Discussioni: 1,733
Ciao a tutti,oggi nevica!!!!
Scusate la digressione "climatica"....
volevo fare una domanda un po' personale....quali sono i tempi medi che un uomo necessita dopo aver eiaculato?
volevo solo capire qual'è la media, o se sono io che sono un po' lentino...nn ho manie di prestazioni, dopo un rapporto mi piace un sacco sntire le mia lei tranquilla vicina a me...peò..così..pensavo!
Ciao a tutti
Ti stai riferendo al cosidetto PERIODO REFRATTARIO, in genere è molto soggettivo, dipende poi da tanti fattori, cmq, io ti posso dire che il mio va dal minuto ai 3, max 4 minuti (ma propio massimo)!
bhoo...nn sapevo si chiamasse "periodo refrattario", comunque credo sia condizionato sia dal tempo strettamente necessario per il ritorno dell'erezione, sia dal ritorno del desiderio...o sbagio Dottori????????????????????????????????????????????
ciao
no, no sbagli, è il periodo necessario per riacquisire l'eccitazione necessaria per un nuovo rapporto! Comq penso che dipendi molto anche dalla tua lei, dalla sua "bravura"...!
é molto soggettivo come tempistica...
mi associo al collega
principalmente dipende dall'età, ma non è questo il tuo caso..dipende molto anche dai tuoi tempi nel rapporto..se sei molto lento a venire anche la prima volta, poi il periodo refrattario è un po' più lungo..se invece la prima volta sei veloce, bastano pochi minuti..questa almeno è la mia esperienza..
Concordo con la collega Alone
Il periodo refrattario, ovvero il periodo necessario perché dopo una eiaculazione sia possibile una nuova erezione, tende ad aumentare con l’età: mentre nel giovane può essere solo di pochi minuti, con il passare degli anni può raggiungere le 24 e più ore
posso incollare un link? così
funghetto si chiarisce le idee:
http://www.peneevagina.com/_puntate/p_19.swf
Parlo per esperienza mia. Secondo me dipende molto da quanto hai goduto nell'eiculazione precedente. Spesso avverto un godimento estremo e prolungato ed emetto una grande quantità di sperma, così, mi basta avere un solo rapporto per essere pienamente soddisfatto. In genere, comunque, il mio tempo di ripresa varia da 30 a 60 minuti. La stessa cosa vale per la mia ragazza, che generalmente ha un solo orgasmo ma molto molto prolungato, con urli, gemiti e persino con pianto e riso isterico.
Quando ero ragazzo avevo un orgasmo molto meno intenso, infatti ero portato a ripete più volte l'atto sessuale, con tempi di ripresa molto brevi.
Quando sei pienamente soddisfatto del rapporto avuto, sei perfettamente rilassato ed in armonia, e spesso perdi interesse per il sesso. A me ed alla mia partner, ad esempio, viene una gran fame e spesso andiamo a fare uno spuntino.