Discussioni: 1,733

Ciao a tutti.
Ho una paranoia da indagare.
Giovedì ho avuto un rapporto protetto. Purtroppo sull'emozione del momento ho appoggiato sul pene il preservativo al contrario e, appena mi sono accorto che non si poteva srotolare, l'ho girato, indossato ed usato per tutto il tempo del rapporto. Conosco bene che un preservativo messo al contrario (e immagino anche solamente appoggiato come nel mio caso) va buttatto perchè durante l'erezione c'è la possibilità che fuoriesca del liquido contenente spermatozoi che potrebbero entrare in vagina ma purtroppo quel giorno tale dettaglio non mi è proprio passato per la mente. Ora, vorrei sapere se ci sono rischi concreti di gravidanza in questo caso specifico, oppure se sono meramente teorici, così da potermi tranquillizzare un pò.
Ciao e grazie
Matteo
Io ho un'altra domanda a riguardo.
Ma come si fà a vedere il verso giusto del profilattico.
Le foto sul sito nn è che mi sono così tanto chiare.
nel primo post nn so che dirti,forse emeglio che gente che ne sa piu di me ti aiuti
per il secondo devi vedere il filtro dove ha una forma un po piu concreta..anche io all inizio avevo casini ma ora nn piu
appena lo apri vedi il filtro come e' messo e 'quello e' il verso
io preferisco le camel senza filtro

Comunque anche a me succede di poggiarlo al contrario e poi metterlo giusto e fino ad oggi non è successo niente. Però faremmo meglio ad imparare, caro Matteo: non si sa mai...
Se prima di infilare il preservativo non hai avuto secrezioni preeiaculatorie credo non ci sia alcun problema però per andare sul sicuro sarebbe meglio cambiare profilattico.
Quanto al modo in cui srotolarlo, dovete semplicemente osservare il verso in cui il preservativo è arrotolato; solitamente quando si apre una confezione, il serbatoio appare subito evidente e sbuca in su. Provate semplicente a poggiarlo sul glande (premendo il serbatoio tra pollice ed indice per togliere l'aria) e poi srotolate, se l'avete messo nel verso giusto, non avrete difficoltà ad accorgervene perchè si srotola facilmente.
Buona fortuna!