26-03-2008, 16:43:00
Ciao,ho un piccolo problema al pene,le misure sono 9 molle e 17 in erezione,ma quando e in tiro la pelle non scopre tutto il glande,xche?
Problema pene? |
26-03-2008, 16:43:00
Ciao,ho un piccolo problema al pene,le misure sono 9 molle e 17 in erezione,ma quando e in tiro la pelle non scopre tutto il glande,xche?
26-03-2008, 19:41:15
Intanto tranquillizzati che non c'e' nessun problema, importante e' che la pelle spostandola a mano faccia scoprire completamente il glande senza problemi, senza sforzare, tirare o altro e che abbia il frenulo abbastanza lungo e flessibile che ne permetta la completa apertura.
Siamo fatti tutti diversi, per cui ci sono persone che si aprono completamente altre come te e me no ... poi se esteticamente non ti piace se ne puo' togliere una parte, ma io non lo farei se non esistono altri problemi che ti portano a questa decisione.
02-05-2008, 09:53:11
Ciao a tutti, approfitto di questo post perchè il mio ragazzo ha un problema simile a quello di Anonimo... Ha il frenulo corto che non gli consente di scoprire il glande. Non mi sembra che questo gli provochi dolore durante la masturbazione o il petting. E' possibile che ne provi quando faremo sesso? Vorrei parlarne con lui ma non so come fare... Ho paura che si sentirebbe mortificato... Help!
02-05-2008, 11:08:19
ciao, anche io ho un problemino....
il mio è 14 cmin cazzato, con 4 cm di diametro... è troppo piccolo?
02-05-2008, 11:10:01
sei nella media, non ti preoccupare...
02-05-2008, 11:55:58
è che sento tutti parlare di 16-18......un modo per aumentare le dimensioni senza rischio cè? anche solo un aiutino...l'allenamento spero faccia qualche cosa...!! ahaha
02-05-2008, 13:08:59
un modo per aumentare le dimensioni senza rischio cè?
non so, ma non me ne farei un problema sai? quanti anni hai? le tue partner hanno avuto da dire, nel caso avessi già pucciato il biscotto?
02-05-2008, 13:36:10
nono.. ci mancherebbe che si lamentano....è tutto un fatto personale...
02-05-2008, 13:55:36
Ciao kriss, premetto che non soffro di queste caratteristiche anatomiche come il tuo ragazzo, toto e l'anonimo, per cui non ho idea di cosa voglia dire sulla propria "pelle" avere problemi di fimosi o frenulo breve, per cui magari qualcuno che ne soffre saprà sicuramente consigliarti meglio di me... poi credo ci siano diversi gradi di tali caratteristiche e non tutti siamo anatomicamente uguali e reagiamo allo stesso modo se sottoposti allo stesso stimolo.
Volevo chiederti se il tuo ragazzo ha già avuto rapporti sessuali con altre ragazze e se durante al masturbazione e il petting sia mai uscito questo discorso sul fatto che non "scappella", cioè se abitualmente vi confidate i vostri dubbi e problemi intimi: se avete un buon dialogo, faresti bene a parlarne, specie se fosse vergine, perchè per quello che so è proprio durante la penetrazione che possono verificarsi eventualmente problemi. Cerca di essere molto tenera, non fargli pesare la cosa... magari proprio mentre siete in intimità, potresti iniziare dicendo che ha un bel pene... nell'uomo i complimenti sono sempre ben accetti, specie alle parti intime... quanto siamo vanitosi ![]() poi potresti dirgli che è molto particolare, che non ne avevi mai visti così, e chiedergli se avverte fastidio al prepuzio o al frenulo... Ti consiglio di parlarne a lui perchè se no nel momento in cui vi approccerete all'atto sessuale magari tu potresti avere questa paranoia e non vivere serenamente il momento di intimità... so che è una cosa delicata, perchè parlandogli potresti proprio far venire le para al tuo lui, ma se tu ritieni che lui sia un ragazzo sufficientemente maturo e responsabile da affrontare un discorso del genere, non vedo perchè tu debba avere questo dubbio. Questo è un mio parere, poi bisogna "vivere" la situazione per valutare bene su come agire. ![]() Ciao.
02-05-2008, 14:01:48
quanti anni hai? le cose cambiano se ne hai 14 o 20, sai?
02-05-2008, 15:11:15
Ciao farinel,
anzitutto grazie per la risposta. Si, lui è vergine mentre io no ed è anche per questo che sento di dovermi muovere con il massimo tatto... Siamo alle prime armi con l'intimità e lui si lascia guidare molto da me. Mi sento molto responsabilizzata in questo senso. La mia paura è che affrontare un discorso del genere lo spiazzi, anche perchè mi sembra che lui non si renda conto del "problema", se così si può chiamare... sarebbe la classica doccia fredda e non voglio metterlo a disagio, tantopiù che questo gli farebbe pensare che faccio in qualche modo dei paragoni con il mio partner precedente... Grazie ancora per la disponibilità ![]()
02-05-2008, 16:18:05
Ciao Kriss,
da quanto ho capito credo che tu ed il tuo lui siate giovani e mi sembra di capire che lui non sia per nulla esperto e a quanto pare non conosca neanche troppo bene il suo corpo ed anche poco responsabile in quel senso... Da quando hanno tolto la visita di leva dovrebbero istituire obbligatoriamente un controllo andrologico ai giovani dopo l'età puberale... alcuni problemi si risolverebbero per tempo senza dover imbattersi in "figuracce" con risvolti anche psicologici non indifferenti come quella che in cui potrebbe imbattersi il tuo partner... sia ben chiaro che non te la sto gufando ![]() ![]() Scusa per il mio sfogo ![]() So che il frenulo breve può dare problemi di eiaculazione precoce, e col fatto che sia connesso ad un problema di fimosi può rendere dolorosa la penetrazione a tal punto dall'impedirla. Tu quanto ne "sai" di fimosi e frenulo breve? Se ai tuoi occhi "clinici" valutassi che la situazione sia realmente così drammatica, faresti comunque bene a dirglielo prima del rapporto e consigliargli una visita andrologica di controllo, anche se il paragone con qualche tuo ex potrebbe balenargli per la testa e mandarlo in "crisi", perchè secondo il mio punto di vista e mettendomi nei suoi panni, se fossi intento a penetrar la mia partner e poi dovessi rinunciare perchè provo un dolore così lacinante dal non poter proseguire nell'atto sessuale... beh... dire che mi sentirei mortificato sarebbe veramente poco ![]() Spero che qualcuno che abbia vissuto esperienze del genere ti possa dare qualche consiglio più illuminane del mio ![]()
02-05-2008, 18:15:39
Sono problemi diversi, il primo di Anonimo diceva che quando e' in tiro la pelle gli rimane a coprire il glande, ovvero ha la pelle "lunga", infatti gli ho detto che se a mano si sposta fino a scoprire il glande senza dare fastidi di problemi non ce ne sono.
Mentre Kriss dice chiaramente che il glande non si scopre neanche a mano, se e' solo il frenulo corto con una piccola incisione (frenulectomia se non erro) si sistema, mentre se e' la pelle che non e' abbastanza elastica cioe' non si allarga abbastanza da permettere la scopertura occorre un operazione diversa come la circoncisione. Con il frenulo corto anche durante la penetrazione non dovrebbe sentire dolori, certo che la lubrificazione ci deve essere altrimenti rischia di auto-operarsi, ma non e' una cosa cosi' grave comunque, a me personalmente e' successo che in un attimo di foga il frenulo si era rotto, lasciato a riposo qualche tempo x guarire si e' sistemato ed e' anche diventato piu' lungo. Io non ho fatto il militare, ma si diceva che in questi casi alla visita davano un colpo secco per spezzare il fernulo in modo da permettere la normale apertura ... ma potrebbe essere la solita leggenda militar-metropolitana ![]()
02-05-2008, 18:52:17
Confermo la leggenda metropolitana: non c'è nulla di vero!
Il frenulo di norma è abbastanza elastico e tirandolo con cautela (scappellandosi, per dirla terra terra) più volte dovrebbe alla fine cedere rompendosi naturalmente. Altrimenti occorre una piccola incisione ambulatoriale. In alcuni individui il frenulo si rompe al primo o durante i primi rapporti e di norma si sente solo un leggero pizzico proprio perchè si è presi dalla foga del momento. Se accade questo fatto occorre non preoccuparsi alla vista del sangue e semplicemente lasciare tutto a riposo per qualche giorno. Quindi mi raccomando: niente colpi secchi per rompere il frenulo! In ultimo, è consigliabile per chi ha ancora il frenulo intatto l'uso del preservativo ad ogni rapporto oppure usare un gel lubrificante.
02-05-2008, 21:43:14
Da quando hanno tolto la visita di leva dovrebbero istituire obbligatoriamente un controllo andrologico ai giovani dopo l'età puberale... alcuni problemi si risolverebbero per tempo... solo che non trovo ammissibile che un ragazzo arrivi a 18-20 anni o addirittura oltre senza essersi "accorto" di avere un problema di fimosi del genere ci vuole pur un po' di amor proprio!!!
Tempo fa scrissi un 3d in cui raccontavo la mia esperienza in tema di fimosi...la soluzione che mi venne indicata fu la circoncisione ma per una catena di conseguenze, principalmente riconducibili al fatto che nessun medico, a partire dal pediatra per poi proseguire con il medico di base, si era mai preoccupato di controllarmi, sono arrivato a questo intervento senza mai sapere con certezza ( ed è un dubbio che mi porterò per sempre ) se era davvero necessario o si poteva ricorrere ad un' altra soluzione come la frenulectomia oppure ancora meglio la plastica di allargamento del prepuzio. Questo avveniva quando io avevo 20 anni, vergine. E ti dirò Farinel che durante la visita di leva, i famosi tre giorni ( ma erano due ), nessuno dei medici presenti mi ha fatto un controllo nelle parti intime ( non solo a me ma anche ad altri presenti lì quel giorno ). Quindi "l'inammissibilità" che tu dici è legata alla preparazione ed alla serietà di chi incontri sul tuo cammino, medici in primo luogo. Perchè è strano a dirsi molti di loro finchè non sei tu a presentargli un problema o le sue conseguenze, NON LO VEDONO. E certamente il fatto che il tuo ragazzo Kriss sia vergine non deve essere mai vissuto come una COLPA, per il fatto di non aver fatto l'amore prima di te o di non di non essersi confrontato con altri amici maschi, a partire dalla masturbazione, sulla conoscenza del suo corpo!!! Kriss, io direi che il tuo ragazzo, non avendo un termine di paragone, considera il suo "arnese" perfettamente normale e così sarà fin quando non raggiungerà un diverso livello di consapevolezza ( come avviene con la prima volta ). Semplicemente quello è il suo modo di vivere una parte della sessualità fino a quando non la vivrà insieme a te, e si accorgerà di altri aspetti fondamentali, tra cui l'eventuale problema del frenulo e/o fimosi connessa. Per fare questo non è detto che debba andare incontro ad un problema ( quindi ad un primo rapporto con te per lui traumatico fisicamente, come per esempio una lacerazione o rottura dolorosa che non sempre si risolve spontaneamente...) La cosa migliore è fare una visita presso un bravo specialista urologo e di non fermarsi al primo che capita, facendosi spiegare tutto. Sarà poi lui a stabilire che tipo di soluzione occorre. Potresti accompagnarlo tu e coinvolgerlo in modo propositivo: un controllo che serve per stare tranquilli e preparare in modo maturo la vostra intimità. Punta sul suo orgoglio personale, che lo fa per lui ma principalmente per te, come segno di considerazione e maturità nei tuoi riguardi. Parla con lui in maniera delicata e schietta del problema, o meglio dei dubbi che potreste avere, cerca di sapere o di entrare in argomento riguardo alle sue esperienze di autoerotismo... se le ha vissute da solo o con degli amici, in tal caso dal confronto forse potrebbe essersi reso conto di qualcosa e in tal caso potresti indirizzarlo a ricordare o anche a chiedere lui informazioni a loro... tutto ciò per sensibilizzarlo.... oppure potresti provare a parlare della cosa ad un amico comune fidato con il quale hai grande confidenza ( ed ovviamente anche lui ).. chissà che l'amico non possa motivarlo parlandogli della cosa e indirizzarlo sulla strada giusta... Un'ultima cosa: visto che si lascia guidare andate per gradi e fate una ulteriore prova: vedere di conseguenza come va il suo "Lui" verificare le sue capacità e caratteristiche fisiche facendo del sesso orale e una masturbazione..più approfondita..., con delicatezza e divertimento e con le precauzioni del caso... un test utile. Tienici informati!!! Auguroni!!! ![]() |
« Precedente | Successivo »
|