Problema pene?

Ciao Alex,
mi fa piacere che tu abbia colto con la corretta interpretazione la vena non polemica del mio post a cui hai fatto riferimento ... ripeto che non era mia intenzione accusarti di nulla, e mi sembra che tu l'abbia colto.

Dalla scheda "Tutti noi" ho visto che siamo coetanei (anno più anno meno), per cui so benissimo che noi ci siamo potuti accostare ad internet solo in età avanzata. Oltre alle esperienze positive di conoscenza dei problemi ai genitali maschili che ho vissuto in passato (e di cui ho parlato in precedenza), ho sempre consultato un'enciclopedia medica (tipo Garzantina) che avevo in casa, e mi è servita molto a livello informativo.

Il riferimento ad internet era rivolto alle nuove generazioni, che hanno la possibilità di utilizzare internet e quindi possono informarsi molto più facilmente rispetto a noi "vecchietti"
Quello che non tollero è che malgrado siano passati 20 anni la scuola non abbia fatto progressi in materia di educazione sessuale, per cui regna sovrana la disinformazione, con risultati tangibili qui sul forum.

Grazie alla tua esperienza e a quella di altri, mi rendo conto di essere stato molto fortunato nelle esperienze conoscitive del proprio corpo, e inviterei comunque tutti a documentarsi in materia per vivere al meglio la propria sessualità
dall'esperienza che ho io i medici sbagliano quanto tutti gli altri... e secondo me su questi interventi... dal momento che non ci sono rischi gravi per il paziente... finiscono per prenderli alla leggera ed essere superficiali
non hai idea di quanta gente ho conosciuto rovinata da pessimi interventi di circoncisione
il fatto é che un conto é sottoporsi a questo intervento da bambini e un altro é da adulti... da bambini le ferite si rimarginano molto meglio che da adulti e le cicatrici hanno tutto il tempo per normalizzarsi
l'idea che ho io é che forse tutto sommato se la cosa non é grave e non crea problemi non vale la pena correre il rischio di un intervento riuscito male
quindi valutate bene pro e contro e se il tuo ragazzo fa una visita dall'andrologo che vada da uno senza il bisturi facile
da quanto ne so io alcuni andrologi sanno allargare un po il prepuzio manualmente... può essere una manovra un po disagevole e dolorosa ma secondo me é meglio... poi... una volta scesa la pelle del prepuzio penso che l'andrologo gli insegnerà a farlo da solo di tanto in tanto in modo da poter curare meglio l'igiene e con il tempo riuscire ad allargare ancora di più la pelle... penso che potrebbe impiegare anni a risolvere la fimosi o magari non risolvere del tutto ma migliorare
se poi é solo un problema del filetto é possibile che si risolva spontaneamente magari lacerandosi un po durante l'atto sessuale o la masturbazione
torno a ripeterti che se per lui non é un problema e per te neanche... non vedo il motivo di rischiare... anche dal punto di vista estetico non pensare che un intervento di circoncisione sia più bello da vedersi di una fimosi mediamente serrata
Ciao a tutti. Dunque, parlandone ancora con il mio lui (con l'ausilio di materiale informativo trovato su un sito medico) è saltato fuori che da piccolo ha subito un intervento perchè aveva la fimosi e faticava a fare la pipì. Con l'intervento non ha più avuto problemi in quel senso e mi ha detto che a pene a riposo, il glande gli si scopre senza sforzo (quindi per l'igiene non credo ci sia alcun problema). Credo che qualche manovra per rendere più elastica la pelle del prepuzio renderà il tutto più facile (ne era già a conoscenza alla fine).
Ringrazio tutti per i consigli e la disponibilità. Spero che la prossima volta che posterò sarà per darvi buone notizie
Ciao Mark,
il tuo discorso mi sembra un passo oltre rispetto al quesito che si pone Kriss, cioè se il suo ragazzo si debba rivolgere o meno ad un andrologo per il problema di fimosi.
Sono d'accordo con te quando dici che l'intervento di circoncisione è l'ultima soluzione da adottare, perchè se effettuata in età adulta può dare problemi di cicatrizzazione, sensibilità ed evidenti inestetismi (vedi la testimonianza di Alex).
Secondo me, è consigliabile rivolgersi ad un andrologo che valuterà la situazione, la gravità della fimosi e gli dirà quali siano le possibili soluzioni. Noi non siamo dottori e non ci possiamo improvvisare tali.
Ciao Kriss,
da quello che dici la situazione sembra meno drammatica rispetto a come l'avevi descritta, meglio così
Tienici informati su ulteriori sviluppi
Ciao
ne ero certo che fosse così... come ti ho detto in precedenza molti di quelli che non riescono a scoprire il glande in erezione in genere quando il pene é a riposo non hanno grande difficoltà a poterlo fare... almeno che la fimosi non sia particolarmente serrata... e dai e dai alla fine riescono ad abbassarlo anche se la sensazione non deve essere particolarmente piacevole
vedrai comunque che se il tuo ragazzo insiste un po con l'abbassarlo di tanto in tanto... magari aiutandosi con qualche crema idratante... prima o poi normalizza la situazione
comunque all'inizio non conviene farlo quando c'è l'erezione... perché é evidente che il fastidio potrebbe essere notevole... e poi ci sarebbe la possibilità che una volta abbassato finisca per strozzare il glande alla base

come ti dicevo... una visita dall'andrologo conviene sempre farla... anche perché lui potrebbe dilatarlo un po manualmente e insegnare al tua ragazzo il modo migliore per esercitare l'elasticizzazione

la situazione come vedi non é così drammatica... meglio così
mmmm...ma alle makkinette trovo anke la misura diciamo bassa k mi serve?
Ciao a tutti. Volevo ringraziarvi ancora una volta per i consigli e i chiarimenti, oltre a dirvi che è successo ed è stato bellissimo (ed indolore per lui!). Anche con il preservativo abbiamo avuto fortuna dato che calzava a pennello
Un saluto!
Bene Kriss

se per il momento non avete problemi... chi se ne infischia se il bigolino del tuo ragazzo non si scappella bene
a questo punto dal mio punta di vista il problema può essere solo estetico del pene in erezione... ma ti assicuro che un pene circonciso in età adulta esteticamente é anche meno bello di uno con un po di fimosi
quello che devi raccomandare al tuo ragazzo é la massima igiene
Ciao Kriss e bentornata!!! Sono lieto di questa bella novità!!!

Ciò vuol dire che il lui del tuo lui ha l'elasticità e l'estensione adeguata per ogni tipo di rapporto che avrete e saranno tutti bellissimi, come il primo.

a questo punto dal mio punta di vista il problema può essere solo estetico del pene in erezione... ma ti assicuro che un pene circonciso in età adulta esteticamente é anche meno bello di uno con un po di fimosi

purtroppo mi "costa" parecchio quotare, per evidenti motivi personali, ciò che dice Mark è giusto, soprattutto se l'intervento non è venuto bene, o peggio, si poteva ricorrere ad un'altra soluzione più giusta e mirata....
entrambi i casi si sono verificati, a me ed a molti altri.
Salve a Tutti...
penso di soffrire di EP, Girovagando per la rete ho scopertoche può essere un problema portato dal frenulo corto.... come posso valutare se è il mio caso...
in genere si dice frenulo corto quando é piccolo... poco elastico e molto attaccato alla base tanto da impedirti di scappellare in modo agevole il prepuzio
se vuoi avere una verifica attendibile vai a fare una visita andrologica... se ne parli al tuo medico di base ti farà un'impegnativa per qualche struttura pubblica senza pagare... ma i tempi di attesa a volte sono lunghi... in alternativa se vuoi andare da un medico privato tieni presente che si prendono circa 100 euro

se fai la visita... a quel punto... richiedi qualcosa di completo... tanto vale fare una controllata generale perché tanto il costo é uguale... chiedi una visita generale dell'apparato genitale e sottolinea che non hai mai fatto prima visite di questo tipo... oltre a sottolineare al medico il tuo problema digli chiaramente che vuoi una visita generale per verificare che sia tutto a posto

ciao

Vai al forum: