Discussioni: 1,733
Vorrei un’informazione: uso da poco tempo i profilattici e mi succede che durante il rapporto, sollecitati dal movimento, si formano delle pieghette e il profilattico tende a “scalzare” di 2-3 cm a rapporto finito. In verità non mi è mai capitato che si sfili completamente ma vorrei sapere se questo suo muoversi è comunque normale. La cosa si verifica sia che usi quelli a larghezza nominale 54 sia con la 52. Io ho una circonferenza di 12,5-13 cm e la lunghezza di 17. A voi capita? O la mia circonferenza è comunque inadeguata per queste taglie?
Se si sfila solo per 2-3 cm la cosa è normale, soprattutto ad eiaculazione avvenuta, quando l'erezione tende a diminuire.
Ma se tende a sfilarsi (anche se solo di poco) durante il rapporto è perchè la taglia è troppo grande per la mia circonferenza? Con la mia circonferenza quali preservativi dovrei usare? Possibile più piccoli della 52? Oppure la mia è solo paranoia? Grazie per le risposte
Direi che è solo paranoia, semprechè si sfili di non oltre 2-3 cm; in caso contrario prendi una taglia più piccola.
Una volta c'erano i DUREX Close Fit che erano a prova di sfilatura (49 mm di diametro) ma non so se vengono ancora prodotti. In alternativa prova gli ottimi MASCULAN che trovi su questo sito.
Stai tranquillo, io ho la tua stessa dotazione e uso i 52. Anche a me si formano pieghette e c'è un leggero scivolamento ma non credo proprio che i 49, tra l'altro introvabili, possano calzare bene... temo siano un po' troppo stretti.
La nostra circonferenza, seppur non grande, mi pare accettabile e in media. I 52 dovrebbero essere fatti proprio per questa.
io sto come voi, xò mi trovo meglio con i 54...alcuni 52 (settebello classici) mi stanno + strettini..xò vabè, qndo capita in mancanza d'altro si usano cmq..
Grazie a tutti per le risposte. Mi chiedevo se anche a te Sylar capita che il preservativo si muova o tenda a sfilarsi visto che usi addirittura la 54. Grazie ad Anonimus e a Pant per avermi tranquillizzato.
Succedeva anche a me confermo ...