Se il sesso non funziona basta l'amore?

Oggi ti dico di no.Come già detto altrove mi trovo in un momento che non so se di transizione o meno,ma di sicuro il sesso ho voglia di farlo con un altro anche se so che il mio attuale ragazzo è quello giusto.Già, giusto per la vita ma non per il sesso,la verità è che mi annoia un pò farlo con lui,troppo scontato,ma lui dice che è colpa mia!!! Non mi va di tradirlo,ma ho troppe tentazioni intorno,non mi reputo Miss Mondo,ma c'è qualcosa in me che attrae gli uomini e questo mi crea spesso problemi.Il fatto di avere una certa 'allure' sexi non vuol dire che si debba fare sesso con tutti quelli che te lo chiedono,ma a quanto pare 1 100 1000 NO non bastano e poi prima o poi trovi quello che ti strappa un FORSE. L'amore bisogna coltivarlo come una pianta delicata,al minimo errore si rischia di perderla,ma forse si può rischiare di non innaffiarla per un paio di giorni.E se poi non va?Scusate lo sfogo sono un pò confusa,ho le rotelle che mi girano vorticosamente negli ultimi tempi
Credo che il sesso svolga un buon ruolo nel rapporto ma non così importante. Se tutto il resto va a meraviglia non vedo perché rovinare il tutto solo per il sesso. Certo che se qualcuno fa del sesso il centro di gravità della propria esistenza o dei propri rapporti con l'altro sesso il discorso allora cambia.

Io personalmente non lascerei una ragazza che mi da tutte le attenzioni ed i sentimenti che desidero se il sesso che faccio con lei non mi soddisfa al 100%.

Un discorso pratico?

168 ore alla settimana

mettete chessò di fare sesso 5 volte alla settimana, una mezzoretta a volta sono 2 ore e 1/2 alla settimana di sesso

mettete che passate col vostro partner la mattina e il pomeriggio, o anche solo il pomeriggio, dalle 2 alle 7, sono 5 ore al giorno, mettiamoci venerdì e sabato altre 7 ore per sera e un paio d'ore la domenica sera, arriviamo a 51 ore settimanali che passate col vostro partner

queste 51 ore sono bellissime, vi sentite amati, felici e tutto il resto

togliamo le ore passate a fare sesso e arriviamo a 48,5 di felicità

Vale la pena buttare via un rapporto perché 2,5 ore alla settimana non vi soddisfano come le altre?

Certo, ripeto quanto detto sopra, se qualcuno fa del sesso il centro di gravità della propria esistenza o dei propri rapporti con l'altro sesso il discorso allora cambia.

Sembra un discorso un po' folle, ma con questo discorso ho riappacificato due coppie che si stavano per lasciare per il motivo sesso, hanno capito che è sbagliato porlo al centro del loro mondo.

Poi ognuno fa come preferisce.
In un certo senso condivido quello che dici... in effetti il sesso non è tutto del rapporto... però devo dire che la maggiorparte dei dissidi in una coppia si risolvono con il rapporto sessuale
penso che se il sesso che si fa insieme è soddisfacente alla fine si riesce a mettere sotto i piedi ogni cosa... secondo me se una coppia è in crisi per qualche motivo... se alla base c'è una buona intesa sessuale è difficile che si lascino su due piedi
poi c'è anche il fatto che c'è il rischio che uno dei due vada a cercare quello che gli manca fuori dalla coppia... il sesso non sarà tutto ma è una delle cose più importanti della vita penso... non credo si possa avere una vita felice senza una vita sessuale realizzata
ad ogni modo... secondo me prima di pensare ad una relazione stabile bisogna guardarsi molto intorno... provare sperimentare conoscere meglio... io è tanto che mi guardo intorno.... ormai e ci ho preso gusto a farlo
...concordo con Mark...se tra una coppia il sesso funziona questa tende ad avere un incentivo in più per riuscire a superare eventuali crisi di diverso tipo....

quanto a Sorg...il sesso non è tutto ok, ma non puoi dire che sia poco importante solo valutando il numero di ore che prende....saranno anche 2,5 ore alla settimana e basta (anche se 2,5 mi sembrano un po' pochine) ma sono 2,5 ore fondamentali, che inevitabilmente influenzano l'andamento di tutte le altre.
Inutile negare che chi è sessualmente soddifatto ha tutto un'altro modo di affrontare la vita e sopportare lo stress quotidiano. Il sesso alla fine non è importante solo in quanto esperienza da condividere col partner ma anche perchè è la valvola di sfogo che ti permette di liberarti di tutto un insieme di energie e tensioni accumulati in vari ambiti....E' come se ti permettesse di "riazzerarti" e ripartire....e in più è estremamete soddisfacente perchè ti da modo di soddisfare un istinto naturale...

Decidere di vivere una vita con una persona che non ti permette di essere completamente soddisfatto da questo punto di vista è come decidere di vivere in maniera incompleta...con il senso di frustrazione nascosto dietro l'angolo...

Secondo me non c'è nulla di male nel fare del sesso il fulcro della propria vita, così come non c'è niente di male nell'attribuirgli un' importanza minore. L'importante è che tra due persone che stanno insieme ve ne sia più o meno la stessa concezione....

io però non ho capito una cosa...volete dire che se c'è l'amore ma non c'è intesa sessuale è meglio lasciar perdere un rapporto?...è l'amore quello difficile da trovare...e se l'ho trovato ma non mi sento soddisfatta a letto penso che sia una cosa che si può migliorare...io forse la vedo da un punto di vista sbagliato o forse sono un tantino ingenua perchè sono piuttosto piccola...ma vedere un rapporto come qualcosa soltanto basato sul sesso non mi viene proprio naturale...il sesso è sì una parte basilare di un rapporto ma non pensate che l'intesa sessuale in una coppia possa migliorare col tempo? tutte le altre cose che compongono e animano un rapporto contribuiscono secondo me anche a questo...all'inizio non c'è intesa sessuale...ma le due persone si conoscono...e creano un'intimità maggiore al di fuori "del letto"...sono fermamente convinta che dopo questo anche l'intesa sessuale migliori...
diciamo che non posso dare ancora un giudizio lucidissimo perchè sono pienamente in questa fase in cui l'amore è tanto ma la soddisfazione a letto è ancora in fase di crescita (non ho mai raggiunto l'orgasmo x intenderci) ma sono fiduciosa e ferma nelle mie convinzioni...e quindi non penso che sarebbe giusto rinunciare al sentimento x andare a cercare altrove soddisfazione ai miei istinti....non so ho spiegato il mio punto di vista (a volte tendo a creare un po' di confusione...in sintesi io la penso un po' più come sorg...

baci a tutti....e complimenti melinda x l'interessante discussione
cara timidona...un conto è la mancata intesa sessuale vera e propria e un conto è l'inesperienza...
all'inesperienza si recupera...al resto.....no
Punti di vista. Io non lascerei mai una ragazza perché il sesso con lei non mi soddisfa al 100%, e se una ragazza mi lasciasse per questo motivo mi prenderei la libertà di mostrarle perché le arti marziali sono un'aggravante nelle aggressioni e vengono considerate arma impropria.

Credo si possa vivere benissimo anche senza che il sesso sia completamente soddisfacente, se c'è il resto allora si può convivere con questa cosa.
Grazie Melinda,hai capito al bacio
Cara nanny, mi piacerebbe parlare con te una volta!!! Se hai messenger il mio indirizzo è littlemelinda@hotmail.it . Se non lo hai magari possiamo lo stesso scambiare due chiacchere via email.
L'invito va anche a Chekos e a chiunque altro voglia accoglierlo.
kiss kiss
scusate se interrompo una così bella riunione,nella vita di coppia, prima ci vuole amore,tanto amore,AMORE CON la A maiuscola!!!! Poi con il tempo,ogni cosa si aggiusta perchè l'intimità con il partner cresce,ognuno trova il modo di chiedere come appagare l'altro! Ok
ehi... se qualcuno vuole fare due chiacchiere su msn ci sono anch'io... melinda l'nvito vale anche per me?
io credo di essere la prova del fatto che il sesso malfunzionante degrada la coppia.

Con l'uomo con cui stavo prima, le cose andavano bene a parte la solita routine che arriva dopo un po' di convivenza... insomma si eranno affievoliti i brividi ogni volta che ci vedevamo, era però rimasta molta tenerezza.
Ha iniziato ad essere geloso di me, e il sesso si riduceva a della penetrazione senza alcun bacio, senza alcuna carezza, addirittura certe volte era lui che d'amblè mi metteva la mano lì e mi chiedeva del sesso orale... mi faceva sentire come una prostituta d'alto bordo che serve solo a quello, si riduceva a cose squallide... come una bambola a cui schiacci la pancia per farla parlare insomma, lui conosceva i punti su cui far leva ed era tutto automatico... e molto freddo.
Quante volte ho provato a farglielo capire ma... proprio no!
Mi voleva possedere fino nel cervello, avere il 100% dei miei pensieri, della mia testa, marchiarmi quasi... no, non gliel'ho permesso. Fatte le valigie, mi sono ripresa la mia vita. Ora sto meglio... faccio l'Amore, quello con la A, quello dove ci si preoccupa che si stia bene in due.

Vai al forum: