Discussioni: 1,733
Nelle scorse analisi che ho fatto è stato riscontrato un valore troppo alto di prolattina. La ginecologa dice che potrebbe dipendere da un problema all'ipofisi oppure da nulla, ma è difficile indagare. Inoltre ho una certa familiarità per quanto riguarda le vene varicose: mia nonna e tutte le sue sorelle cele hanno e si sono anche operate, io sono giovane ma ho già qualche capillare in evidenza sulle gambe. Vorrei sapere, dato che sto pensando di prendere la pillola, se questa può causarmi ulteriori problemi in questo campo (dato che ho letto su questo stesso sito che è sconsigliata a chi soffre di vene varicose, anche se sono proprio all'inizio). Inoltre, pensate che sia meglio la pillola o il cerotto (intendo il metodo più sicuro e meno invasivo, dato che ho letto sempre qui che causa ben 33 modifiche chimiche nel corpo delle giovani donne)? Grazie a chi mi risponderà...
Ma non mi risponde nessuno? Neanche un moderatore che ne sa qualcosa in più?
Provo a risponderti io x esperienza personale,a me la pillola mi dava gambe pesanti e feroci mal di testa,del cerotto abbiamo parlato abbondantemente in un altro topic del forum e potrebbe essere la tua soluzione ideale,io uso i profilattici e 'ci' sta bene così. Non so che dirti prova ad andare in un consultorio,io mi ci trovo bene son sempre molto carini e disponibili,magari è così anche dalle tue parti
Il topic è a pag. 7 del forum se ti va di leggerlo
Ciao Nanny cara, sono Robyn: volevo solo salutari e mandarti un bacio
Assumo il ruolo di bacchettona (credo non sia la prima volta!).... Cara Me, sei la stessa Me del topic "Piacere mancato..." credo. Con le difficoltà che dici di avere con il tuo ragazzo, non è che la pillola è un modo per essere sicura che il rapporto con lui non abbia conseguenze definitive? Lo so, non è quello che chiedi in questo topic, ma vorrei solo che la tua scelta sia consapevole, anche perchè la pillola comporta sacrifici, come ben ha detto nanny...
Ciao Robyn!
Sacrifici di che tipo? A parte il mal di testa? Sì, sono sempre io, infatti siamo entrambi piuttosto paralizzati all'idea che io possa restare incinta...
hallo friends,sentivo la tua mancanza Robyn,spesso sono a pezzi ma una visitina al forum non manca mai,spero di essere abbastanza lucida nei miei interventi nonostante la stanchezza,per fortuna che c'è Kriss
Ogni ragazza/donna che assume le pillola può avere problemi diversi, ad es. ritenzione idrica, mal di testa, calo del desiderio sessuale, ecc... Il fatto che sia tu che il tuo ragazzo non vogliate assolutamente concepire può essere anche dato dall'età, se siete giovani, ma può significare anche che non volete nulla di "serio" che possa comportare un legame importante... Cara me, non so che dirti, ma ti invito a riflettere sulla tua situazione e a parlare di metodi anticoncezionali con un ginecologo, o in un consultorio. Abbraccio...
|