05-07-2006, 17:09:07
Forse perchè siamo ancora un paese bigotto... e il farmacista si imbarazza ancora se entri a prendere i preservativi (da notare che si imbarazzano di più farmacisti/e giovani di quelli sui 50...)
una vostra opinione.... |
|
05-07-2006, 17:09:07
Forse perchè siamo ancora un paese bigotto... e il farmacista si imbarazza ancora se entri a prendere i preservativi (da notare che si imbarazzano di più farmacisti/e giovani di quelli sui 50...)
06-07-2006, 11:13:54
Sicuramente è come affermi tu DrHouse,
ma credo che in realtà in fondo ci sia qualcosa di più critico....
06-07-2006, 15:06:55
Forse conta anche il fatto che ospitiamo,ma non so se è giusto dire così,il Vaticano e quindi il Papa e tutto quello che comporta e cioè partiti politici che si fanno influenzare dai dictat del clero ecc, ecc,.Purtroppo a volte mi sembra di vivere in una società ''bendata'',tranne che per i coniugi con problemi di AIDS,il preservativo è ancora 'bandito'.La Spagna tanto cattolica è molti passi più avanti....
06-07-2006, 23:24:21
Viva Zapatero!
20-07-2006, 09:11:46
VIDEO INSULSO E PRIVO DI SIGNIFICATO!!!!VERGOGNA!
09-08-2006, 11:54:59
Il video non è necessario che sia "portatore di messaggi"; e poi non è forse "un messaggio" l'ironia sulla decadenza del corpo umano?
Una multinazionale non ha bisogno di notorietà per cui può permettersi di mandare messaggi "non abituali". Esempi: 1-CocaCola ed il cantante gospel nell'autobus. 2-Fiat e squadra jamaicana, e giocatori Juve. 3-Motorola e sasso sul mare Iinfiniti!
09-08-2006, 15:13:17
Affermare che una multinazionale non ha bisogno di notorietà è una sciocchezza colossale che soltanto uno sprovveduto o un ingenuo può pensare: devi considerare infatti che se certi colossi in qualsiasi stagione dell'anno spendono milioni di € per spot televisivi, radiofonici, pubblicità su periodici etc è unicamente perchè se smettessero di farlo nel giro di 6 mesi il loro fatturato potrebbe subire dei crolli spaventosi e nel giro di 1 anno, forse 2, ritirarsi dal mercato. Per loro la pubblicità è davvero TUTTO.
Detto questo, si può decidere di accostare il prodotto/servizio a mille altre cose che non possiedono una connessione logica diretta ad esso ma in grado di creare un emozione positiva che l'inconscio associerà al prodotto( leggerezza, allegria, simpatia, benessere, comfort, etc). Poi esiste il cattivo gusto ( a volte comunque funziona anche quello) e a volte capitano delle campagne pubblicitarie che fanno fiasco perchè anche i pubblicitari e gli "esperti" a volte inciuccano le quote. Non avere rispetto dell'età senile, deriderla, oltraggiare chi soffre di Alzheimer, vedere dei maschi giovani ( fuori di testa) che si divertono con una rimbambita ,può suscitare emozioni diverse dalla disapprovazione e dal disgusto? A quelle età non è più bello vedere degli anziani che vivono con dignità e serenità le inevitabili ingiurie del tempo? Che caz.zo c'entrano i preservativi?
09-08-2006, 17:28:43
[...] "A quelle età non è più bello vedere degli anziani che vivono con dignità e serenità le inevitabili ingiurie del tempo?" [....] Questo lo pensi tu! Io sono per l'umorismo, anche spinto. Questione di gusti.
Sulle Multinazionali, no Roberto, penso che tu non abbia capito bene (quasi nulla) ciò che ho provato a riassumere circa la decadenza del corpo umano. Mi spiego, ciò che intedo dire va oltre la "tradizionale pubblicità" infatti una Multinzionale oltre alla presentazione di se stessa (ovvio che la fanno, ma poche) si può permettere di madare altri messaggi non necessariamente condivisi (non ha paura del rischio): nel caso specifico l'ironia sull'età senile!
09-08-2006, 18:05:44
Naturalmente ognuno di noi può avere il suo punto di vista; tuttavia c'è da considerare che mi pare al momento tu sia l'unico tra quelli che hanno espresso un parere su questo spot ( così come ha chiesto il mod.) ad avervi riscontrato umorismo e ironia sull'età senile. Bè, a quasi tutti gli altri non è piaciuto proprio per niente. Questo chiaramente non significa che il tuo parere non sia condivisibile da un certo numero di persone.
09-08-2006, 18:39:11
Ovvio Robyn, ci mancherebbe; purtuttavia, non mi sono posto il fatto dell'esistenza, o meno, di "coloro che la potrebbero pensare come me". Ho solo riscontrato l'umorismo tutto qua, così come mi è capitato, e capita tutt'ora, di ironizzare anche nei (sui) momenti difficili, brutti, penosi della vita.
10-08-2006, 15:40:31
non credo che per ridere o sorridere di qualcosa si debba essere intelligentissimi, e non mi reputo una stipida ...ma a me non ha fatto ridere nè sorridere!!!!
27-09-2006, 17:56:42
Ho capito! Ma non c'è bisogno di dirlo.
11-11-2006, 20:51:12
secondo me se lo spot non lo hanno trasmesso in italia è perchè sapevano che gli italiani non lo avrebbero gradito. Ciò non toglie che in qualche altro paese la trovata non sia stata considerata tanto offensiva. Cmq ho l'impressione che diversi qui nel forum non abbiano afferrato il senso della storiella.
16-11-2006, 17:25:09
Il video non è stato trasmesso in Italia come del resto tutte le campagne pubblicitarie mandate in onda nelle altre nazioni...
Ultimamente la 7 ha mandato in onda una campagna sociale sull'AIDS ma in essa non c'era alcun riferimento al preservativo. Qual'è secondo tem Nimh, il senso della storiella?
23-11-2006, 21:18:21
beh in alcuni commenti si fa riferimento alla depravazione, al lato oscuro e "malato" del sesso, cose che onestamente in questo spot sono difficili da individuare. C'è un uomo che accudisce una donna malata di Alzheimer ed a fine giornata, per rilassarsi, si infila nel talamo a fare l'amore con la moglie, salvo scoprire che quella che giace sotto di lui è la donna che accudisce (madre, suocera, zia, boh?). Può essere di cattivo gusto, per noi, ma non c'è niente di depravato. E' una gag basata su di un equivoco, nessuno dei personaggi fa nulla di abominevole. Qualcuno ha addirittura dubitato, a sproposito, del diritto degli anziani a fare sesso...MAH?
|
|
« Precedente | Successivo »
|