PRIVACY E-MAIL SICURA?

Caro Moderatore, scusa se mi allontano dagli "argomenti" di questo forum, ma vorrei sapere una cosa (e metto l'anonimato): è sicuro k nessuno (a parte te?) può risalire al server o al''indirizzo e-mail dell'utente k scrive in questo forum? o se sì, in k modo? e come funziona la spam? sono correlate le 2 cose? spiegami se è possibile...! Grazie mille.
Ciao Anonima,
neppure io posso conoscere la tua email, poichè questa non viene inserita nel momento in cui tu sottoponi una domanda o ne rispondi ad altre.
L'unico modo che ho per risalire a te, è il tuo indirizzo IP che in caso di Denunce e sotto richiesta al tuo Internet Service Provider può essere risolto con il nome e cognome della linea telefonica a cui è intestata la linea.

Lo Spam sulle email invece è una altra questione molto più lunga, sappi che se su qualche sito è pubblicata la tua mail, oppure rispondi a "catene" in cui ci sono molti destinatari è probabile che programmi creati ad hoc riescano a ricavare la tua mail e inviarne della pubblicità indesiderata.

Purtroppo la questione è davvero lunga e non sò quanto sia possibile su questo forum entrare in merito alla questione. In ogni caso in rete ci sono moltissime pagine che trattano l'argomento.

Ciao
Grazie Moderatore...devo dire che x un pelo un giorno non ho risposto ad una di quelle mail con "catene"...però non è la prima volta che mi arrivano...io cmq non rispondo, ma sono infastidita dalla possibilità che possano inviarmi spiacevoli mail o addirittura virus, solo x farmi un danno. Io ho un ottimo antivirus, ma basta questo per proteggermi da mail contenenti di tutto? cos'altro potrei fare magari...? Grazie.

Vai al forum: