preservativi scaduti

Mi chiedo cosa succede se uno usa i preservativi ormai scaduti.
A me non è mai capitato di farli scadere cmq cosa succede... perdono di efficacia e si rompono o la scadenza è solo per la sterilità?
un po' tutte le cose che dici. Innanzitutto lo spermicida perde di efficacia, e poi non è più garantita la lubrificazione (si secca) né l'elasticità della gomma.

Insomma: meglio non usarli!

Al massimo puoi riciclarli come palloncini, da gonfiare con l'elio distribuire in piazza per una inedita campagna di sensibilizzazione.
ripeto che in Italia non è consentita la vendita di creme spemicida nè tantomeno la vendita di preservativi con tale sostanza perchè dannosa alla salute. Pertanto quella sostanza che si trova sul profilattico è solo lubrificante.

Per quanto riguarda i preservativi scaduti, possono ancora essere utilizzati dopo la loro scadenza (a volte anche di un paio di mesi) solo se la loro integrità è rimasta intatta (senon presenta secchezza, deformazione, perdita di colore, ecc..)
Oooops! Ho commesso un'imprecisione... Chiedo scusa!
a proposito del lubrificante... ho notato che in genere non ha un buon sapore... con il sesso orale crea qualche problema... cos'è?
oppure sono io che mi sbaglio ed è solo la gomma che ha un sapore cattivo?
cmq ho provato anche quelli aromatizzati ma mi piacciono anche meno... il sapore a volte è stomachevole... sarà che non mi piacciono le caramelle...
un paio di volte ho lavato sotto la doccia il preservativo indossato... ho notato che sciacquandolo un po perde quel saporaccio... faccio bene o male?

Vai al forum: