Discussioni: 1,733
I puntini bianchi possono essere quelli causati da HPV,ossia il papilloma.
NOn portano alcun disturbo nell'uomo e nella donna ma sono contagiosi.Se trasmetti a una donna,da lei puo' provocare carcinomi all'utero.
non facciamo terrorismo (inutilmente);
puntini bianchi alla base del glande sono cosa normalissima;
nessuna malattia, nessun residuo;
forse solo un fastidio estetico;
anke io ce li ho.. avevo letto ke sono tipo batteri o ghiandole sebacee.. è tranquillo averlo, non c'è da preoccuaparsi.. è solo un fatto estetico..
we, cmq io sono andato a leggere sull' HPV... Ma parla di "sono dell'escrescenze della pelle di tipo verrucoso che colpiscono di preferenza le zone genitali, sia nel maschio (glande, meno frequentemente sotto il prepuzio, corpo del pene e scroto) sia nella femmina (perineo, vulva, vagina e collo dell' utero)." ... Puntini bianchi non ne nomina, c'è da preoccuparsi seriamente?!!
oh mio dio!! Se cercate su internet HPV nelle immagini, trova delle cose assurde... se avete quelle cose lì, c'è da preoccuparsi seriamente.. I puntini bianchi, nn c'etrano nulla proprio!!
Ho dei puntini neri sopra la pelle del pene che cosa sono secomdo voi?
ho un nuovo coinquilino a casa, praticamente gli è successa una cosa bizzarra...
del precedente coinquilino avevo il sospetto che era gay ma nn avevo conferme, ora le ho avute!! questo nuovo si è addormentato sopra il letto nella stanza del precedente...senza lenzuola e dopo un po' gli sono usciti dei foruncoli sul glande!!
lui spaventato è andata dalla dottoressa e gli ha detto "quando fai sesso con il tuo ragazzO, usa precauzioni"
lui gli ha risposto che non era gay, e gli ha chiesto se aveva dormito su un letto dove c'erano stati rapporti gay...
quindi ho avuto la conferma dell'ex coinquilino quindi..
lui si è messo una pomata, gli è quasi passato dice...xò io ho paura che se tipo appoggia il pene sulla gabinetto, bidè o vicino la doccia...o cmq zone comuni, c'è il riskio di contagio?!