZA quindi da utilizzare solo dopo un rapporto sessuale a rischio.

La pillola del giorno è smaltita dall'organismo prevalentemente per via epatica, un uso frequente potrebbe quindi causare danni al sistema epatico. Pertanto la pillola del giorno dopo deve essere utilizzata solo in casi di particolare necessità e non può sostituire la contraccezione tradizionale.
Per approfondire:http://www.comodo.it/pillola_del_giorno_dopo.php
Io gli ho detto che può fare male,ma se ha paura che posso farci,gliel'ho spiegato in tutti i modi,è un tipo molto ansioso,rispondo a NIMH dicendo che non è una scelta logistica ma per evitare che lei assuma la pillola,è una scelta per salvaguardare la sua salute perchè ho letto in passato quello che c'è scritto sulla pillola del giorno dopo sul sito https://www.comodo.it.
quindi fate l'amore solo tre volte all'anno per evitare che prenda troppe pillole del giorno dopo? A me sembra una vera follia. Se prende la pillola del giorno dopo con tanta disinvoltura perchè non passare direttamente alle pillole anticoncezionali?
Ti consiglio di portarla con la forza in un consultorio e farla parlare con un medico serio, perchè immagino che la pillola ve la procuriate senza ricetta o con una ricetta del prontosoccorso, dove hanno ben altro a cui pensare che alle paranoie della tua lei.

Vai al forum: