Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Feb 2025
sicuramente,però mi sembra di vedere come attraverso un velo che tu nasconda un astio verso le donne pur accusando entrambi i sessi.Non so che esperienze ti porti nella mente,sembri rancoroso,ma crescere un figlio anche se non è tuo non credo che rovini la vita,hai dato e ricevuto amore,e scoprirlo può sconvolgerti ma lo hai amato,lo hai cresciuto e accudito,non smetterai di amarlo...non credo che questo"rovini" le vite,se non in casi particolari.........Sai è quell'"estremamente perfida" che mi dà fastidio!Ci sono uomini che"spargono"figli "nel mondo,questo che aggettivo merita? oh!..... è un "casanova".
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Feb 2025
i figli non si possono spargere senza la volontà della persone che li ospitano nei loro primi 9 mesi di sviluppo... voi non siete buchi nella terra in cui noi passiamo a mettere dei semi, avete una coscienza e un intelletto esattamente come noi. e io ho provato ad immaginarmi di essere nei panni di chi ha dovuto affrontare una realtà del genere. significa la fine di una famiglia, per forza. non ci sono possibili compromessi da raggiungere.
e io non ho fiducia nelle donne semplicemente per un fatto di esperienza personale. la mia ragazza è forse la persona piu "apparentemente" fedele ed affidabile del mondo, ma non mi fido di lei. troppe volte mi è capitato di dire, "hey quella si che è proprio una brava ragazza, una con cui ti ci metteresti insieme senza stare in ansia", x poi sapere che NO, anche lei, si trombava un altro mentre stava con il MIO amico. e che cosa sostenete? che voi lo fate ma che cmq all'amante ci tenete, ke è stata colpa dei vostri tipi che vi trascurano; alla fine voi tradite con sentimento, quindi è solo una conseguenza giustificabile delle loro colpe..... insomma, quando vi mettete con qlcn dovreste mettere in chiaro " ah guarda che se tu mi trascuri o mi fai annoiare della nostra storia io non te ne parlo x cercare di risolvere, mi cerco qlcn altro e caz.zi tuoi, e mica telo vengo a dire"....
e nonostante tutto siete sempre in grado di piangere....
l'uomo tradirà x sport, x fare il figo cogli amici, senza alcun coinvolgimento sentimentale, ma è proprio nella semplicità e puerilità di questo atto che è mille volte piu innocente di voi
e rimane il fatto che l'uomo volente o nolente NON PUO FISICAMENTE fare qello di cui ho parlato sopra. UNA SU DIECI di voi invece o lo ha già fatto o lo farà.
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Feb 2025
Apro parentesi Giusto per rispondere alla prima domanda. Il test del DNA non può essere richiesto senza l'autorizzazione del soggetto. Inoltre, accertata la paternità questo non implica gli obblighi legali derivanti dal riconoscimento. Ciò potrebbe succedere solo con un altro apposito giudizio. Mi spiego. Si presume che abbia messo incinta una ragazza. La ragazza richiede il test del DNA perchè io non voglio riconoscere il figlio. Se io non voglio sottopormi al test, dando il dinego, la ragazza si rivolgerà ad un giudice che eventualmente disporrà l'esame. Qualora il test risultasse positivo, ciò nn mi obbliga a prestare assistenza paterna.
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Feb 2025
(duracell

) infatti mi sembrava strana sta storia del giudice che ti obbliga
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Feb 2025
Forse assistenza no...ma come la mettiamo con i soldi per il mantenimento?
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Feb 2025
Ragazzi, il mantenimento è in caso di separazione...!Il punto è questo: accertato o meno che io sia il padre, la legge nn mi obbliga a prestare assistenza in qualsivoglia modo. Quante ragazze rimangono in gravidanza e, pur sapendo con certezza chi è il padre, non chiedono alcun "risarcimento" (chiamiamolo così se intendiamo il pagamento delle spese minime per portate avanti gravidanza e post-parto)? Semplicemente perchè nn è possibile obbligare nessuno...altrimenti sai come aumenterebbero le cause di questo tipo???
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Feb 2025
Resta il problema etico,il pensiero che vuoi o non vuoi "quello" è tuo figlio.....quanti padri pentiti poi vanno a cercare i figli quando sono adulti e chiedono perdono per averli abbandonati,siete uomini o caporali?
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Feb 2025
Vabbè, ma a che pro allora il giudice può chiedere il TEST, se in caso di esito positivo non può obbligare il padre a mantenere il figlio?
Che razza di gente quelli che cercano i figli quando sono grandi...e grazie, tanto non hanno fatto neanche mezzo sacrificio per crescerli! Mi sembra opportunismo allo stato puro