28-03-2008, 19:47:50
Ho delle domande da farvi,per primo ho dei puntini bianchi sotto il glande da molti anni,cosa sono? Inoltre da piu di 1 anno si e formata una piccola macchia scura sul glande,che e?
Puntini bianchi |
28-03-2008, 19:47:50
Ho delle domande da farvi,per primo ho dei puntini bianchi sotto il glande da molti anni,cosa sono? Inoltre da piu di 1 anno si e formata una piccola macchia scura sul glande,che e?
28-03-2008, 22:56:12
Ciao Ale, posso dirti che per quanto riguarda i puntini bianchi non c'è ragione di allarmarti, si tratta di alcune ghiandole di cui ora non ricordo il nome scientifico, che si trovano sulla corona del glande e che si sviluppano più del dovuto e, quindi, rimangono in evidenza: se ti può consolare le ho anche io da anni e non danno alcun problema, forse solo dal punto di vista estetico.
Per quanto riguarda la piccola macchia scura sul glande non ti so dire, ma non allarmarti: se vuoi un consiglio, evita di applicare creme o rimedi vari senza aver consultato prima un esperto, perchè potresti anche far danni. E' meglio se consulti anche solo il tuo medico della mutua: da un primo esame saprà già dirti di che cosa si tratta, al massimo ti dirà di rivolgerti ad un dermatologo per la cura se non è in grado di dartela lui stesso, sempre che ce ne sia bisogno di una cura!!! Sei maggiorenne o minorenne? Credo che in ogni caso non ci siano problemi a rivolgerti al tuo medico di base, ma prima puoi sempre consultare i genitori. Ho l'idea che tu sia molto giovane, anche io a quelll'età ero pieno di complessi e di timori, ma poi li ho superati ed ora non ho alcun problema ad affrontare certi discorsi coi miei, anzi loro sono i primi che avviso in caso di problemi intimi, specie mio padre, quindi puoi sempre rivolgerti a lui, ma non rimanere col dubbio, se no è frustrante! ciao ![]()
29-03-2008, 12:04:14
vai a fare una visita dall'andrologo anche tu
![]() secondo me non è niente di grave ma ti conviene farla richiedi una visita generale e vai da uno bravo... puoi andare anche da uno convenzionato senza pagare nulla così da prevenire qualsiasi problema
29-03-2008, 15:37:50
Ale, ha ragione Mark, vai a fare una visita andrologica anche tu, tanto se ho capito bene hai 19 anni ed è il momento giusto perchè hai terminato lo sviluppo... poi ora non c'è più manco la visita di leva (io all'epoca la feci), quindi un controllo da quelle parti è più che ragionevole! poco tempo fa c'era la settimana andrologica, con visite gratuite (su prenotazione) in alcuni ambulatori, ma se ti rivolgi alla mutua pagherai solo il ticket della visita e non 100€ o più come Mark ed il sottoscritto che ci siam rivolti a studi privati. Ricordati che c'è sempre il medico di base a cui rivolgerti: saprà consigliarti nel modo più appropriato, ma vai a farti controllare, capito?!?
![]()
29-03-2008, 16:26:10
Si la dovro fare ma il mio problema e che sono timido! Te alla visita militare come si e svolta? Eravate tutti nudi?ciao
29-03-2008, 16:28:06
La domanda era per farinel,scusa
30-03-2008, 16:22:46
Ciao Ale, premetto che ho vaghi ricordi della mia visita di leva, dato che son passati già 13 anni
![]() La famigerata visita dei 3 gironi a dire il vero era fatta proprio coi piedi, tant'è che alcuni son finiti all'ospedale militare perchè l'elettrocardiogramma risultava piatto... si erano "solo" scordati di attaccargli le ventose!!! ![]() Comunque, la visita vera e propria consisteva nel mettersi tutti quanti in slip in fila indiana, poi a turno venivano misurati peso, altezza e circonferenza toracica, poi si entrava in un gabbiotto chiuso dove c'era un dottorino sfigatissimo e scazzatissimo seduto alla scrivania che ti diceva di abbassar le mutande e di tirar su il pisello: non so che cosa potesse constatare da una distanza di due metri, considerando pure il fatto che non ti faceva manco scappellare!!! L'unica nota positiva della visita di leva è che si tagliavano 3 giorni di scuola ![]() Ora veniamo a te, Ale: quando ti decidi ad effettuar sta benedetta visita? Mi rendo conto che non sia la stessa cosa che andar dal dentista, ma non devi temere nulla. Non essere timido, cos'è che ti frena? Hai timore che ti venga un'erezione involontaria? anche se dovesse succedere, non c'è nulla di drammatico, tanto sai quanti pazienti e piselli han visto i dottori nella loro vita?!? ![]() Quando mesi fa mi sottoposi ad una visita dall'urologo per un problema poi risolto al testicolo, dopo una manipolazione vigorosa di 10 minuti sulle mie palle da parte del dottore, è capitato che il mio pisellino si sia un po' inciccionito, ma il dottore non mi ha detto nulla ed è stato professionale. Non temere e fatti sta visita, così ti togli ogni dubbio e vivrai più sereno!!!
30-03-2008, 17:48:04
Si fra un po la dove fare,prima devo fare l'urinocultura gia in programma
|
« Precedente | Successivo »
|