pillola e problemi

avrei un dubbio:la pillola contraccettiva và presa allo stesso identico orario ogni giorno?Se per esempio ieri l'h presa alle 8 e oggi alle 8.10 non succede nulla o il suo "potere" contraccettivo svanisce?
il suo potere resta il solito,addirittura la potresti prendere anche dopo 4 ore dall'ora prefissa e non succede nulla,ovvio i medici dicono di prenderla alla stessa ora perchè così te la ricordi meglio.
ps: dopo 12 ore dalla NON-assunzione l'effetto della pillola svanisce
Beh, in realtà non è esattamente così....
Nella prima e nella terza settimana è importante ricordarsela nell'arco delle dodici ore, perchè nel caso che nella settimana precedente alla dimenticanza si siano avuti rapporti sessuali c'è la possibilità che si instauri una gravidanza.Nella seconda settimana invece non ci sono grossi problemi:anche se ce la si dimentica l'efficacia rimane (anche prendendo due pastiglie contemporaneamente).
Così almeno dice il foglietto illustrativo della mia....
Ragazze so che sono un po off topic...ma ieri sera ho fatto per la prima volta l'amore con il mio ragazzo senza preservtivo......veramente meraviglioso!!!!!Viva la pillola!!!! Oddio finchè nn arrivo alla fine del blister e vedo che è tutto ok....proprio tranquilla non sono....ma oggi sono al settimo cielo!!!!
è vero fare l'amore con la pillola è tutt'altra cosa, non tanto per le sensazioni che si provano ma per la libertà di tutto il resto intorno.
Purtroppo però io 10 gg fa ho dovuto sospendere tutto per un serio problema di circolazione causato proprio dalla pillola.
Panterina, tu quale prendi?
Perdona l'indiscrezione, ma prendi una minipillola o quella normale?
Io prendo la Yasminelle fondamentalmente però per dolori mestruali fortissimi e altri probabili problemi legati al ciclo...poi però l'effetto contraccettivo...(quando mi fiderò del tutto) è moooolto ben accetto
so che è l'ultima uscita sul mercato e la più leggera...da tollerare.io la ho iniziata solo da un mesetto quindi nn so bene se ha particolari effetti collaterali nel mio caso per ora solo un po di gonfiore nulla più...
la pillola gracial o le pillole in generale possono andare in conflitto con l'assunzione di un antibiotico?
Solitamente tutte le pillole da 21 o 28 giorni hanno un calo di effetto anticoncezionale se assunte con antibiotici, in ogni caso però fai riferimento a quanto dice il bugiardino, perchè di antibiotici ne esistono diversi tipi.
In alternativa porta il bugiardino di entrambi i medicinali in una farmacia e fatti consigliare da un farmacista (o dal medico durante).
anke la mia ragazza la prende la pillola, solo ke nn si fida a farsi venire dentro senza preservativo...gliel'ho detto che è sicura!!! la prende ormai da 5-6 mesi o di + bho.. anke la ginecologa le ha detto ke sicura al 150%, è capitato una volta ke le sono venuto senza, è stato bello...e neanke lì era contenta, si è spaventata infatti, ma nn è successo nulla, gli è venuto il ciclo tranquillamente subito dopo..

Di solito iniziamo senza e poi alla fine metto il preservativo..
Scusa, Sylar, ma la tua ragazza cos'ha in testa?
Nulla di personale eh, ma è come farlo con il preservativo e interrompere ugualmente il coito. Se non si fida del proprio medico e delle istruzioni nella scatola deve scendere una colombella dal cielo per farla fidare?
Così toglie a te e a se stessa tutto il relax che si guadagna a fare sesso con la pillola, senza timori di dove va a finire lo sperma, quando, come e perchè.
purtroppo è così, ancora non si fida..ha paura.. gliene parlerò di nuovo..
una domanda:dato kè uso la gracial,ho i 6 gg di pausa,cioè senza assumere pillola x i 6gg e poi assumerla al 7 e iniziare così il novo blister....la protezione inizia da subito ioè dall'assunzione della prima pillola o devo aspettare?
Guarda che la protezione non si ferma, anche se devi interrompere!
Cioè sei coperta tutto il mese, anche se ci sono i giorni di pausa.
ho dovuto prendere un antibiotico x 3 gg,la protezione della pillola è diminuita in quei 3 gg o continua...?

Vai al forum: