profilattico e spermicida

La mia ragazza sente forti bruciori all'interno della vagina, soprattutto
all'ingresso, durante la penetrazione con il profilattico. Abbiamo
provato gli Avanti (quelli in poliuretano) per escludere allergie al
lattice: con questi è stato ancora più doloroso. I bruciori rimangono,
in alcuni casi, anche per tutto il giorno successivo.
Il ginecologo ha liquidato la cosa dicendo che l'unica soluzione è la pillola e dando la colpa al lubrificante che c'è sul profilattico.

Vorremo evitare la pillola in tutti i modi (please, non iniziamo una
nuova discussione su quanto è sicura o meno sicura la pillola al
giorno d'oggi...) e qualcuno mi ha fatto venire in mente che il
problema potrebbe essere il lubrificante/spermicida del profilattico.

A parte che non capisco perchè ci sia spermicida su un profilattico
(lo sperma dovrebbe rimanere all'interno del profilattico, nel
serbatoio) vi chiedo se esistono dei profilattici che NON SONO
lubrificati (potrei risolvere con altri tipi di lubrificanti o gel) o NON
CONTENGONO spermicidi.

Purtroppo le semplici indicazioni sul sito dei produttori e su comodo
non mi aiutano molto.
Innanzitutto non credo che ci sia spermicida sui profilattici. Per quanto riguarda i non lubrificati ho visto che sono mlto diffusi all'estero, quindi dovresti provare a comprarli su siti stranieri.
Ciao.
Non avete pensato di ricorrere ad altri metodi contracettivi?
Caro nimh, sbagli.
Per quanto ne so, quasi tutti i profilattici più diffusi sono lubrificati e
il lubrificante è usato anche come spermicida.
La sostanza tipicamente usata è Nonoxynol-9.
Addirittura sembra che questa sostanza, a lungo andare, provochi
irritazione e abrasioni sulle pareti della vagina che esporrerebbero
maggiormente la donna al rischio di contagio.

Dovrebbero essere non lubrificati o senza spermicida i profilattici
dedicati alla fellatio. Ma sono pochi e di marche quasi sconosciute,
a parte Hatu (ma da quando la Benetton fa profilattici?)

Per itanat. A parte pillola e preservativo, rimane la spirale (ho
sentito dire che può portare infezioni e quindi è sconsigliata per
donne che non hanno avuto ancora il primo figlio), il preservativo
femminile (questo si può provare visto che sembra essere senza
spermicida, come si legge anche su questo sito)... che altro?
Attualmente in Italia non è possibile il commercio di creme spermicida o preservativi con spermicida poichè sono state dichiarate dannose per la salute
Tutti i preservativi in commercio(almeno quelli del nostro catalogo) sono lubrificati normalmente.
profilattici con spermicida non sono adatti a rapporti a nali e per più di un rapporto vaginale al giorno.

Caro zzop forse la tua ragazza ha solo un problema di secchezza vaginale che potreste risolvere con un lubrificante a base acquosa in aggiunta a quello presente sul preservativo.
Si parla di secchezza vaginale quando la secrezione naturale, fondamentale per il benessere dell'eco sistema vulvare, è scarsa o addirittura assente. In questi casi, si verifica uno stato di secchezza locale, con fastidiosi fenomeni di prurito ed irritazioni.

Per quanto riguarda il ginecologo della tua ragazza: no comment.
Prova a usare un po' di Vitadermina sul goldone una volta indossato, prima della penetrazione: è a mio parere un ottimo lubrificante intimo.
Lo puoi usare tranquillqmente anche per eventuali rapporti anali; solitamente le ragazze lo gradiscono, specie all'inizio.
per quanto riguarda gli altri metodi contraccettivi dopo la pillola e lo IUD (spirale) che tra l'altro sono i più sicuri in assoluto esiste Il diaframma è una calotta di materiale plastico che viene inserita in vagina prima di un rapporto e serve per impedire che gli spermatozoi raggiungano l'ovulo... poi esistono altri metodi (chimici, naturali, ecc...)
che nel tuo caso escluderei!
domanda: ma la tua ragazza sente dolore anche quando dopo un rapporto va a fare la pipi?
perchè anche a me è capitato e avevamo dato la colpa al lubrificante dei preservativi, ma cambiandoli e a volte non usandoli, il dolore persisteva. allora sono andata dalla mia ginecologa e facendomi una visita, ha visto che avevo un'infenzione e mi ha curato con una settimana di ovuli.... da allora non sento più dolore o se mi ritorna, so già cosa prendere!
domanda: ma la tua ragazza sente dolore anche quando dopo un rapporto va a fare la pipi?

E' successo che il giorno dopo la penetrazione ha avuto sempre un
bruciore alla vagina... non solo in certe situazioni (come andare al
bagno).
allora falla visitare dal ginecologo, perchè potrebbe non essere legato al rapporto o al preservativo....

Vai al forum: