Discussioni: 1,733
Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 17 anni e mezzo, ho un problema di ritardo di pubertà, ho pochi peli ecc.. il mio pene misura di lunghezza 13cm, e larghezza 12cm più o meno... credete che possa ancora crescere?? Ho iniziato lo sviluppo a 16 anni circa.. molto tardi.
ciao Matteo
Ciao Matteo, come misure non mi sembrano tanto ridotte..... per i peli credo anche che ci siano persone poco "pelose" di loro!!!! Ma fino a 16 anni non hai mai avuto segni di sviluppo? Adesso hai già avuto eiaculazioni? Prima dei 16 anni non hai mai avuto polluzioni notturne?
Io ho 16 anni e mezzo e da circa due sento spesso il bisogno di masturbarmi....tu non hai mai sentito il bisogno di farlo? Come hai fatto ad aspettare fino a 16 anni senza rivolgerti a un medico per sapere se era normale? Ciao Massimo
si mi sono rivolto ad un medico.. mi ha detto che c'era un ritardo di sviluppo...è dall'anno scorso ho iniziato ad eiaculare e mi sono usciti pochi peletti sotto le ascelle..
Credo che questo tipo di problema tu debba sottoporlo ad un medico... su questo sito ci sono persone che sanno molto ma non è così semplice ripondere a questo! in my opinion! ciao
quindi non hai peli sul pube e sui testicoli? Le eiaculazioni le hai solo se ti masturbi o le hai anche nel sonno? Nella tua famiglia ci sono stati altri casi di ritardo di sviluppo (ad esempio i tuoi genitori o fratelli o sorelle)? La voce l'hai cambiata? Perchè se è solo x i peli può esserci solo una costituzione fisica con scarsità di peluria ma se c'è anche un'aspetto generale ancora infantile allora è meglio che ti rivolgi ad un andrologo!!! Se vuoi ci si può scambiare le email personali ma non so se è possibile qui sul forum.... Ciao ciao e fammi sapere Massimo
Si, l'aspetto è ancora infantile, si peli sul pube e nei testicoli ci sono, anche nel sedere e la voce è grossa... eiaculo solo se mi masturbo.. in casa non so se ci sono stati di questi casi...
Ciao Matteo
Fino a 16 anni non hai mai provato il desiderio di masturbarti? Non hai mai avuto erezioni spontanee nella notte o la mattina al risveglio? Comunque io penso che il tuo sia più un problema di ritardo dello sviluppo che si sta assestando da sè perchè se eiaculi, hai i peli e la voce è cambiata problemi ormonali non dovrebbero essercene..... Quanto sei alto? Perchè conta anche l'altezza per valutare la tua età ossea cioè se hai uno stacco tropp grosso tra lo sviluppo ormonale e la media per la tua età....!!! Da quando hai cominciato con lo sviluppo ti è comparso anche l'acne? Comunque se le misure del pene le hai prese bene non hanno affatto un'aspetto infantile secondo me.... Fammi sapere Ciao Massimo La mia email personale è massimaggi@libero.it se vuoi parlarmi in privato.....
Scusa ancora una domanda.....a che età hai cominciato a eiaculare? Ciao Massi
ma che discorsi.... il tipo ha solo 17 anni... mica 40!
dai tempo al tempo e vedrai che i peli ti verranno... magari dopo avrai il problema opposto e ti depilerai così come faccio io... Ma poi non ho capito... se eiaculi... il pene è a posto... la voce ti è cambiata... che ritardo hai? guarda che l'unico ritardo da temere è solo quello mentale... dai retta a me sei perfettamente a posto
Infatti....non capisco quale sia il problema!!! Le eiaculazioni le hai, i peli anche e la voce è cambiata...non capisco proprio!!!! Hai avuto in effetti un bel ritardo ma adesso sei a posto... A che età hai cominciato a eiaculare? Quanto sei alto? Come dimensioni sei a posto.....Fammi sapere Ciao Massimo
ho iniziato a eiaculare a 16 anni e mezzo sono alto 1,72
Quando ti sei masturbato la prima volta avevi già provato prima ma non usciva niente o non avevi mai fatto niente prima? Come hai fatto a resistere fino ad allora? I tuoi compagni non ti hanno mai chiesto se ti masturbi....???? i miei a chi a 14 anni non lo faceva lo prendevano in giro.......!!! Quindi era anche un problema "sociale"!!! Ciao Massimo
Io la mia prima ejaculazione l'ho avuta a quasi 16 anni. E prima di questa non mi masturbavo mai (non ci provavo nessun gusto, dal momento che non raggiungevo l'orgasmo).
Non credo questo sia stato un problema, dal momento che la mia vita sessuale è stata ed è molto appagante...
Non lo so ragazzi io andrei a farmi dare un consiglio da un andrologo, credo che non ci siano problemi anche perchè siamo tutti diversi...... Io ho iniziato a masturbarmi a 11 anni per esempio....
|