Problema pene?

ne ho 18.... parli dello sviluppo? secondo me non cè più speranza...
ne ho 18.... parli dello sviluppo? secondo me non cè più speranza...

Allora, dato che come dici tu, non c'è più speranza, dovresti metterti l'animo in pace. In fondo se sei riuscito a divertirti e a divertire le tue partner, significa che hai un arnese perfettamente funzìionante, che è nella media. (leggi il post relativo alle dimensioni). Averlo più lungo da al massimo una gioia supplementarte visuale. Hai il problema dello spogliatoio in cui si fanno confronti? oppure ti senti inadeguato da solo, fra te e te?

Secondo me dovvresti stare tranquillo, anche perchè c'è gente che, come puoi leggere da altri post, ha problemi di fimosi. Hai un ca.zzo perfettamente normale...
Grazie a farinel e ad Alex per le risposte.
Ho ancora un dubbio e scusate se magari è stupido... Perchè il frenulo rischia di rompersi in caso di fimosi durante il rapporto (anche con condom) e invece non in caso di masturbazione?
Spero davvero che parlare al mio lui non sia causa di problemi... credo che per chiunque, sapere che il tuo pene ha qualcosina che non va non sia in ogni caso abbastanza sgradevole, specialmente se a fartelo notare è la tua neo-ragazza più esperta di te...
Ciao a tutti,
quello che dice toto sulla visita di leva è pura leggenda metropolitana, anche perchè si guardavano bene dallo sfiorarti manco con un dito... concordo con Alex che la visita dei 3 giorni era abbastanza una buffonata, utile soprattutto a tagliare 3 giorni di scuola

Anche nel distretto militare (Torino) dove mi sottoposi alla visita, non ci fu molta serietà nel controllo delle parti intime: mi ricordo che si entrava in una specie di gabbiotto chiuso con una scrivania dietro la quale stava un dottorino sfigatissimo e scazzatissimo, non si alzò neppure dalla cadrega, mi disse di abbassarmi le mutande e di tirare su il c.a.z.z.o... usò proprio testuali parole!!! Da una distanza di due metri, secondo me poteva constatare solo l'avvenuta discesa dei testicoli nello scroto e eventuali problemi di fimosi. A me non disse di tirare indietro la "pelle" perchè a quell'epoca lo "portavo" sempre scoperto... ad altri miei coscritti nonchè compaesani chiese "anche" di tirar indietro la pelle, così mi fu riferito da questi miei amici... tuttavia, so che altri ancora dovettero poi andar all'ospedale militare perchè soffrivano di varicocele, per cui anche se fatta male come tutte le cose che vengono fatte in Italia, in ogni caso serviva pur a qualcosa!!!

Quando ero piccino (4-5 anni), il mio pediatra si accorse che avevo delle aderenze al prepuzio (che forse avrebbero poi potuto portare ad eventuali problemi di fimosi in futuro, ma è passato troppo tempo e non ricordo bene la questione), quindi optò per una "energica" operazione manuale che effettuò nel bagno di casa mia, in cui mi fece scendere per bene la pelle del prepuzio... da allora ho portato il glande sempre scoperto, difficilmente si ricopriva da solo, anche mio padre mi disse di portarlo così... ed ho sempre creduto che tutti lo portassero così... non ho mai avuto la possibilità di confrontarmi nudo con altri maschi sotto le docce (vedi spogliatoi), poi quest'autunno ho iniziato ad andar assiduamente in piscina e mi son accorto che ero uno dei pochissimi (la "mosca bianca"Wink a portarlo scoperto e questa cosa mi lasciava un po' in imbarazzo, dato che non sono neanche circonciso, per cui ho iniziato a ricoprirlo dapprima manualmente, poi ora sta incappucciato da solo, e son anche maggiormente contento perchè esteticamente sembra più bello ed anche più lungo e grosso.

Concordo con Alex sul fatto che fin tanto che non c'è un confronto con altri maschi e non si "vedono" eventuali differenze magari diamo per scontato che anche tutti gli altri siano anatomicamente parlando esattamente come noi.
Tuttavia, fin da adolescente ho sempre saputo dell'esistenza di problemi intimi come i testicoli ritenuti, la fimosi,... per cui secondo me bisogna anche informarsi, le scuole stesse dovrebbero informare... poi occorre essere fortunati ed imbattersi in pediatri competenti e così scrupolosi come quello che ho avuto io da piccolo, altrimenti magari ora sarei nella stessa situazione di Alex... tra l'altro, Alex, avevo letto qualche giorno fa il tuo post e ti avevo anche risposto.

Secondo me, Kriss, dovresti comunque parlarne al tuo lui del suo "lui"... è meglio sapere ora che forse c'è qualcosa che non va, che non piuttosto quando è troppo tardi, per le ragioni che ti ho scritto in altri post.
Per quanto riguarda la possibilità di rottura del frenulo durante il rapporto ti posso dare una spiegazione approsimativa, dato che per mio fortuna ho il frenulo molto lungo ed elastico... ed ancora intatto, per cui non mi sono mai reso conto che avere il frenulo corto potesse dare dei problemi: secondo me, il frenulo si può rompere durante il rapporto perchè il maschio ci mette molta foga, poi in quel momento di sicuro pensa ad altro e non alla salute del suo frenulo... poi credo che vengano esercitate delle pressioni e delle frizioni molto diverse rispetto a quelle di quando ci si masturba, e se la partner non è sufficientemente lubrificata il rischio che il frenulo si rompa è maggiore. Con la sola masturbazione credo che il frenulo non si rompa perchè ognuno di noi conosce i propri "limiti" di estensione, per cui si evita di avere dolore andando oltre...
questa è la mia spiegazione, ma ti ripeto che non soffrendo io di questi problemi non ti so dare una spiegazione convincente.
Parlane col tuo lui e poi facci sapere, ciao
Per Kriss:

credo che il tuo ragazzo debba considerarsi MOLTO fortunato ad averti come ragazza...magari mi fosse capitata una ragazza come te!!!

affrontare problemi di questo genere da soli, posso assicurarti che ti procurano molte ansie e tensioni...quindi è fondamentale che tu lo sostenga, che abbia un approccio naturale e sereno...è il requisito più importante per dare la giusta impostazione alla faccenda

per la masturbazione farinel ha colto nel segno: durante l'evento hai un controllo ( anche visivo ) maggiore del pene e delle sue reazioni perchè viene utilizzato in prevalenza con le mani.
quando è al massimo dell'eccitazione non si scopre del tutto o in parte, vedendolo e toccandolo si tende a non forzare e a rispettare questa caratteristica, senza andare oltre.
Per quanto rigurada il rapporto concordo con farinel:
la forza ed il contatto dentro il partner sono maggiori, cambia tutto, ci sono le spinte ed il pene è più sollecitato ed è a lungo in "trazione".
Io ti suggerivo di farla a lui, insieme al sesso orale, come TEST o riscontro in diretta, utile a te per avere una conferma definitiva e "verificare" il grado del problema; a lui per rendersi conto, anche grazie a te che c'è qualcosa che va migliorato e una volta risolto, può dargli delle gioie molto superiori a quelle che può provare ora.

Tutto questo SENZA che tu forzi o ci metti FOGA, ma mentre siete in un' attività piacevole glielo fai capire...con i fatti!!! in altre parole non fare il tipo di manovre che faresti con un pene che si scopre normalmente e con un frenulo che si estende bene ed un prepuzio elastico. Un "gioco" in cui comunichi a lui cosa vedi , cosa lui sente, e piano piano arrivi alla dimostrazione...

ci tenevo a dire che la presenza di fimosi o avere un frenulo corto non significa assolutamente che il pene non sia normale.
Non incide affatto sulla crescita o le dimensioni, sull'erezione, sulla tenuta o sulla fertilità.
Sono problemi SOLO di carattere locale e come tali, con la massima competenza ed accortezza si possono risolvere!!

Per Farinel: ho letto ed apprezzato la tua risposta, soltanto che scrivo quando il tempo mi consente di farlo.
Non sono totalmente d'accordo quando affermi che bisogna partire già informati: sono le esperienze che tu fai ed i contatti che hai a determinare o a cambiare il tuo livello di consapevolezza.
Non ho ricevuto spiegazioni o informazioni in tema di sessualità nè dalla mia famiglia nè tanto meno dalla scuola.
E credo proprio che l'educazione sessuale a scuola sia limitatissima o assente del tutto.
Quindi è un percorso di scoperta, fisica e mentale, personale che si fa in proprio e cambia in base a ciò che vivi.
Mi sono accorto del problema da solo, non dal confronto diretto con altri ragazzi, nè dal fatto di avere rapporti.
E mi sono fidato di chi senza dubbio doveva avere più preparazione ,responsabilità ed accortezza di me. Ma non sempre la fiducia è meritata.
Grazie Alex per quel che hai scritto... mi sento molto più tranquilla. Spero che il tutto avvenga nel modo più naturale possibile, con tranquillità... da parte mia c'è. Spero di trasmetterla anche a lui.
Grazie ancora
Spero che i suggerimenti postati siano per te utili
penso che in questo caso ( e in tantissime altre situazioni ) serve tanto quella creatività, fantasia e sensibilità che solo le donne hanno, e non è mai abbastanza!!!

Tienici informati sugli sviluppi.

Alex
ciao a tutti...gli amici del mio ragazzo mi hanno confidato che ha un pene assai piccolo rispetto al suo aspetto nerboruto...avendolo saputo, nn vuole fare affatto sesso.....cosa faccio?
Ciao Flower...
da ciò che descrivi mi sembra che il tuo ragazzo forse può avere dei complessi verso di te e il suo lui e teme di deluderti... e questo lo fa sentire insicuro o non all'altezza...

da come hai posto la domanda credo di capire che per te questo sia un falso problema ( e lo è anche per lui )

state insieme, vi piacete ( altrimenti non vorresti fare la'more con lui, sbaglio?) e nell'amore si mostra se stessi per quello che si è..

io direi che potresti provare a parlargli, a tirare fuori il problema, a rassicurarlo e a scioglierlo ... anche perchè il valore a letto non si misura in centimetri, ma l'importante è che tutto funzioni a meraviglia che tiri, tiene , duri e sia duro...
e poi una volta nudo sarà proprio lui a farsi un'idea sbagliata sulle sue dimensioni ...

io direi di affrontare la cosa con naturalezza, in modo pacato, dolce ma preciso--scherzandoci su una volta che il tutto sarà sdrammatizzato...

e poi provare ad invogliarlo, a fargli capire che lo desideri...
a al momento giusto, a partire dai preliminari..ruotare intorno al suo lui e andando per gradi...

prima qualche volta potresti solo fare qualche gesto bollente mentre siete soli, a casa, vi baciate e metti le mani proprio lì... anche a sorpresa ...gli tocchi o prendi il pacco per capirci così da dargli importanza...

un altra volta dopo altri preliminari ed effusioni e sempre con un attenzione rivolta al suo lui provate a passare al sesso orale..

passo numero tre se tutto è andato bene nelle fasi precedenti alla volta successiva dopo un tuo spunto iniziale ( ma penso non ce ne sarà bisogno---prenderà lui l'iniziativa ) fate l'amore un rapporto completo...

è solo un'idea, ma penso che tanti spunti e stimoli seminati quà e là servono a lui per farlo crescere in sicurezza ed aumentare la stima in se stesso...
e poi provare a spingerlo verso di te, senza concederti tutta e subito, ma in modo che is alui a mettersi in gioco aprendere coraggio ed a sbloccarsi da questo stato mentale...
qualsiasi siano le sue dimensioni NON può fare a cambio con nessuno..tanto vale smettere di farsi pippe mentali sul tema ed agire...

una curiosità: siete alla vostra prima volta?
è da alcuni mesi che siamo fidanzati....ma ci siamo scambiati solo dolci effusioni......ma adesso desidero intensamente un rapporto sessuale.....poi lui infonde un particolare desiderio.....provo a cntattarlo.....ci sentiamo nl pomeriggio alex....grazie mille......1 bacio a tutti.....
fagli capire che lo desideri molto perché é bello e ti eccita il suo fisico
eccitalo... fai in modo che metta in secondo piano il suo imbarazzo

vedrai che quando capirà che per te le dimensioni del pene non sono importanti finirà per disinibirsi completamente

però é strano... ho notato anch'io che la prestanza fisica nn c'entra nulla con le dimensioni del pene... anzi spesso é l'esatto contrario

anche per me che sono gay di fronte ad un ragazzo bello e prestante fisicamente le dimensioni del bigolo passano del tutto in secondo piano... ma perché la gente si fa tante pippe mentali???
eh si...sembra che madre natura abbia fatto loro un brutto tiro.....ma ti giuro che ha un fascino irresistibile....stasera proverò a stimolarlo...certo sempre in maniera delicata e garbata....!!
...Ricorda di mettere un preservativo in borsetta...
Se lui non ha fiducia in se, magari ne è sprovvisto, ma se le cose si mettono bene, allora può essere che combiniate qualcosa, per cui è meglio esser certi di avere con sè il "necessaire"... Buona fortuna!
Alex, non sono pienamente d'accordo con te quando dici che "la presenza di fimosi e/o di frenulo corto non significhi assolutamente che il pene non sia normale"...
è vero che si è comunque fertili, si può raggiungere l'erezione e lo sviluppo regolare del pene non venga impedito, ma è come se ad uno che è strabico dicessi che è normale... può comunque vedere, ma in ogni caso ha un problema... per cui, secondo me, fimosi e frenulo corto sono dei problemi o, se preferisci, difetti che fanno sì che un pene non sia "normale" dal punto di vista anatomico, ma che non interferiscono sulla "normale" funzionalità dell'organo.

Io forse sarò stato fortunato ad essere stato informato sin da adolescente dei "problemi" maschili, vuoi per la famiglia, vuoi per le informazioni apprese a scuola (già in quinta elementare, poi alle medie ed alle superiori), vuoi per i dottori in cui mi sono imbattuto, vuoi perchè mi sono documentato molto di mio per semplice curiosità ed amor proprio...

Ora che c'è internet ed è tutto molto più facile, certa ignoranza in materia da parte dei giovani (e non solo) la trovo alquanto allarmante: sono d'accordo che sono le esperienze del quotidiano che ti formano, ma ci vorrebbe veramente poco per documentarsi e capire meglio come siamo fatti da quelle parti.

Con questo, Alex, non voglio dire che tu sia stato superficiale e non voglio mancarti di rispetto... forse, per le esperienze di insegnamento che ho vissuto fortunatamente io, dò per scontato che tutti sappiano dell'esistenza di problemi quali fimosi, varicocele, frenulo corto, testicoli ritenuti,... ma proprio qui dal forum mi sto accorgendo che la disinformazione è alquanto generalizzata
Ciao a tutti di nuovo... Ieri sera sono entrata nel discorso col mio lui dopo averlo masturbato. Gli ho chiesto se per caso gli desse fastidio il fatto che il glande non gli si scoprisse e lui mi ha detto di no, che la pelle è elastica e che è tutto a posto... Ho usato la scusa del "non vorrei farti male mentre ti tocco"... Non so, forse ho sbagliato io a formulare la domanda, ma certo è che lui non ha nemmeno una vaga percezione che qualcosa "lì" non vada... In più, toccandolo alla cieca da dentro pantaloni e slip (era una situazione frettolosa :-P) ho sentito come una crosticina allungata e un po' ricurva nella zona del glande che non si scopre...
Vorrei davvero sapere cosa fare/dire senza combinare guai...

Vai al forum: