25-09-2007, 20:51:50

Iscritto al sito da non so quanto tempo ormai ho scoperto il forum solo oggi!
Ok..non leggo le scrittine piccole!

Consapevole che parlar di metodi anticoncezionali come la spirale e la pillola nel forum di un sito che distribuisce fondamentalmente preservativi (un ottimo sito da cui ricevo periodicamente le news!) può risultare quantomeno bizzarro ma non sono un frequentatore di forum tale da sapere esattamente dove andare a chiedere e dopo aver dato una scorsa ai vari messaggi penso che qualche risposta possiate darmela anche voi.
Naturalmente io e la mia fidanzata andremo dal nostro ginecologo a parlarne ma vorrei cmq sentire le vostre opinioni e/o informazioni su questi due metodi.
Sulla pillola ne ho sentite di tutti i colori... al punto che sospetto che nel film di shrek in realtà Fiona per diventare tutta verde e bitorzoluta avesse semplicemente fatto uso di pillola!
Nella mia precedente storia ne facevamo uso e ho solo notato un gonfiore generale ma ricordo anche che la pillola venne immediatamente sostituita con una che non provocava tali sintomi. Dato che son passati circa 5 anni da allora mi chiedevo quale fosse la situazione attuale! Ho sentito anche voci secondo le quali il suo uso in gioventù porterebbe in età avanzata a svariate genealogie di scompensi ormonali con conseguente necessità di cure farmacologiche complessissime!
Ultima cosa che mi han detto è che nel caso lei provenga da famiglia poco fertile c'è il rischio di rendere le possibili gravidanze ancor più difficili.
Sulla spirale so solo... che esiste! Non ho mai conosciuto nessuna che la usa e le uniche rarissime voci che ho sentito sono che fa venire un casino di malattie "del secolo" (scusate non nomino chè riesuma brutti ricordi) e che non è poi tanto sicura. Inoltre non ho ancora capito se viene messa dal ginecologo e lasciata per X tempo oppure una deve mettersela da sola.
Se sapete dirmi qualcosa vi ringrazio!
Un saluto
Luca