troppo sesso da giovani....cancro alla prostata

Solitamente leggo con piacere le news di questo sito....ma oggi la notizia mi ha letteralmente depresso! Questo dottore e' il primo ad aver notato questa "coincidenza" fra una grande frequenza di rapporti sessuali ed il cancro? Rocco Siffredi ha un cancro alla prostata (vabbeh era solo per smorzare la tensione)?

Come si cura un cancro prostatico?

Cita mess.

Per troppo parla di 20 volte al mese e da' molto rilievo alla masturbazione che in effetti e' quella che completa facilmente l'opera.{#emotions_dlg.occhietto}
Personalmente non e' che mi sembra "troppo" {#emotions_dlg.confuso}

Pero' dice anche che e' tutto da verificare.

Bello il fatto che piu' nell'eta' avanti invece la cosa si scambia, avremo una scusa per farne di piu' {#emotions_dlg.smile2}

Cita mess.

cioè la masturbazine è + grave del sesso? io sapevo il contrario, cioè che + "maneggi" meno sono i rischi in futuro...

Cita mess.

in effetti questa è la prima volta che sento che masturbarsi "troppo" fa male... tempo fa avevo letto su focus che masturbarsi 5 volte a settimana riduceva il rischio di contrarre il cancro in futuro...

Cita mess.

quoto lollo, anche io sapevo questo!!

Cita mess.

Dovrei essere morto!!!! morto da decenni!
A me sembra una vera e propria stron.zata! io poi credo che alla prostata "non freghi nulla" se deve lavorare per un rapporto sessuale o per la masturbazione, quindi questa distinzione mi sembra senza senso.

Comunque anche io avevo sentito che fare lavorare la prostata riduce i rischi di cancro alla prostata, e io credo a quello.

Per Sylar: 5 volte a settimana? è tanto anche per i miei gloriosi standard. Io arrivo a 2/3 volte a settimana. Dovrei aumentare?

Cita mess.

Dicevo che la masturbazione fa' facilmente raggiungere un numero piu' alto di orgasmi che non il solo sesso con partner, perche' questo e' piu' difficile per via di tante cose che devono combinare come disponibilita' del luogo, tempo, voglia etc.

Si parla della somma dei fattori che portano al "troppo" di cui si parlava, non che la masturbazione sia di per se' dannosa.

Almeno io ho capito cosi' ... poi anch'io sapevo che se non si esagera meglio masturbarsi che fare astinenza.

Comunque fosse vero tutti (o quasi) i preti/frati etc dovrebbero soffrire di cancro alla prostata .. invece non sembrerebbe e questo significa o che questa ricerca e' poco affidabile o che tutti quelli che dovrebbero fare astinenza per religione alla fine non la fanno.

Cita mess.

sai come la penso?! "alla fine non la fanno" Big Grin !!!

Noi quando stiamo fermi per un bel po' di tempo...per molto tempo, si sentono dei dolorini ai testicoli come se hanno bisogno di svuotari...una volta svuotate...passa il dolore! A me è capitato ed è così!

Ovvio che non lo faranno tutti i giorni, ma secondo me lo fanno... Il maschio sempre maschio!! Bisogni umani sono bisogni...

Cita mess.

sono d'accordo con sylar... anche a me capita che se sto fermo per troppo tempo poi sento un qualcosa ai testicoli... ma penso che questo succeda a tutti

Cita mess.

anche ai preti............

Cita mess.

Anche i preti. Certo, finchè rimangono a segarsi...

Comunque quando la prostata è piena preme e quindi va svuotata. Quando è troppo piena, si fa sentire anche sotto forma di desiderio sessuale, e di desiderio di masturbarsi. Dopo ci si sente più leggeri, come dopo aver pisciato. non è solo una questione di palle e di rinnovo del parco spermini...

Infine, l'idea che da vecchi o da giovani-giovanissimi, masturbarsi/eiaculare molto faccia venire il cancro alla prostata... mi sembra una cosa fuori dal mondo e da ogni logica.

Cita mess.

Anke a me risulta nuova sta cosa... io sapevo l'esatto contrario... vale a dire ke una regolare attività sessuale é il modo migliore per tenere in salute la prostata

tempo fa un mio amico aveva una prostatite e gli hanno detto ke doveva masturbarsi di frequente per ripulire la prostata e le vescicole seminali... intanto ke prendeva gli antibiotici

a proposito... ho notato ke la prostatite é molto frequente tra i ragazzi della mia età... é una cosa un po fastidiosa perché provoca bruciore al pene sia a fare pipì ke a venire e anke dolore nella zona anale... e poi la cosa più grave é che generalmente soffrono di eiaculazione precoce{#emotions_dlg.triste}

ciao a tutti {#emotions_dlg.ciao}ogni tanto mi faccio vivo

Cita mess.

i sintomi di questa prostatite sono quelli che hai detto?! Ma viene perchè non si ha un'attività reglare?!

Cita mess.

i sintomi ke ho sentito sono quelli ke h detto... ma a lungo andare credo ke ingrossandosi la prostata non fa più uscire la pipì perché preme sull'uretra e la ostruisce... ma poi potrebbe essere anke asintomatica

quando non si ha un'attività sessuale regolare le secrezioni prostatike ristagnano e quindi é più facile si sviluppino focolai d'infezione... é come un'icubatrice di batteri perché trovano l'ambiente giusto per proliferare...

la prostatite é soprattutto un problema batterico e da quanto mi hanno detto si può prendere sia a trasmissione sessuale ke perché magari si soffre di difficoltà ad evacuare e le feci stazionano più del dovuto nel retto... finendo per far penetrare dei batteri nel tessuto della prostata ke é molto permeabile e praticamente attaccata al retto

comunque la prostatite non c'entra nulla con il tumore della prostata... é tutta un'antra cosa... é bene essere chiari su questo!!!

se poi da una prostatite si possa arrivare con il tempo al tumore della prostata francamente non lo so... ma non credo sia così automatico{#emotions_dlg.cool}

Cita mess.

capito, bhè io vado al bagno 3 o 4 volte al giorno!! quindi per quel fatto starei tranquillo...

penso che sia abbastanza doloroso quel bruciore... una volta mi fece male dopo una eiaculazione, ma non mi è mai + capitato!!

quante cose si imparano sui forum Big Grin

Cita mess.

Vai al forum: