Spotting..

Ciao a tutti vi pongo un'altra questione...ho cominciato la pillola il primo giorno del ciclo e fin qua tutto ok...poi adesso che è finito mi son trovata davanti un problema..le perdite continuano leggermente meno abbondanti ma continuano...è spotting o mi devo preoccupare?? se fosse davvero spotting..continua così abbondante o diminuisce? Grazie a chi mi da una mano so che son paranoica...
P.S. la pillola l'ho presa sempre tutti i giorni..
spotting

cosa vuol dire? sono ignorante in materia e lo chiedo per curiosità.
ciao panterina,
si lo spotting è normale quando si tratta di pillole a basso dosaggio. Di solito si verifica nei primi mesi di assunzione della pillola. Se dovesse invece persistere significa che non è adatta al tuo corpo e pertanto dovrai rivolgerti al tuo ginecologo per fartela cambiare.

XONAN: lo spotting indica piccole perdite di sangue che possono comparire tra un ciclo e l'altro(di solito nel periodo che corrisponde all'ovulazione) o come in questo caso durante l'assunzione della pillola. Possono anche presntarsi anche in una situazione di frte sstress, cambiamenti di clima e chi più ne ha più ne metta.....
ma è normale quindi che le perdite siano un po abbondanti...
spotting= piccole perdite....

ma non è che è ancora ciclo? QUANTI giorni sono passati?
mah no perchè il primo giorno era maretdì scorso in genere mi dura sugli otto giorni...10 sono un po tanti..poi il colore delle perdite è diverso più marroncino come se fosse sangue coagulato..ma nn mi è mai successo..
si ma non è abbondante, usaerai il salvaslip non l'assorbente, giusto?
allora è spotting, se è il primo cicllo dopo la pillola è normale, se non ti senti tranquilla chiama il tuo ginecologo. Tranqui.
si si solo il salvaslip..ma comunque ha dato un po di rompimenti anche durante il rapporto con il mio lui va beh che teniamo ancora il preservativo però...speriamo diminuiscano un pochetto grazie mille mimì...
Tranquilla, Panterina, i primi mesi come già detto succede. In teoria la pillola, passati questi mesi di adattamento fisico, dovrebbe anche diminuire il flusso del ciclo sia in consistenza che in durata, e se sei fortunata perfino i dolori mestruali. Per esperienza personale ti dico che a me l'ha modificato nel senso che, se prima avevo i primi due giorni di "rottura dighe" e poi andava a scemare fino all'ottavo, ora aumenta costantemente fino al terzo giorno e poi ugualmente diminuisce e dura solo 5 gg.
Se i problemi di spotting continuassero oltre i primi due-tre mesi vai dal ginecologo però, non tentennare!

Vai al forum: