31-05-2007, 16:08:04
e già... prima mi augura di morire e poi mi dice che sono cattivo
non c'è più religione
non c'è più religione
Preti e pedofilia, il video dello scandalo |
31-05-2007, 16:08:04
e già... prima mi augura di morire e poi mi dice che sono cattivo
non c'è più religione
31-05-2007, 16:29:54
lui è sicuramente molto confuso, fastidiosamente molto confuso...
31-05-2007, 17:56:15
Pier paolo pasolinioesia in forma di rosa ,le ceneri di Gramsci.
Pierpaolo pasolini:Affabulazione,Porcile. Pierpaolo pasolini:Salo' o le 120 giornate di sodoma. franco Testori oesie Autori noti,entrambi omosessuali entrambi profondamente cattolici.da leggere !! Bruce Springsteen,cantante americano evito' di prestare servizio nei marines in vietnam in quanto dichiaratosi omosessule. Nei marines durante il periodo del vietnam non venivano accettati gli omosessuali;erano dispensati inoltre quegli studenti che avevano medie scolastiche molto alte(tipo 9 o 10 ),le "creme" le elite del paese.Curiosamente a queste categorie appartenevano pochissimi ragazzi Non Bianchi!
31-05-2007, 21:33:02
certo che si fa una fatica enorme ad evitare di rispondervi male....
01-06-2007, 08:28:17
scusa gaspare ma se tu vieni qui a dare lezioni di vita che ti aspetti. Hai praticamente detto che se tu fossi omosessuale saresti discreto e non ostenteresti i tuoi orientamenti, riproponendo il becero stereotipo dei gay sguaiati che si mettono in mostra (che ne sai mark com'è?). Per quanto riguarda la domanda, non è vero che fino ad oggi si è taciuto, il problema è che è da poco tempo che qui in Italia si è cominciato a parlare di unioni di fatto, mentre il filmato della bbc è stato pubblicizzato solo di recente. La vera domanda è perchè la chiesa, che di sicuro tutte queste cose sul conto dei suoi preti le sapeva, ha taciuto. Se i poliziotti sono corrotti non lo devo denunciare io, ma il questore, o il ministro dell'interno.
Comunque anche tu non hai risposto alle domande: ritieni giusto che le autorità ecclesiastiche si accaniscano a condannare certe condotte e siano indulgenti verso altri comportamenti oggettivamente più gravi? Ti sembra giusto che Welby non abbia avuto il funerale religioso e Pinochet si? E' normale che per la chiesa chi ha posto fine alle sue sofferenze sia più cattivo di chi ha ucciso migliaia di innocenti? Rispondi anche tu.
01-06-2007, 16:08:56
certo che si fa una fatica enorme ad evitare di rispondervi male....
ma se la fatica è così tanta, guarda che nessuno ti obbliga a frequentare questo sito.
01-06-2007, 16:52:16
A beneficio di credenti e praticanti cattolici e a beneficio di tutti, riporto cosa dice GESU':
Matteo 18 1In quell'Ora i discepoli si accostarono a Gesú e gli chiesero: «Chi dunque è il piú grande nel regno dei cieli?». 2E Gesú, chiamato a sé un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro 3e disse: «In verità vi dico: se non vi convertite e non diventate come piccoli fanciulli, voi non entrerete affatto nel regno dei cieli. 4Chi dunque si umilierà come questo piccolo fanciullo, sarà il piú grande nel regno dei cieli. 5E chiunque riceve un piccolo fanciullo come questo in nome mio, riceve me. 6Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse legata una macina d'asino al collo e che fosse sommerso nel fondo del mare. 7Guai al mondo per gli scandali! Perché è necessario che avvengano gli scandali, ma guai a quell'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo! Non voglio fare il "saputello" o il primo della classe, ma questo passo evangelico illustra cosa pensasse Gesù di chi "scandalizza i fanciulli".
01-06-2007, 17:41:55
invece la chiesa quando riceve denunce di preti pedofili si limita a spostarli in altre diocesi dove possono agire indisturbati: dopotutto una volta scoperti non riuscirebbero più ad adescare fanciulli.
01-06-2007, 17:47:06
La chiesa è una casta e si comporta da casta.
01-06-2007, 19:34:42
GRAZIE AMICI/CHE!! a questo punto possiamo tirare le somme degli interventi e direi che la "vittoria" del fronte "laico" in questo forum e completa.Non è un bilancio da partita di calcio ,si tratta semplicemente di tener duro e continuare a seminare e diffondere fra la gente quelle opinioni -qulla cultura- per cui dal 1974 al 1981 con i referendum su divorzio e aborto, hanno fatto si che questo paese -con tutte le contraddizioni e limiti-diventasse un po' più moderno.In questa fase la partita e piu' complessa ma io credo che anche da questo forum ,piccolissimo microcosmo d'Italia si intravedano qelle minuscole ,ma forti, "toste", gocce che poi formeranno il mare..................................................
scusate e comunque che il dibattito (educato come fin'ora) continui
01-06-2007, 21:58:09
X nimh
1)nn faccio lezioni di vita 2)ho solamente detto quale sarebbe stato il MIO comportamento se fossi stato omosessuale!!ora,premesso che nn conosco Mark,nn si può negare che ALCUNI omosessuali vanno in giro atteggiandosi e conciandosi in un modo che nn passa inosservato(o lo neghi?) nn me ne frega niente se sia giusto o sbagliato questo comportamento ma sono convinto(nn è poi così difficile arrivarci)che lo fanno per mettersi in mostra,per far vedere che ci sono,che sono persone "vive" 3)é vero!se i poliziotti sono corrotti,il ministro dell'interno o il questore li devono denunciare; ma nn puoi poi dire che TUTTA la polizia è corrotta!ci sono anche i bravi poliziotti(e la stessa cosa vale per la Chiesa) 4)su Welby ho già espresso la mia opinione,ed ho detto che questo è stato uno sbaglio della Chiesa(PER ME) anche se nn è una gara a chi è più cattivo o più buono.Ripetoer la maggior parte della Chiesa(nn tutta xkè purtroppo ci sono pure i disgraziati)la vita è un dono di Dio e come tale va vissuta fino a che "nn se la riprende" X Onan Noto con piacere che sei un grande cultore di Vangelo,anche se nn ci servivi tu a dirci cosa pensava Gesù di chi "scandalizza i fanciulli"; Tutti condanniamo questi atti di orrore ma,come ho detto a nimh,nn puoi dire che TUTTA la Chiesa è marcia o fa schifo o quant'altro di negativo;ci sono TANTI sacerdoti bravi che fanno bene il loro lavoro e nn si può gettare fango su TUTTO il sistema ecclesiastico. X filip-sutka ti ci vuole l'applauso,sembra che hai vinto la caramellina!! un messaggio da persona un po più matura no?
02-06-2007, 18:03:16
Mah ,io so solo che quando facevo catechismo eravamo in trenta per classe ,20 anni fa ,adesso penso che a frequentare costantemente la chiesa di quei 30 saranno si e no 5.La mia famiglia che non è composta da mangiapreti non sempre va a messa a natale ,e mai in tutto il resto dell'anno. é indubbio che viviamo in una soceta' massimamente scristianizzata e la tendenza attuale dubito sara' facilmente ribaltata......
Per Gaspare da Sutka (scusate tutti gli altri): GONITE SE U KURAC!!!
02-06-2007, 19:01:32
Tutti condanniamo questi atti di orrore ma,come ho detto a nimh,nn puoi dire che TUTTA la Chiesa è marcia o fa schifo o quant'altro di negativo;ci sono TANTI sacerdoti bravi che fanno bene il loro lavoro e nn si può gettare fango su TUTTO il sistema ecclesiastico.
Le mele marce sono dappertutto, in ogni casta, e non ho intenzione di coinvolgere i sacerdoti che vivono con convinzione e onestà la loro vocazione e missione. Per Sutka: che cazz.o c'entra il caz.zo (kurac)? le altre parole non le conosco, ma so che kurac (pronuncia: kuraz) significa caz.zo.
02-06-2007, 19:15:11
X Onan
Noto con piacere che sei un grande cultore di Vangelo,anche se nn ci servivi tu a dirci cosa pensava Gesù di chi "scandalizza i fanciulli"; Non noti con piacere, ma con ironia e sarcasmo (dei quali me ne frego). Non tutti sono ignoranti.
02-06-2007, 22:14:48
X onan
nn mi pare MAI di aver detto e pensato che sei ignorante Piuttosto nn riesco a capire quale sia la tua posizione in merito al tema di questo dibattito;o meglio:l'unica cosa che ho capito e che te ne freghi di tutto(mi pare che lo ripeti in quasi tutti i messaggi di risposte che dai) X filip-sutka Visto che sai già come andrà a finire("...la tendenza attuale dubito sarà facilmente ribaltata...",ti vedremo presto andare in strada a festeggiare,a suonare il clacson della macchina,magari con la bandiera(come quando l'Italia ha vinto il mondiale)? Per quella frase... continua così!! ma la prossima volta scrivila in italiano tanto nn mi offendo |
« Precedente | Successivo »
|