Problema grande!!...Consigliatemi :(

Ciao a tutti ragazzi,
come avete letto dal titolo sono in una situazione veramente problematica,e comincio ad avere panico.
Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post,ma vi invito a leggerlo tutto per capire i dettagli del problema e aiutarmi,grazie!
Con la mia ragazza facciamo l amore da qualche mese ormai,lei era vergine,ed ogni tanto ci capita di non usare il preservativo perche si sfila,perke non si infila,insomma ho dei problemi a trovare quello giusto (che è poi il motivo per cui sono capitato su questo sito).
E successo questo: Circa due settimane fa abbiamo fatto l amore qualche volta (intensamente solo una volta sola,altre volte appena appena in macchina,vista la scomodita)nella sua seconda settimana,quella di mezzo,senza preservativo (per i suddetti problemi). Non era la prima volta che lo facevamo senza quando abbiamo questi problemi,non riesco a ricordare sinceramente se lo avevamo mai fatto nella seconda settimana,ma se cosi non lo avevamo mai fatto era solo una casualità.
Ora..Giovedi sera siamo usciti,e alla fine della serata ci siamo appartati in un posto carino,in macchina...Abbiamo quindi cominciato a baciarci e a farci le coccole,quando poi sono andato per mettere le mani giù,ho visto che lei aveva l'assorb (scusate i dettagli) e quindi ho capito che aveva il ciclo.Gliel ho chiesto per sicurezza (nel caso non lo avesse ma lo stava solo aspettando) e lei invece mi ha detto che lo aveva.Cosi abbiamo solamente avuto dei preliminari,costituiti soprattutto da strusciamenti lei sopra di me,con grandissima intensita (credo che possa anche (magari!!!)essere un po venuta,visto che a un certo punto ha prima rallentato poi smesso).
Il PROBLEMA: Ieri (sabato) è partita per la settimana bianca,e quando ci siamo sentiti per sms al suo arrivo mi ha detto di avere un problema.
"Gli si è INTERROTTO il ciclo",mi ha detto già da venerdi mattina!!!
Cioe,giovedì ha avuto i dolori del ciclo,ha avuto il flusso,e quindi pensava fosse arrivato,e invece venerdì mattina dice che gli si è fermato,e ad oggi, le 13.00 di domenica,ancora niente...

Ora pongo qui per maggiore EVIDENZA,due importanti premesse!!

1.Tutte,e dico tutte le volte che lo facciamo senza preservativo non sono mai,MAI venuto dentro di lei,menchemeno queste ultime volte incriminate.

2.Leggendo qui sul forum da voi amici del famoso liquido pre-eiaculatorio,so che è pericoloso perchè possono rimanere degli spermatozoi,e quindi diventare pericoloso,pero ho letto anche che facendo pipì si pulisce il condotto,e io quei giorni che abbiamo avuto questi rapporti,non ero venuto gia da qualche tempo,e avevo fatto pipì moltissime volte,quindi mi ritengo pulito!Certo sono consapevole del rischio che rimane ma lo considero piccolo,come voi pure tutti sostenete.ù

Detto l antefatto e le premesse,vi dico che lei adesso è in preda al panico,sia perhcè ha paura che quanto sta succedento possa riguardare il rapporto non protetto che abbiamo avuto e le sue conseguenze,sia perchè lei dice di essere sempre stata regolarissima,e negli ultimi tempi invece a volte il ciclo tarda,o ci fa cagare sotto come in questo caso.

Lei dice che giovedi potrebe essere stata solo una perdita,ma in realta non sa nemmeno lei che vorrebbe dire,visto che non ne ha mai avuta una,non sappiamo manco se esiste sto genere di perdite (cioe sembrava proprio il ciclo)...io non lo so...

Quello che è certo è che ora lei ha paura (naturalmente anche io sono preoccupato) però la sua paura è divisa sia tra il fatto che tarda ad arrivare,sia il fatto che è sempre stata regolare e ora ha questi cambiamenti..Io spero si tratti solo della seconda perche con il ginecologo si cerca di mettere a posto...

Ragazzi,quello che vi chiedo in definitiva è di aiutarmi a capire cosa puo essere stato quel giorno di ciclo che c'è stato giovedi!!

Era ciclo??
E se si come mai si è interrotto?
Capita che si interrompe?
E se si deve tornare e completarsi oppure ormai direttamente torna il prossimo mese?
E con l antefatto che vi ho raccontato dei nostri rapporti delle ultime due settimane,senza venire e col liquido pre eiaculatorio "pulito" visto le numerose pipì,devo essere preoccupatissimo o il rischio è minimo davvero??

i prego aiutatemi a capire come si è potuta sviluppare questa situazione,e cosa mi devo aspettare!!Grazie davvero a tutti,spero mi risponderete in tanti e presto!!Soprattutto le ragazze che hanno verificato questi problemi di persona.
Grazie
D.
possono esserci milioni di ragioni per cui si è interrotto il ciclo, dal cambiamento climatico a uno squilibrio ormonale, a volte capita!
se è una ragazza col ciclo irregolare, a volte succede che ci sia un'avvisaglia, un paio di giorni di stop e che poi riprenda. a me a volte capita soprattutto quando viene molto freddo tutto di colpo (ogni anno il ciclo di gennaio è scombinato rispetto agli altri)
magari aspettate prima di fasciarvi la testa
allora...purtroppo lei è regolarissima ed è per questo che ci stiamo un po impanicando..Secondo lei invece questa volta le doveva venire mercoledi (anche se non se lo ricorda perfettamente e non sa se poteva essere prima oppure dopo),quindi 4 giorni fa..invece questa perdita l ha avuto giovedi,sembrava tutto ok,con un giorno ci si poteva stare, l importante è che era venuto!Invece poi questa interruzione,sembrerebbe far pensare che non si trattasse di ciclo..anche perke ad oggi,due giorni e mezzo dopo che si è interrotto ancora non torna!!
speravo fosse un po' irregolare lo ammetto...almeno la spiegazione era un po' più facile
non so, magari qualcuno un po' più esperto ti risponde tra un po', perchè al momento sono a corto di idee...
Nel frattempo ti ringrazio...pero cacchio,visto le premesse che ho fatto...che rabbia doversi preoccupare...mezzo mondo lo fa a coito interrotto...e pur facendo le cose bene guarda come si deve stare...=(
io nn sn certo un esperto ma... un ciclo ke si interrompe nn è certo sintomo di una gravidanza... se nn fosse venuto, potrei capire...
il discorso e invece ke si tratta di un evento molto strano, per cui invito la tua lei a farsi dare una controllata
infatti era quello che mi aveva incuriosito. di solito quando il ciclo si blocca dopo uno, due giorni al massimo riprende, generalmente senza troppi dolori o cosa...però, se non ha ripreso ancora..mi sembra veramente strano
un ciclo ke si interrompe nn è certo sintomo di una gravidanza

... non per fare l'allarmista, ma potrebbe essere stata una perdita della mucosa uterina e non un ciclo vero. Esistono rari casi in cui, anche con l'ovulo fecondato, si hanno sanguinamenti poco intensi nei primi 2-3 mesi (anche associabili a minacce d'aborto).
Ma no sono un medico, dunque è il caso che interpelliate un ginecologo.
In bocca al lupo e speriamo che sia solo un'anomalia temporanea e del tutto risolvibile!
Ciao quartautonoma,ecco io non lo volevo dire ma lo scenario che hai detto tu è il piu allarmante e quello che piu temevo,ovvero che si possano verificare perdite (e non cicli) e questo si sa a cosa è dovuto...pero...porco giuda ...
Inoltre riguardo quanto detto a moustafa,io mi auguro che possa essere veramente un qualche caso strano di ciclo,perche si va dal ginecologo,ci si controlla e si prendeno le relative cure..pero io ho un caro amico laureato medico la settiman scorsa 110 e lode,che nn ha mai sentito parlare di cicli interrotti!A dirla tutta io gli avevo chiesto se era possibile che dopo l interruzione il ciclo zompava direttamente al prossimo,lui mi ha detto che non ha mai sentito di una cosa del genere.Ma non gli ho chiesto se si puo interrompere e poi ricominciare...cmq boh...il problema è che se era solo una perdita e non il ciclo la paura è forte,non si puo nascondere...
Non perderti in però, in porcogiuda, in congeture: AGISCI!!

1) falle fare un test: mi sembra di aver capito che il periodo in cui ha avuto la perdita è quello in cui aspettava il ciclo, quindi il test funziona.

2) consigliala/convincila ad andare dal ginecologo, che visitandola ed eventualmente prescrivendole degli esami (non necessariamente dolorosi ed invasivi) può capire a cosa è dovuto questo "ciclo interrotto".

In ogni caso non fasciarti la testa.

Per capire di più: quanti anni avete tu e lei? Ha mai preso contraccettivi chimici (pillola, ceroto o simili)? Ha avuto qualche trauma o cambiamento importante di recente?
Io anni 25 lei 18.
Mai presi contraccettivi,nemmeno la pillola per disfunzioni ormonali,perke e sempre stata regolarissima.
Cambiamenti importanti?Di sicuro ti posso dire che lei era vergine,a novembre lo abbiamo fatto la prima volta!Altri traumi di recente non te lo so dire,non penso proprio,si è levata un dente del giudizio,che le ha fatto molto male,ha preso antibiotici,cortisonici e antidolorofici,ma non so se puo essere utile.

Per quanto riguarda il test di cui parli al numero 1) che Test intendi?
Faccio presente che purtroppo lei non è qui,ma in settimana bianca.

Grazie!
Intendo il test di gravidanza, per fugare ogni dubbio.

Forse ha preso tante medicine, di per sè già pesanti da assorbire, tutte assieme e l'organismo, colto in un momento di sensibilità, ha reagito così: solo un ginecologo può darvi una risposta certa.

Quando tornerà dalla settimana bianca consultatelo: questo è il mio consiglio.
scusate la volgarità ma:
***** antibiotici,cortisonici e antidolorofici credo che questa roba farebbero venire il ciclo irregolare anke a rocco siffredi!
secondo me (e NON sono un medico) è per tutta 'sta roba che ha preso...cioè, so per certo che il cortisone ha effetti strani sulla sessualità maschile, cioè che mentre lo preddi hai difficoltà nelle erezioni...potrebbe darsi che nelle donne faccia questi effetti (soprattutto se se ne prende tanto o si è sensibili)
cmq io ti consiglio caldamente di andare a fare 1 visita!
ciao, spero di averti aiutato un po'...
errata corrige:
2^riga:farebbero mettetelo al singolare;
5^rigareddi-->prendi;
scusate l'italiano correggiuto

Vai al forum: