punto g

Ho letto su un sito che il 60% delle donne non ha il punto g e che se non lo si ha non si prova l'orgasmo vaginale. é vero?
Ho fatto l'amore con il mio ragazzo 4 volte e per ora ho provato solo l'orgasmo clitorideo può essere per quello o è dovuto al fatto che siamo entrambi inesperti?
l'orgasmo è solo uno, il fatto che si parli di org vagginale o clittorideo è dovuto soltanto al... "metodo" utilizzato per raggiungerlo,
è abbastanza ovvio che ci siano individui che lo raggiungono più facilmente in un modo piuttosto che nell'altro...

per quanto riguarda il punto g tieni presente che non è un punto fisicamente presente nel vostro corpo (come ad esempio la il clittoride), ma è più che altro una zona particolarmente erognena all'interno della vaggina, nella parete anteriore, almeno è quello che si pensa, a volte viene perfino messa in dubbio la sua esistenza dagli stessi esperti del campo...
cmq... quello che provoca più piacere in un rapporto con il partner è la continua ricerca di questo punto g, il fatto che siete inesperti dovrebbe stimolarvi entrambi nel ricercarlo insieme,
credo che il divertimento sia tutto li...! ciao ciao
no intant.. non e' uno solo.. ti assicuro che le sensazioni sono nettamente diverse e piu' di una...

la differenza maggiore tra orgasmo vaginale e clitoreideo che posso provare a spiegare e' che nel primo caso la sensazione e' un brivido che si diffonde all'esterno, sulla superficie del corpo.. mentre il secondo esplode dall'interno e potrei dire che risale dallo stomaco Tongue

entrambi intesi ma diversi...

poi chiaro ci sono tutte le sfumature, in entrambi i casi, e le varie sensazioni che lo preannunciano, cosi' come le due sensazioni che si fondano e si mischiano... se la sintonia e' alta e lui... attento (non mi piace dire bravo... con un pizzico di altruismo e sensibilita' si fa presto ad imparare, basta saper e avere la pazienza di ascoltare) Wink

e ormai anche gli esperti lo danno per assodato, le incertezze c'erano tempo fa, quando oltretutto erano meno le donne fortunate ad avere qualcuno pronto a farglielo provare e ancor meno quelle disposte a parlarne...

e dubbiosa... tranquilla, e' solo mancanza di esperienza. Purtroppo il nostro piacere non e' cosi' automatico come quello dei maschietti.. ci vuole pazienza, tanta atmosfera e anche un po' di tecnica...

poi non escludo che ci siano donne con sensibilita' diversa, sia in uno che nell'altro caso... e chi, agli estremi, sia in grado di provare solo uno dei due... ma 4 volte sono un po' poche per decidere in quale categoria stare Tongue
il fatto è che c'è molta confusione a riguardo, io ovviamente essendo uomo posso dire ciò che mi è stato riferito sia da altre ragazze che da persene che lavorano sul campo,
se tu mi dici che c'è questa differenza allora cercherò di... "approfondire l'argomento"....
Grazie margaali sono più tranquilla sei stata gentile!
e comunque i tipi di orgasmi sono due du quello sono più che sicura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti e grazie
buono a sapersi, in pratica si può far raggiungere l'orgasmo femmnile con un forte legame ed esperienza?

Vai al forum: