Discussioni: 1,733
Ribalto la domanda dell'altro topic proposto da melinda. Vorrei capire se il sesso può aiutare a ristabilire il sentimento in una storia, se può salvare un rapporto o comunque mantenere insieme la coppia in felicità allor quando l'amore inizia a diminuire. Quindi che ne pensate: Se l'amore non funziona basta il sesso?
E se il sesso non funziona basta l'amore?
Pollo, non fare il Pollo (scherzo). Se ho detto che ho ribaltato la domanda vuol dire che l'originale era 'ma se il sesso non funziona basta l'amore?' e in effetti è stato già aperto un topic molto lungo su tale domanda. Leggi là se sei interessato a quelle risposte. Qui si chiede soltanto:
Se l'amore non funziona basta il sesso?
secondo me se se non c'è amore non c'è sesso.....premetto che io sono anke il ragazzo ke non sopporta le semplici storie (quelle che sn di moda nei ragazzi d'oggi..nonostante abbia 18 mi sento molto distante dalla mentalità dei 16enni d'oggi) ovvero che tu incontri una persona in disco o in un pub e nemmeno un ora dopo te la slinguazzi.....a me piace la serietà e in sto periodo sono talmente preso dalla mia ragazza e lei da me che stiamo pensando al sesso.....ho avuto altre ragazze però cn loro non c'è mai stato stato l'amore che c'è adesso e di conseguenza non ho mai pensato al sesso...quindi secondo me se l'amore non funziona tantovale stare assieme
 se l'amore è in down il sesso può aiutare a ravvicinare una coppia.... io ne sono una prova. ovviamente parlo di storie serie....
Io sono d'accordo con Fra: se non c'è l'amore non ha senso stare insieme.
Scusate, ero io quella di prima: non ho cambiato sesso, ho soltanto sbagliato a digitare la desinenza!!
Ma pensato che una buona intesa a letto possa risollevare un rapporto che inizia ad andare a rotoli?
Può darsi, ma non so fino a che punto. Mi spiego: il sesso è una parte importante della vita di coppia, inutile negarlo, ma che da solo non basta. Vivere una storia d'amore significa innanzitutto capirsi, rispettarsi, stare bene con l'altro soprattutto dal punto di vista psicologico. Se tutto ciò viene a mancare, quando ci si alza dal letto quei problemi sono ancora lì ad aspettarci e non si risolvono.
Può darsi, ma non so fino a che punto. Mi spiego: il sesso è una parte importante della vita di coppia, inutile negarlo, ma che da solo non basta. Vivere una storia d'amore significa innanzitutto capirsi, rispettarsi, stare bene con l'altro soprattutto dal punto di vista psicologico. Se tutto ciò viene a mancare, quando ci si alza dal letto quei problemi sono ancora lì ad aspettarci e non si risolvono.
parole sante.....quoto alla grande
Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dire che il sesso è una potente arma di coppia che può sferrare colpi ai fantasmi negativi o infliggere gravi danni alla coppia stessa. Voglio dire che tutte le volte che mi sono trovato in disappunto con la mia ragazza o in situazione di litigio o scarsa intesa o affinità, alla fine della serata, fare del buon sesso ha avuto l'effetto di riconciliarci alla grande e ristabilire l'intesa. Viceversa, quando capita (raramente a dire il vero) che facciamo del cattivo sesso, vuoi perché lei è nervosa, vuoi che io non le dedico tante attenzioni ecc., il nostro affiatamento diminuisce e ci sentiamo un po' più lontani l'uno dall'altra. A questo punto della mia storia con la mia ragazza io e lei abbiamo bisogno del buon sesso come di una droga: mi rendo conto che, se per qualche motivo ne dovessimo fare a meno, il nostro rapporto si incrinerebbe di brutto, poiché fare l'amore è il momento di massima intesa e scambio affettivo per me e per lei, di tale intensità che generalmente non riusciamo a raggiungere nel tempo che passiamo non facendo sesso.
COme vorrei che il mio ragazzo la pensasse come te Chimle....
fare l'amore è il momento di massima intesa e scambio affettivo per me e per lei, di tale intensità che generalmente non riusciamo a raggiungere nel tempo che passiamo non facendo sesso.
è verissimo...quoto alla grande. Proprio ieri sera ho avuto una piccola discussione col mio boy in merito all'argomento.Secondo lui il sesso non conta, potrebbe essere eliminato tranquillamente e stare bene lo stesso.Ma perchè fa questi discorsi???? Io invece penso che nella coppia il sesso sia una parte che non può essere esclusa, messa da parte, o addirittura eliminata. Come dice Alberoni, il rapporto d'amore si distingue da quello di amicizia proprio perchè esiste la componente sessuale. Tuttavia, tornando al quesito iniziale, se l'amore non funziona il sesso non basta.Non serve a nulla fare del buon sesso e non andare d'accordo con una persona o avere problemi vari, è una contraddizione che ti porta solamente ad uno stato di totale nullità in quanto stai con una persona, non provi nulla(o quasi o comunque il rapporto va malissimo) e soddisfi solo una tua esigenza fisica.
Ma perchè fa questi discorsi???? Probabilmente si blocca psicologicamente: severa educazione. Io credo che nella natura umana sia inciso l'istinto di fare sesso. E' un istinto che puoi reprimere, ma a quale pro? Ne ricaveresti solo ansia. Io vivo il fare l'amore con la mia attuale ragazza come un momento di magia: per ora è la cosa più bella che abbia fatto in vita mia. Credo che il modo di sbolccare il tua raga ci sia, però devi metterti d'impegno, capirlo, ascoltarlo, trovare i suoi punti deboli ecc. ecc. ecc. e considerare se ne vale la pena.
Grazie Chimle  Sei sempre molto esauriente. Gli sto sempre molto vicino, lo ascolto, continuerò a farlo....ma spero che servirà prima o poi a sbloccarlo definitivamente... ieri sera mentre facevamo petting gli ho chiesto come mai la pelle del pene non andasse giù(sono passati oramai 5 mesi da quando me ne sono accorta)...non ti dico come si è adirato, se l'è presa a morte dicendo che è una cosa normale, che gli hanno detto che col primo rapporto andrà giù...(ma cosa dice???per me sono fandonie)....che lui non ha nessun problema e non ci ha mai nemmeno pensato a questa cosa e che non deve parlare con me di questi argomenti.gli ho anche chiesto se potrebbero esserci problemi quando lo faremo, ma lui ha risposto che non ce ne saranno perchè non ha nessun problema.nn so proprio cosa fare a questo punto... io ci ho provato a dirglielo, ma non è andata affatto bene.........
'un c'è di che!  Ti auguro buona fortuna col tuo ragazzo, anzi te ne auguro proprio tanta perché ti ci vuole!
|