Discussioni: 1,733
Salve
Avrei necessità di parlare kon uno psikologo o un dott. non so ki avete a disposizione.. ma se possibile NON nel forum dove tutti mi leggono.. non riesco, non ce la faccio.. da anni ormai sto in sto stato e da anni provo a scrivere e parlare con qlc ma inizio a scrivere poi cancello, e kosi mi ritrovo kome sono ora.
Riesco benissimo a psikoanalizzarmi da sola.. ma vorrei delle konferme .. e dei xkè.. le domande e il procedimento x il quale mi ha portato ad essere ed a fare cio ke sono e faccio lo so.
Se non potete aiutarmi privatamente .. lo capisco ..
Grazie x avermi ascoltato
**la bella e la bestia**
se hai bisogno di uno psicologo forse hai sbagliato forum
...se vuoi parlare con qualche amico... siamo a disposizione... siamo qui per questo...
[non sono psicologa ma ho molta esperienza di vita vissuta,forse posso aiutarti,sicuramente a te cmq farebbe bene sfogarti un pò,tanto cmq resti anonima e noi si è obiettivi!!Coraggio
Credo abbia ragione Mark, se l'aiuto che cerchi è di tipo psicologico non credo ci sia molto che su un forum faccia xteSe hai dubbi particolari sui preservativi, sui rapporti sessuali in genere o affini scrivi pure e ti sarà data un'opinione... Ricorda però di prendere tutto "con le pinze"!
Un abbraccio
Ti consiglio di andare da uno psicologo in carne ed ossa, perchè una volta superato l'imbarazzo iniziale è molto più soddisfacente confrontarsi a quattr'occhi che in forma anonima. Se non vedi la persona che ti ascolta difficilmente riuscirai a fidartene.
guarda che non c'è niente di male ad andare ad un colloquio con uno psicologo... secondo me tutti ne avremmo un po bisogno... se non altro per chiarirci un pò le idee
Se non puoi permettertene uno privato((costano unafotuna!!!))... da quanto so esistono delle strutture pubbliche dove è completamente gratuito((credo sia il CIM o qualcosa del genere))... se vuoi posso chiedere ad un mio amico che è in psicoanalisi in uno di questo posti come si fa a mettersi in contatto
Considera che questo è un forum dove l'anonimato è garantito perciò , se lo credi, puoi provare a parlare di ciò che ti succede e riceverai diverse risposte in base alle nostre personali esperienze di vita o ai nostri personali convincimenti.
Hai scritto che ti psicanalizzi benissimo da sola e questo già dovrebbe essere un buon segno; per adesso ti faccio io una domanda che mi incuriosisce: perchè hai scelto come nick "la bella e la bestia?"
Ammetterai che è piuttosto curioso, però è anche simpatico visto che tutti noi usiamo nick banali e comuni ( nel mio caso poi che mi chiamo Roberto...)
Se ti và rispondi ma se no va bene lo stesso, probabilmente fai bene a non risponderci proprio; d'altra parte chi sono io per dare consigli a una persona che neanche conosco?
Ciao.
ritengo che uno psicologo ti possa aiutare tramite metodo scientifico, mentre noi possiamo dare i nostri pareri a prescindere da chi sei e liberi da pregiudizi.
credo che marco abbia proprio ragione.molte volte mi è capitato di aprirmi con qualche persona sconosciuta e dopo mi son sentita come alleggerita.Spero che i tuoi problemi non siano cosi ...gravi? da non aver la forza di esprimerli!